[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
A me l'hanno attivata a 1.3 km di distanza. Sono sui 20 mega.. e 1.04 in upload.
Probabilmente la attivano per permettere ai poveri cristi come me di avere una 20 mega finalmente, dopo anni di 3 mega abbondati!

In ogni caso pensavo almeno in upload di poter avere di piu...
Riposto le mie statistiche..

http://imgur.com/awOJi66

http://imgur.com/a/MG9BI
Beh io attualmente sono a 10 mega in down e 1 in upload con l adsl...sarebbe il doppio, però mi dispiacerebbe sfruttarla così castrata

Se hai solo apparecchi collegati al modem e non puoi sfruttare il fallback su RTG, potrebbe essere una scelta saggia.
Però, tieni conto che modelli con costi "umani" permettono pochi minuti di autonomia.
Se il black-out dovesse essere prolungato, saresti comunque isolato...
Come marche orientati su APC (Schneider Electric; la migliore). ;)

Beh, magari se l'ONU è su un'altra linea, continuerà ad erogare regolarmente il servizio. ;)
E allora considerando anche i costi direi che metto solo una buona presa filtrata
No se cade la luce si toglie la corrente al modulo

La pagina dove ci sono i dati di attenuazione, snr ecc. tipo questa

strano che ti abbiano attivato l'fttc a quella distanza

Ss6kWKWm.png

Ss6kWKWl.png
OOOOU SHEET, Quanto disti dall'arl? Comincio a credere che il cavo di 26AWG oppure il giunto a stagno sia proprio una schifezzina @luigidavino...
Il giunto appena ho un attimo lo stacco e rimetto il sezionatore come predetto. Ma un giunto a stagno non fatto a GENIO puo comportare una reale perdita (anche di un solo mega) oppure non può è essere tangibile?

Ultima modifica:
Distanza pedonale 300 metri, dopo se i cavi percorrono più o meno tragitto non lo so, di meno non credo vista l'attenuazione

Distanza pedonale 300 metri, dopo se i cavi percorrono più o meno tragitto non lo so, di meno non credo vista l'attenuazione
Ah beh allora ok. Io ne prendo 10 di meno ma pedonali sono 450 quindi tutto regolare. Evidentemente quell'attenuazione li del sercomm è molto ballerina e marcia, chissà come la calcola...

@luigidavino arrivati stranamente i primi crc (super frame errors) e alcuni SES. Un'ora e mezza fa non c'erano.
1ef9b513d3e0a63ed6bcda9de64b82dc.jpg

Edit1 21:20: altri 2 CRC. Che cosa sta succedendo.
Edit2 21:21: neanche il tempo di rispondere che ne ha fatti altri 32.
CRC Errors in last 15 minute(s) 32 0

Ultima modifica:
Si da quanto ho letto il Sercomm per calcolare l'attenuazione dovrebbe fare una media su tutte le bande...
Purtroppo non è nemmeno così, troppo a ridosso di quella del technicolor e di solito le 3 bande sono strutturate così. Dico in modo molto teorico e generico, si varia anche di 10db da ciò che scrivo.
DS0 12
DS1 34
DS2 56
Fosse una media, dovrebbe stare molto più alta. Ha proprio un modo tutto suo di calcolare.

Capisco, difatti ho scritto dovrebbe usando il condizionale perché l'ho letto da qualche parte, da prendere con le pinze :)

Secondo voi se un armadio non è pianificato la fibra la si può scordare o verrà pianificato in futuro?

Tra l'altro sono appena andato a vedere su Google maps la via dove è situato e mi sembra sia montata la vdsl no?
28df35d111023cfaa3b32b948c89d226.jpg

Ultima modifica:
Secondo voi se un armadio non è pianificato la fibra la si può scordare o verrà pianificato in futuro?

Tra l'altro sono appena andato a vedere su Google maps la via dove è situato e mi sembra sia montata la vdsl no?
28df35d111023cfaa3b32b948c89d226.jpg
No, purtroppo niente di niente. Ne modulo dslam ne alimentazione ma semplice armadio.

Salve, sono tornata! Un tecnico sta facendo delle verifiche esterne prima di venire a casa mia, mi ha chiamato. Gli ho detto io di andare all'armadietto prima e lui "ah.. Si.. Ok.. Ma perché?". Io spero faccia qualcosa. Se non cambia la coppia posso dirgli qualcosa?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Salve, sono tornata! Un tecnico sta facendo delle verifiche esterne prima di venire a casa mia, mi ha chiamato. Gli ho detto io di andare all'armadietto prima e lui "ah.. Si.. Ok.. Ma perché?". Io spero faccia qualcosa. Se non cambia la coppia posso dirgli qualcosa?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Digli di andare a caga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro