[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
2 Dipende da quanto tempo l'armadio è attivo. Se hai chiesto la fibra entro 1 settimana dall'attivazione dell'armadio allora probabilmente sei il primo.
3 Non basta scollegare i telefoni dalle altre prese, devi proprio scollegare i cavi fisicamente che gli arrivano dentro. Non devono esserci "rami secchi". Dalla principale stacca tutti i cavi che vanno alle derivate.
io ho un'altra presa,devo aprirla e scollegare i fili?

Noooo non dire questo. Questi 80 mega sono l'oro della casa.
Scherzo, ovviamente. ;)

e dajè, cambialo 'sto giunto!!!
manco la tua vita dipendesse da qualche mezzo mega di portante in più o in meno.

++++++++++++++++++++++++++++++
@luigidavino ti sembra possibile che nella zona di sambatello (qualche km sopra gallico) gli armadi siano connessi quasi tutti a centrali diverse?
chi a villa san giovanni, chi a gallico (8km pedonali. addio anche alla 640k direi), chi a reggio, chi a trapezi, chi sconosciuta. inoltre gli armadi sono uno più assurdo dell'altro. vanno dall'uno alla Z. e inoltre su quelle zone direi che kqi spesso va a farsi benedire visto che spara armadi che sono in pieno centro.
vorrei capire cosa si è bevuto l'addetto prima di rilasciare i file agli OLO. ci saranno qualche 5 o più GAT diversi lì in giro, di cui uno forse inesistente.
inoltre planetel e vodafone gea non riescono a mettersi d'accordo neanche su una singola via.

non trovo una soluzione, anche se secondo me, la soluzione più logica sarebbe il collegamento alla centrale di gallico per l'adsl e credo anche per la fibra (anche se per la fibra, essendo l'attenuazione molto ridotta potrebbero collegarla dove gli pare in un raggio di anche 50km). tornando alla distanza del rame, anche quella di villa san giovanni è comunque parecchio distante. al massimo potevano andare su quella di catona. fatto sta che direi che a qualunque siano collegati non possono avere l'adsl a più di 1 mega a meno di un msan (ma credo che planetel o gea avrebbero detto che la centrale era più vicina se c'era o no?)

tu penserai: "perchè questo qui perde tutto questo tempo e mi fa delle domande su armadi che non sono neanche di suo interesse e che forse non vedrà mai?"
la mia risposta è che sono parecchio curioso. :D:D:D:P:P:P
Per la FTTC non è un problema, come ben sai.
Per l'ADSL, in queste situazioni, o è erogata da MSAN o da MUX stradali (detti anche MA o Multiplexer Asincroni; velocità massima 640 kbps.; modelli MD48 o MPX-1). Ovviamente i siti di controllo non possono saperlo e restituiscono solo il nome della Centrale.

:ASD:
Intanto qua della ftth tutto tace.. Ma sono io che non mi informo. Non ho nemmeno tempo di entrare nel foro ultimamente
*eh ma tranquilli ragazzi non metteremo tutte le verifiche a fine quadrimaestre* cit
Arriverà, arriverà. ;)

Gettando benzopirene sul fuoco.. ma allooooooraaaaaaaa questo 35b?
Più che altro.. possibile che nessun tecnico, insider o residente che ha aderito alla sperimentazione possa condividere con noi qualche innocente informazione?
Ogni volta che noto fermento all'infrastruttura Tim mi gaso pensando che ci siamo quasi è poi va tutto scemando.
Per ora ho solo la certezza che tim sta testando dei nuovi modem.. chissà.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Niente, purtroppo. :(
Per gli insider è parecchio difficile condividere certe informazioni.
Alcuni presenti in altri lidi sono stati puniti per aver divulgato informazioni definite riservate.
Quanto agli utenti, si attengono, alla lettera, all'accordo di riservatezza stipulato con TIM.

@luigidavino
con questi valori si può dedurre se mi hanno caricato un profilo 30/3? oggi pomeriggio è si venuto il tecnico, ma mi sembra sempre uguale
Non è nemmeno un 30/3 pieno.
Inoltre, la linea continua a registrare errori gravi, sintomo che c'è qualche problema sulla tratta.

Scherzo, ovviamente. ;)

Per la FTTC non è un problema, come ben sai.
Per l'ADSL, in queste situazioni, o è erogata da MSAN o da MUX stradali (detti anche MA o Multiplexer Asincroni; velocità massima 640 kbps.; modelli MD48 o MPX-1). Ovviamente i siti di controllo non possono saperlo e restituiscono solo il nome della Centrale.

Arriverà, arriverà. ;)

Niente, purtroppo. :(
Per gli insider è parecchio difficile condividere certe informazioni.
Alcuni presenti in altri lidi sono stati puniti per aver divulgato informazioni definite riservate.
Quanto agli utenti, si attengono, alla lettera, all'accordo di riservatezza stipulato con TIM.

Non è nemmeno un 30/3 pieno.
Inoltre, la linea continua a registrare errori gravi, sintomo che c'è qualche problema sulla tratta.
Quindi riconfermi che essendo il morsetto perfetto, se viene reinserito non peggiora la portante?

Ho letto che da gennaio TIM porterà la velocità in fttc fino a 200. Questo cambierà qualcosa per quanto riguarda la distanza dal cabinet?
Ad esempio se ora con fttc 100 si viaggia a 50mbps a 1km dal cabinet, con fttc 200 si andra sempre a 50mbps o la velocità sarà più alta?

Ho letto che da gennaio TIM porterà la velocità in fttc fino a 200. Questo cambierà qualcosa per quanto riguarda la distanza dal cabinet?
Ad esempio se ora con fttc 100 si viaggia a 50mbps a 1km dal cabinet, con fttc 200 si andra sempre a 50mbps o la velocità sarà più alta?
Dove l'hai letto?

Fonte?
Come già scritto in precedenza, non tutte le utenze potranno beneficiare del nuovo profilo 35b (meno efficiente del 17a sulle grandi distanze e molto più sensibile ai disturbi impulsivi).
Ad 1 km. è piuttosto improbabile che TIM conceda la vendibilità della 200 Mbps.
Quanto alle velocità minime garantite, si parla di 130 Mbps. entro i 500 m.

non ha neanche numeri.ho appena fatto lo speed test e con sorpresa in wi-fi raggiungo i 60 come col cavo,fino a ieri ero sui 48,che cosa puo' essere successo?i valori del modem sono rimasti invariati.
Non saprei esattamente. Magari il server su cui hai fatto lo speedtest oggi era meno carico e ti ha restituito una velocità più vicina a quella effettiva.

Raga ho un problema con la connessione, ormai è da un'anno che ho la 100/20 e per i primi mesi andava perfettamente questi erano le statistiche iniziali
http://it.tinypic.com/view.php?pic=mwa047&s=9
Dopo un 2-3 mesi perdo 10 mb in download in seguito a un crash della connessione che mi porta ad avere: http://it.tinypic.com/view.php?pic=vr3vid&s=9
Ieri nuovamente dopo un crash della linea, si riavvia il modem e mi ritrovo con altri 10 mb in download in meno http://i68.tinypic.com/2iig8dz.png
Nel mio palazzo ci sono altre 2 persone che hanno attivato la stessa promozione nel mio stesso periodo e controllando la loro connessione ho notato che a loro non è cambiato nulla.
Il problema potrebbe essere il modem? o dipende dalla tim?

Ma il fitro dove metto il modem serve?

E nelle altre prese,il filtro dice di toglierlo,ma poi non è che mi fa fruscio come lo fa adesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro