sto facendo un sacco di prove, i valori non cambiano, rimangono sempre a 8 - 8 in ogni caso.
@luigidavino @Ansuel
Allora è un bug di compatibilità chip modem - dslam
Quoto. :sisi:
Bisognerebbe capire il modello della piastra in armadio per capire se l'incompatibilità è circoscritta ad una sola marca/modello o più.
Ma è quasi impossibile...
Io non posso confermarvi la mia situazione perché il "baffo" ADB non rilascia questi dati. :muro:
Ragazzi, giorno 30 sarebbe dovuto venire il tecnico, ma oggi mi ha chiamato per dirmi che in zona ci stava un suo collega e che se volevo poteva venire a casa a farmi l'impianto e mettere la fibra.
Colto la palla al balzo e sono venuti quelli di sielte.
Modem Sercomm quello che sta in verticale.
Mi hanno fatto firmare 3 volte su un modulo per la loro venuta, con i miei dati, numero pratica, numero di telefono e non ricordo cos'altro.
Funzona tutto perfettamente.
Sul sito risulta ancora in lavorazione.
È tutto apposto si? Non devo preoccuparmi di costi extra dato che sono venuti a attivare prima?
Qui i valori del modem e lo speedtest su roma
In più, volevo sapere, posso disattivare nel tab Phone, Phone Settings, Impostazioni telefonia e settare abilita su off dato che non uso il telefono?
Ottima linea.
I valori sono buoni.
Col 35b farai faville! :ok:
I fogli che hai firmato sono la certificazione dei lavori.
Raramente i tecnici delle imprese fanno controfirmare ai clienti (me, te e qualcun altro in questo forum).
Il sito lascialo perdere.
A me è rimasto "in lavorazione" per 3 mesi circa! :D
Puoi disabilitare la telefonia senza problemi.
Però, non fai prima a tenere spenti i cordless e lasciare tutto com'è?
Sia mai che potrebbe servirti la linea fissa per una chiamata d'emergenza al 1949 o al 187... ;)
Tutto apposto quindi la linea e il contratto? E cosa significa 16 e 8? Comunque mi si sono aggiornati i tab nel profilo del sito, con tipo di offerta attiva, numero telefono etc. ma comunque in elenco richieste ci sta ancora in lavorazione.
Indica il controllo di bit per ogni pacchetto di dati.
Il mio è ancora in lavorazione (nonostante funzioni tutto perfettamente) dal 30 agosto :lol:
:asd:
Grazie mille. Per i valori 16 e 8? Sono in fibrillazione attualmente :D
Passare dalle stalle alle stelle è assurdo (in senso buono). :rock:
Ah, posso disattivare come detto sopra dal 192.168.1.1 la parte telefonica? O da problemi?
Vedi sopra.
Si, è stato un "trauma" per tutti! :D
Io ho portante piena e pingo 6, va bene?
:ok:
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=12ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=63
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 12ms, Medio = 10ms
Buon ping. ;)
momento.. riscrivo quello che ho spiegato in alcune analisi di qualche post fa..
chiedevo spiegazioni in merito ad un comportamento per me strano della linea vdsl.
avevo fatto notare come appena superata la portante di 93200kbps sistematicamente il ping aumentava di 3ms. nel mio caso il ping passava da 4-5 ms a 7-8 ms.
mi hanno risposto che era un baco dei chipset broadcom e documentandomi ne ho trovata conferma.
per concludere ho scritto il post "i valori rimangono sempre 8-8" dopo che xneon mi ha chiesto di verificare se per caso cambiavano.
quindi, che sia sopra o sotto i 93200 di portante, con 4 o 8 ms rimangono sempre così.
detto questo, anche oggi, dopo 1h di prove e riavvii ho "beccato" nuovamente una portante inferiore ai 93200 con un instradamento decente e bon.
@XNeon @luigidavino
Mi fa piacere che hai trovato conferma del bug.
Eh, si. Trovare un buon compromesso tra instradamento e portante è un'impresa non da poco.
Poi ci si mettono le rimodulazioni dell'ONU (non frequenti, ma fastidiosissime). :sisi:
no tranquillo a me interessa solo capire la causa... e a quanto pare la abbiamo trovata... non mi spiego solo il motivo di quel valore che ad alcuni è 8 e ad altri è 18
Per me dipende tutto dal modulo in armadio.
chissà se cambierà qualcosa col 35b...
Impossibile dirlo per il momento. :(
ma quando fanno la conferenza per i propositi per il nuovo anno?
magari per restare coerenti coi loro tempi la fanno a dicembre dell'anno prossimo?
Non devono necessariamente farla.
Gli azionisti sono già al corrente dei piani industriali.
Possono annunciare al pubblico anche 1 giorno prima.
Nessuno glielo vieta, in quanto società non a partecipazione pubblica. ;)
@Valerio Nebuloni @luigidavino
Da me il "the hg tries to contact the acs" si è trasformato in "connection breakdown". Anche a voi?
Spiacente, nemmeno questo compare in automatico col "baffo".
Occorre collegare una unità USB e registra max. 2 Mb. di dati.
Devo provare.
Ma non è che adori tanto smanettarci, perché ti fa passare veramente la voglia di metterci le mani.
Bug su bug...
Stamattina ho chiamato il 187. Ho parlato con un commerciale molto gentile, che nonostante non mi abbia saputo dire per quale motivo la pratica non sia andata avanti, mi ha rifatto la richiesta, dicendomi che mi avrebbero mandato il kit autoinstallante, per cercare di ovviara al problema del blocco pratica. Poco dopo mi hanno richiamato per fare la registrazione telefonica con lettura del contratto.... Spero che vada tutto bene.
P.S.
Ma per il kit autoinstallante che voi sappiate inviano la tracciatura o roba simile?
Si dai sono ottimista :)
Ok quindi almeno avvisano quando affidano il pacco al corriere...
Nella stragrande maggioranza dei casi non inviano il tracking.
Qualcuno l'ha ricevuto, ma sono "mosche bianche".
TIM affida le spedizioni a CEVA Logistics e/o Geodis, le quali delegano BRT (che, a sua volta, delega GLS in alcune zone) per la consegna.
Già da un paio di giorni ma me ne sono accorto solo ora...
Evito di riavviare per ora. Questo per ora è il mio record di allineamento :asd:
:sbav:
Ciao,cosa ne dite della mia linea? Posso essere soddisfatto? Ho la fibra 100 mega,ho provato a chiamare la tim per farmi portare la linea verso i 90 mega in download ma mi è stato detto che questo è il massimo che può raggiungere,sto a circa 400 metri dall'armadio.
400? Impossibile.
Quoto
@XNeon: 200 scarsi.
A volte questo sito dà i numeri.
Il mio armadio, a 500 m. dall'abitazione, lo indica a più di 2 km. (non scherzo)...
Mi sapete dire cosa è questo evento nel log del router? The HG tries to contact the ACS
Significa che il modem sta tentando di comunicare col server per la sincronizzazione dei dati di linea (telegestione, VoIP et similia).
Raga, anche se sono fuori OT, auguro un buon natale a tutti voi del forum
Inviato da GT-I8190 tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Approfitto del post di
@Michy1990 per inviare a tutti gli utenti del forum i migliori auguri di Buon Natale. :brindiamo:
In particolare a:
@XNeon @Valerio Nebuloni @Aereo @emanu37429 e, ovviamente,
@Michy1990 (spero di non aver dimenticato nessuno). :)
:ok: