[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non é proprio una regola.. io ho a casa il sercomm, il technicolor baffo e il vecchio technicolor fibra.. tra tutti il sercomm é quello che mi segna meno attenuazione (tra i 16 e i 16.3) rispetto ai 16.8 - 17.1 dei technicolor baffo e vecchio

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
La tua è proprio una situazione strana a prescindere. Indicano la DS0 sia il technicolor baffo che quello nuovo. Evidentemente hai una strana equivalenza sulle varie bande di allineamento.

Tanto non cambia niente, i menù e le opzioni sono uguali e settare un ip statico è un terno al lotto anche con 1.0.4 :asd:

ci sono vantaggi nell avere un modem/router più recente?? al momento ho quello bianco e rosso, uno dei primi

Comunque io a differenza di chi acquista mbps, io continuo a perderli

Velocità massima di trasmissione (Kbps):30449
Velocità massima di ricezione (Kbps): 92570
SNR Upstream (dB): 10.2
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 7.9
Potenza in trasmissione (dB): -16.4
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 90540
Up time: 2413416
Total FEC Errors: 3387550
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica:
Ragazzi mi hanno attivato.
Sono distante 1.3 km pedonali dal cabiinet, ed infatti la situazione è questa

http://www.speedtest.net/my-result/5842638392

in ogni caso prima avevo 3,5 mega quindi mi andrebbe benissimo anche rimanere cosi.
Ci sono margini di miglioramento?
Il tecnico deve ancora lavorare sulla cosa? Perchè semplicemente io ho visto andare via internet e tornare nel giro di 30 secondi, e da una 3,5 mega ora ho una 20.
Magari deve ancora fare qualcosa in centrale?

Che pagina del router vi posto per farvi avere le statistiche di attenuazione ecc?

P.S: Ok il download, ma l'updload è normale sia cosi basso?

La pagina dove ci sono i dati di attenuazione, snr ecc. tipo questa

strano che ti abbiano attivato l'fttc a quella distanza

Ss6kWKWm.png

Ss6kWKWl.png

Beh se sono realistici, da contare che la lunghezza dei cavi in genere è comunque maggiore, se riesci a stare sui 200-300mt, puoi sicuramente sperare un una connessione molto buona, ma gli elementi da tenere in considerazione sono diversi: età e qualità dell'impianto di casa, eventuali "derivate" per la chiostrina Tim dell'abitazione/condominio dove abiti, età e qualità delle linee che arrivano all'armadio, ecc.. (altri utenti più esperti di me ti daranno sicuramente maggiori dettagli :) )

Infatti è per questo che dico di prendere le distanze fornite con molta elasticità ;)
(ed è anche una mia speranza, in quanto per me dice che disto quasi 1000mt, ma in realtà l'armadio che dovrebbe coprirmi è a circa 450mt pedonali :P)
Sono stato una mezz'oretta a cercare il cabinet per le traverse senza trovarlo. Ma mentre stavo ritornando a casa scoraggiato, imbocco la traversa di casa mia e lo trovo li, col suo cappellone di babbo natale. Sul sito Gea segna 150 pedonali ma secondo me sono meno perché faccio più strada con le scale quando scendo di casa che andare dal portone al cabinet. Confido in almeno 85Mbs

Ragazzi mi hanno attivato.
Sono distante 1.3 km pedonali dal cabiinet, ed infatti la situazione è questa

http://www.speedtest.net/my-result/5842638392

in ogni caso prima avevo 3,5 mega quindi mi andrebbe benissimo anche rimanere cosi.
Ci sono margini di miglioramento?
Il tecnico deve ancora lavorare sulla cosa? Perchè semplicemente io ho visto andare via internet e tornare nel giro di 30 secondi, e da una 3,5 mega ora ho una 20.
Magari deve ancora fare qualcosa in centrale?

Che pagina del router vi posto per farvi avere le statistiche di attenuazione ecc?

P.S: Ok il download, ma l'updload è normale sia cosi basso?

forse qualcosina si può fare.
l'impianto in casa è recente o revisionato?

forse qualcosina si può fare.
l'impianto in casa è recente o revisionato?

E' stato sistemato qualche anno fa. Sono collegato direttamente con il router alla prima presa.
Non credo che dall'impianto in casa si possano trarre vantaggi. Dovrebbe essere tutto ok.
Le altre prese sono scollegate e le ho collegate ora all'uscita TEL del router telecom, così ora vanno i telefoni.

Buongiorno a tutti.
Vorrei gentilmente un parere sulla fttc.
Tim in queste settimane sta cablando il mio paese e, con mio sommo disappunto, mi sono accorto che l armadio a cui la mia palazzina è collegata dista 1,5 km da essa. Secondo voi la fibra sarà comunque attivabile e se si con che prestazioni? Grazie

Buongiorno a tutti.
Vorrei gentilmente un parere sulla fttc.
Tim in queste settimane sta cablando il mio paese e, con mio sommo disappunto, mi sono accorto che l armadio a cui la mia palazzina è collegata dista 1,5 km da essa. Secondo voi la fibra sarà comunque attivabile e se si con che prestazioni? Grazie
Difficilmente attivano la FTTC oltre ad 1km di distanza.
Hai verificato su planetel o su gea di essere a quella distanza?

A me l'hanno attivata a 1.3 km di distanza. Sono sui 20 mega.. e 1.04 in upload.
Probabilmente la attivano per permettere ai poveri cristi come me di avere una 20 mega finalmente, dopo anni di 3 mega abbondati!

In ogni caso pensavo almeno in upload di poter avere di piu...
Riposto le mie statistiche..

http://imgur.com/awOJi66

http://imgur.com/a/MG9BI

Guarda, su Gea mi dice di essere a 650 metri dalla armadio, ma dalla chiostrina che c' e nel palazzo sono andato a cercami l'armadio è in effetti è a 1,5 km circa...sono andati a collegarsi a casa di dio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro