e dajè, cambialo 'sto giunto!!!
manco la tua vita dipendesse da qualche mezzo mega di portante in più o in meno.
++++++++++++++++++++++++++++++
@luigidavino ti sembra possibile che nella zona di sambatello (qualche km sopra gallico) gli armadi siano connessi quasi tutti a centrali diverse?
chi a villa san giovanni, chi a gallico (8km pedonali. addio anche alla 640k direi), chi a reggio, chi a trapezi, chi sconosciuta. inoltre gli armadi sono uno più assurdo dell'altro. vanno dall'uno alla Z. e inoltre su quelle zone direi che kqi spesso va a farsi benedire visto che spara armadi che sono in pieno centro.
vorrei capire cosa si è bevuto l'addetto prima di rilasciare i file agli OLO. ci saranno qualche 5 o più GAT diversi lì in giro, di cui uno forse inesistente.
inoltre planetel e vodafone gea non riescono a mettersi d'accordo neanche su una singola via.
non trovo una soluzione, anche se secondo me, la soluzione più logica sarebbe il collegamento alla centrale di gallico per l'adsl e credo anche per la fibra (anche se per la fibra, essendo l'attenuazione molto ridotta potrebbero collegarla dove gli pare in un raggio di anche 50km). tornando alla distanza del rame, anche quella di villa san giovanni è comunque parecchio distante. al massimo potevano andare su quella di catona. fatto sta che direi che a qualunque siano collegati non possono avere l'adsl a più di 1 mega a meno di un msan (ma credo che planetel o gea avrebbero detto che la centrale era più vicina se c'era o no?)
tu penserai: "perchè questo qui perde tutto questo tempo e mi fa delle domande su armadi che non sono neanche di suo interesse e che forse non vedrà mai?"
la mia risposta è che sono parecchio curioso. :D:D:D:P:P:P