[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Hai una buona secondaria. Di solito, comunque, a 1km si hanno i 30 mega.

Allora hai un impianto ridotto a fame e miseria.

Chiostrina derivata?
Numero di prese?
Rj11 o tripolare?
Eventuali prolunghe, filtri o fusibili?

Penso di essere collegato direttamente all'armadio, di recente hanno messo una chiostrina a circa 100 m, ma non so se sono collegato li , kpn non lo dice.
La presa è tripolare esclusivamente per la fibra, nessun filtro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il modem è collegato alla presa Telecom al terzo piano, la presa è collegata con un cavo diretto alla presa principale del primo piano

Fai una prova al primo piano e posta le statistiche.

Penso di essere collegato direttamente all'armadio, di recente hanno messo una chiostrina a circa 100 m, ma non so se sono collegato li , kpn non lo dice.

Non puoi essere collegato direttamente all'armadio. I fili devono obbligatoriamente passare da una chiostrina.
La presa non va usata tripolare con la vdsl. Meglio sostituirla con una rj11.
Intanto, apri la tripolare e fai una foto dietro (potrebbero esserci condensatori)

E' stato già ribadito più volte che TISM (Telecom Italia San Marino) è un'azienda estera e benché trattasi di holding del gruppo Telecom Italia, ora TIM, nulla ha a che vedere con le dinamiche aziendali e infrastrutturali dell'incumbent italiano.

TISM ha totale autonomia in ambito commerciale e infrastrutturale, così come TIM Brazil e Telecom Argentina.

Paradossalmente, TISM potrebbe anche pensare di dismettere per intero la rete FTTC in favore della FTTH sul suolo sammarinese, ciò non significa che avverrà anche in Italia.

P.S.: Internet Flash non è una società, ma il nome dell'offerta commerciale.
Ah figurati che uno della Telecom (sezione commerciale) mi aveva detto che Internet Flash era una nuova società....siamo messi bene...

Trovate ....
9c6dbe6b5b6a9fb6c89dd3fead36107d.jpg

L'attenuazione indica una distanza ben superiore ai 300 m.
La portante è bloccata a 30/3, ma dai dati riscontro anche errori lungo la tratta e probabili disfunzioni all'impianto interno.
Disconnetti tutte le prese presenti in casa e lascia collegata solo la presa del modem.
Poi riavvia il modem e controlla le statistiche.

Circa 300 m

Assolutamente no.

Fai parecchia confusione...
Quella che tu chiami "Chiostrina" è un armadio.
Prese tripolari non vanno bene (specie se l'impianto è vecchio).

io a 1,1 km aggancio 36/4.
l'impianto a casa come é messo?
Niente male. :sisi:

Ah figurati che uno della Telecom (sezione commerciale) mi aveva detto che Internet Flash era una nuova società....siamo messi bene...
Ma cosa vuoi che ne sappia un dipendente TIM delle offerte di San Marino...! :lol:
Manco conoscono perbene quelle nostrane, figuriamoci quelle estere! :asd:

L'attenuazione indica una distanza ben superiore ai 300 m.
La portante è bloccata a 30/3, ma dai dati riscontro anche errori lungo la tratta e probabili disfunzioni all'impianto interno.
Disconnetti tutte le prese presenti in casa e lascia collegata solo la presa del modem.
Poi riavvia il modem e controlla le statistiche.

Assolutamente no.

Fai parecchia confusione...
Quella che tu chiami "Chiostrina" è un armadio.
Prese tripolari non vanno bene (specie se l'impianto è vecchio).

Niente male. :sisi:

Ma cosa vuoi che ne sappia un dipendente TIM delle offerte di San Marino...! :lol:
Manco conoscono perbene quelle nostrane, figuriamoci quelle estere! :asd:

Il mio utilizzo è per la normale navigazione e per la visione della TV , spero che con la 100/20 non ci siano blocchi nella visione. Grazie comunque per gli utilissimi consigli

Il mio utilizzo è per la normale navigazione e per la visione della TV , spero che con la 100/20 non ci siano blocchi nella visione. Grazie comunque per gli utilissimi consigli

Con la portante della 100/20 un po' di problemi ci saranno, se non provvederai a bonificare l'impianto (soprattutto per far abbassare, se possibile, l'attenuazione).
Qualora dovessero persistere, dovrai richiedere un intervento tecnico per far controllare la tratta secondaria.
Il margine di rumore è alto e ti permetterà di raggiungere tranquillamente target 6 db. (ciò corrisponderà ad un aumento significativo della portante agganciata).
Di contro, aumenteranno i disturbi.
E ciò potrebbe comportarti instabilità di linea.
;)

Con la portante della 100/20 un po' di problemi ci saranno, se non provvederai a bonificare l'impianto (soprattutto per far abbassare, se possibile, l'attenuazione).
Qualora dovessero persistere, dovrai richiedere un intervento tecnico per far controllare la tratta secondaria.
Il margine di rumore è alto e ti permetterà di raggiungere tranquillamente target 6 db. (ciò corrisponderà ad un aumento significativo della portante agganciata).
Di contro, aumenteranno i disturbi.
E ciò potrebbe comportarti instabilità di linea.
;)

Grazie terrò conto dei tuoi consigli

Salve a tutti, spero di aver beccato sezione giusta. Ho attivato la Fibra tim 100/20 da qualche settimana e noto che l'snr forse è un pò bassino
2d69f6a81a437f50312575f5c3581acb.jpg

Che ne pensate dei valori?! Ho appena cambiato la tripolare con una nuova rj11 e l'snr è rimasto praticamente invariato. Preciso che il modem è collegato ad una presa derivata, in casa vi erano già due prese rj11. Non è che sarà quello il problema?
Ringrazio in anticipo per i consigli.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

miiiii ma ancora consegnano il "baffo"? ad un'amica hanno dato uno come questo
router_tim_2-300x185.jpg

c'è qualche cosa da controllare per vedere se è una versione nuova o meno?

Salve a tutti, spero di aver beccato sezione giusta. Ho attivato la Fibra tim 100/20 da qualche settimana e noto che l'snr forse è un pò bassino
2d69f6a81a437f50312575f5c3581acb.jpg

Che ne pensate dei valori?! Ho appena cambiato la tripolare con una nuova rj11 e l'snr è rimasto praticamente invariato. Preciso che il modem è collegato ad una presa derivata, in casa vi erano già due prese rj11. Non è che sarà quello il problema?
Ringrazio in anticipo per i consigli.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
L'snr è fissato a 6 come target e tu agganciando già il massimo hai anche 1db in più. Direi che la linea è perfetta. Collegandoti alla principale togliendo la derivata dovresti vederlo salire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro