[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Servono le statistiche complete.
Clicca su "Mostra controlli avanzati".

ecco qui e scusami ancora :Visualizza allegato 225723[/QUOTE]
Figurati, nessun problema. ;)
Confermo la presenza di problemi esterni al tuo appartamento.
Con quell'attenuazione e l'assenza di derivate, dovresti essere ampiamente sopra i 65.
L'unica sarebbe far controllare approfonditamente la tratta, ma è piuttosto improbabile che il 1949 faccia uscire un tecnico perché sei oltre il minimo garantito di 40/4.

Capisco! Quindi posso attivarlo tranquillamente..... quindi tu non pensi sia il router che sia difettoso?
Un ultima cosa che vorrei chiederti e poi chiudiamo il mio argomento e che: Il DMZ posso tenerlo sempre acceso? Oppure lo devo spegnere quando smetto di giocare? premetto che il DMZ sta collegato solo su un solo dispositivo, e che quando lo spengo penso che il DMZ non agisca... o mi sbaglio?
Lascia tranquillamente sempre attivo il DMZ.
Una volta spenta, la console è isolata dalla rete. ;)
Stamattina doveva venire il tecnico a installarmi il nuovo impianto e la fibra. Non è venuto.
Chiamato il 187, sempre la musichetta e niente operatori. Chiamo il 1949 e mi dicono che la richiesta era andata in KO per non si sa quale motivo :grrr:, che la pratica non aveva nemmeno il mio numero di telefono (what, mi è arrivato il messaggio da tim di congratulazioni per la richiesta dell'attivazione, l'email con data e orario...) e che ha mandato una segnalazione in modo che oggi o al massimo domani mi chiami l'installatore per concordare i giorno e ora di venuta.
Il 1949, che è l'assistenza tecnica riservata ai clienti in Fibra, non può rispondere delle mancate attivazioni e mi risulta davvero strano che abbiano inviato loro la pratica di sollecito, visto che se ne deve occupare esclusivamente il 187 settore commerciale.
Il KO deve sempre riportare una motivazione (anche la sola generica e fuorviante di "centrale satura").
Spero per te che non ti abbiano preso per i fondelli...

Confermo... comunque quando va in ko se non hai necessità di mantenere numero e non sei vincolato farne uno nuovo è la scelta più veloce

Confermo... comunque quando va in ko se non hai necessità di mantenere numero e non sei vincolato farne uno nuovo è la scelta più veloce
Quoto al cubo!
Alcuni pensano che la procedura sia simile alle MNP mobili.
In realtà, solo una piccolissima percentuale delle numerazioni riesce ad essere trasferita in tempi "umani" e senza problematiche di sorta...

Salve ragazzi volevo un avere un informazione sono un cliente TIM con adsl volevo capire quanto andrei a pagare mensilmente in bolletta attivando TIM SMART FIBRA+CASA e che costi ho all'attivazione?

Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi e preparati!
Grazie a te.
A disposizione. :)

Salve ragazzi volevo un avere un informazione sono un cliente TIM con adsl volevo capire quanto andrei a pagare mensilmente in bolletta attivando TIM SMART FIBRA+CASA e che costi ho all'attivazione?
€19 per i primi 11 mesi, poi €39,90
€10 per l'opzione Casa.
Modem: €3,90 per 48 mesi.
Tot. mensile: € 32,90 per 1 anno
Poi: €53,80
Attivazione gratis perché sei già cliente TIM.
Per ulteriori dettagli, vai qui: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
;)

Ultima modifica:
No, non è difettoso il router. Ha solo il firmware ultra buggato (e non credo che tim risolverà a breve)
Questi problemi col router non sei il primo ad averli. Ce li hanno in moltissimi. Di solito quindi si va di dmz o si mette un router in cascata e si usa il modem di Tim come modem puro disattivando la parte router (o non usandola).
Ad'esempio, se il tuo dgn2200 è la versione 4 potresti per esempio usarlo come router puro in cascata al modem Tim, ma perderesti molte delle funzioni del Tim, come il WiFi a 5ghz, l'ethernet gigabit, ecc..
Comunque, mi fermo qui per non crearti confusione.

Il dmz lo puoi lasciare sempre attivo. Semplicemente quando il dispositivo interessato non è connesso alla rete, è come se non fosse attivo.

Non è la stessa cosa. Con il PPPoE si fa acquisire alla console (o al dispositivo in generale) un indirizzo pubblico.
Quindi lo si espone direttamente sulla rete con tutti i benefici e i (molti) problemi di sicurezza del caso.
Se uno lo fa ad esempio su ps4 non ci son problemi, ma a farlo ad esempio su computer, Xbox, smartphone e dispositivi facilmente attaccabili in generale è sconsigliabile.

Col dmz sarebbe praticamente come aprire tutte le porte e disabilitare il firewall, ma si rimane sempre dietro router e si ha un IP privato, quindi è più sicuro rispetto al PPPoE.

Eh lo so io infatti gli avevo detto di fare il DMZ come dici tu e dico pure io.

Figurati, nessun problema. ;)
Confermo la presenza di problemi esterni al tuo appartamento.
Con quell'attenuazione e l'assenza di derivate, dovresti essere ampiamente sopra i 65.
L'unica sarebbe far controllare approfonditamente la tratta, ma è piuttosto improbabile che il 1949 faccia uscire un tecnico perché sei oltre il minimo garantito di 40/4.
[/QUOTE]

Provar non costa nulla, cosa mi consigli di dirli?

@XNeon ciao allora ho fatto un controllo generale del salone ed ho trovato due prese tripolari, una murata quindi presumo inutilizzata, ed un'altra alla quale era collegato un telefono, presumo sia quella la principale, ora non posso aprirla, aspetterò domani e nel pomeriggio lo farò. Un'ultima cosa adesso su speedtest mi da come ping medio 7 mentre sul cmd su ping ngi.maya.it mi da 21 medio. Con questi valori se attivo internet play ho miglioramenti evidenti o solo un paio di MS? Inoltre attivandolo mica diminuisce la banda? Lo chiedo perché con la fastweb persi quasi 3 mega in Down su 8

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@XNeon ciao allora ho fatto un controllo generale del salone ed ho trovato due prese tripolari, una murata quindi presumo inutilizzata, ed un'altra alla quale era collegato un telefono, presumo sia quella la principale, ora non posso aprirla, aspetterò domani e nel pomeriggio lo farò. Un'ultima cosa adesso su speedtest mi da come ping medio 7 mentre sul cmd su ping ngi.maya.it mi da 21 medio. Con questi valori se attivo internet play ho miglioramenti evidenti o solo un paio di MS? Inoltre attivandolo mica diminuisce la banda? Lo chiedo perché con la fastweb persi quasi 3 mega in Down su 8

Internet Play per VDSL2 non esiste perché sulle linee in FTTC il fast non è previsto.
Posta le foto della presa che cerchiamo di capire meglio.

Scusami errore mio non avevo visto ti ringrazio tantissimo
Nessun problema. ;)

Internet Play per VDSL2 non esiste perché sulle linee in FTTC il fast non è previsto.
Posta le foto della presa che cerchiamo di capire meglio.

Nessun problema. ;)
Ah si? Pensare che quando stipulai il contratto lo volevano inserire. Comunque la presa? Quella principale o quella dove è collegato il modem? Se la seconda è una rj11.

Ah si? Pensare che quando stipulai il contratto lo volevano inserire. Comunque la presa? Quella principale o quella dove è collegato il modem? Se la seconda è una rj11.

Premesso che l'impianto dovrebbe avere una sola presa, salvo esigenze di più telefoni collegati previo sezionamento, ti invito a scollegare quella non destinata al modem.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro