[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
ho già una con fibra smart 100 ma forse compro casa e quindi vorrei anche là ovviamente fibra o quantomeno adsl
Se la linea attuale l'hai da almeno 1 anno, esistono anche le offerte "Duetto"

Comunque, in caso, se vuoi, puoi farne una nuova senza problemi e metterla sullo stesso conto, che non ci sono problemi.
Pensa che c'è anche chi ne ha fatto addirittura 2 allo stesso indirizzo.

Se la linea attuale l'hai da almeno 1 anno, esistono anche le offerte "Duetto"

Comunque, in caso, se vuoi, puoi farne una nuova senza problemi e metterla sullo stesso conto, che non ci sono problemi.
Pensa che c'è anche chi ne ha fatto addirittura 2 allo stesso indirizzo.

ecco tipo fare un abbonamento per due linee questo intendo

Raga, sono mancato un bel po' nel forum; si hanno informazioni riguardo al vectoring ? .
Un saluto a tutti , in particolare a @luigidavino @XNeon @Valerio Nebuloni @emanu37429 ed @Aereo
Ciao.
Niente, purtroppo. :(
A conferma che le parole di quell'utente che mise zizzania qualche mese fa erano solo fumo e offese. ;)

Ma si può fare tipo un abbonamento su un conto bancario per due linee Tim di case diverse?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Certamente.
Devi autorizzare 2 addebiti SDD sul conto. ;)

Ragazzi ho sperato troppo presto.... Richiesta fibra fatta il 20, ricevo sms in cui mi si dice che posso seguire lo stato della pratica dal sito tim; ieri vado sul sito e vedo fibra, stato annullato, senza una spiegazione precisa. Come devo comportarmi?
se puoi cambiare numero fallo senza pensarci... non ne vale la pena andare a perdere tempo sulle cause della fantomatica centrale satura.... è una motivazione generica che danno i tecnici di zona per una miriade di cause...
io ho l'armadio vuoto e ho risolto solo così

sto facendo un sacco di prove, i valori non cambiano, rimangono sempre a 8 - 8 in ogni caso.
@luigidavino @Ansuel
non devono cambiare quei valori ma il ping...
Per vedere differenze dovresti volontariamente degradare la linea portandola a meno di 80000 (tanto per stare sicuri) e vedere se il ping al dslam si abbassa... se non si abbassa allora il bug era solo su chipset del primo modello di modem tecnicolor

Ragazzi, giorno 30 sarebbe dovuto venire il tecnico, ma oggi mi ha chiamato per dirmi che in zona ci stava un suo collega e che se volevo poteva venire a casa a farmi l'impianto e mettere la fibra.
Colto la palla al balzo e sono venuti quelli di sielte.
Modem Sercomm quello che sta in verticale.
Mi hanno fatto firmare 3 volte su un modulo per la loro venuta, con i miei dati, numero pratica, numero di telefono e non ricordo cos'altro.
Funzona tutto perfettamente.
Sul sito risulta ancora in lavorazione.
È tutto apposto si? Non devo preoccuparmi di costi extra dato che sono venuti a attivare prima?

Qui i valori del modem e lo speedtest su roma

5906060209.png

In più, volevo sapere, posso disattivare nel tab Phone, Phone Settings, Impostazioni telefonia e settare abilita su off dato che non uso il telefono?
anche tu 16 e 8 molto strano... UMMMMM

Tutto apposto quindi la linea e il contratto? E cosa significa 16 e 8? Comunque mi si sono aggiornati i tab nel profilo del sito, con tipo di offerta attiva, numero telefono etc. ma comunque in elenco richieste ci sta ancora in lavorazione.
tranquillo.
ad alcuni è rimasto in lavorazione anche dopo 2 settimane

e no, non devi pagare costi extra perchè sono venuti prima.

Grazie mille. Per i valori 16 e 8? Sono in fibrillazione attualmente :D
Passare dalle stalle alle stelle è assurdo (in senso buono). :rock:
Ah, posso disattivare come detto sopra dal 192.168.1.1 la parte telefonica? O da problemi?
nulla interleave depth sarebbe quanto è profondo il controllo dei pacchetti
ad alcuni è 8 / 8
a me e a te che prendiamo portante piena è 16/8 (il che potrebbe voler dire ping maggiore) (3-4ms)
tu quanto ping 192.168.100.1?

non devono cambiare quei valori ma il ping...
Per vedere differenze dovresti volontariamente degradare la linea portandola a meno di 80000 (tanto per stare sicuri) e vedere se il ping al dslam si abbassa... se non si abbassa allora il bug era solo su chipset del primo modello di modem tecnicolor
momento.. riscrivo quello che ho spiegato in alcune analisi di qualche post fa..
chiedevo spiegazioni in merito ad un comportamento per me strano della linea vdsl.
avevo fatto notare come appena superata la portante di 93200kbps sistematicamente il ping aumentava di 3ms. nel mio caso il ping passava da 4-5 ms a 7-8 ms.
mi hanno risposto che era un baco dei chipset broadcom e documentandomi ne ho trovata conferma.
per concludere ho scritto il post "i valori rimangono sempre 8-8" dopo che xneon mi ha chiesto di verificare se per caso cambiavano.
quindi, che sia sopra o sotto i 93200 di portante, con 4 o 8 ms rimangono sempre così.
detto questo, anche oggi, dopo 1h di prove e riavvii ho "beccato" nuovamente una portante inferiore ai 93200 con un instradamento decente e bon.
@XNeon @luigidavino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro