Capisco! Quindi posso attivarlo tranquillamente..... quindi tu non pensi sia il router che sia difettoso?
Un ultima cosa che vorrei chiederti e poi chiudiamo il mio argomento e che: Il DMZ posso tenerlo sempre acceso? Oppure lo devo spegnere quando smetto di giocare? premetto che il DMZ sta collegato solo su un solo dispositivo, e che quando lo spengo penso che il DMZ non agisca... o mi sbaglio?
No, non è difettoso il router. Ha solo il firmware ultra buggato (e non credo che tim risolverà a breve)
Questi problemi col router non sei il primo ad averli. Ce li hanno in moltissimi. Di solito quindi si va di dmz o si mette un router in cascata e si usa il modem di Tim come modem puro disattivando la parte router (o non usandola).
Ad'esempio, se il tuo dgn2200 è la versione 4 potresti per esempio usarlo come router puro in cascata al modem Tim, ma perderesti molte delle funzioni del Tim, come il WiFi a 5ghz, l'ethernet gigabit, ecc..
Comunque, mi fermo qui per non crearti confusione.
Il dmz lo puoi lasciare sempre attivo. Semplicemente quando il dispositivo interessato non è connesso alla rete, è come se non fosse attivo.
Perché insisti a fargli fare il PPPoE?
Sai che la DMZ è la stessa cosa?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non è la stessa cosa. Con il PPPoE si fa acquisire alla console (o al dispositivo in generale) un indirizzo pubblico.
Quindi lo si espone direttamente sulla rete con tutti i benefici e i (molti) problemi di sicurezza del caso.
Se uno lo fa ad esempio su ps4 non ci son problemi, ma a farlo ad esempio su computer, Xbox, smartphone e dispositivi facilmente attaccabili in generale è sconsigliabile.
Col dmz sarebbe praticamente come aprire tutte le porte e disabilitare il firewall, ma si rimane sempre dietro router e si ha un IP privato, quindi è più sicuro rispetto al PPPoE.