[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Prepari il fax oggi e invialo domani ; se lo posti nel threand, cerca di oscurare il numero di telefonico e/o eventuali indirizzo di ubicazione dell'impianto

Conoscono la tua situazione benissimo; sono sempre più convinto che la tua porta in armadio è guasto. Questo guasto, non sempre lo vogliono e/o riescono a diagnosticare ; come ti ha detto luigi, la prima cosa che fanno è il cambio di coppia
Toglimi una curiosità, come fai ad avere quasi 3 volte il numero dei messaggi come numero dei mi piace?

Lascia perdere. Quello che vedi tu non è tutto quello che vedono loro. Ebbene possono inserire note di testo dove spiegano il problema ma tu non le puoi vedere, al contrario lo fa il tecnico.
Certo, lo so, solo che fatalità l'opzione della mancata connessione c'è, ma io ho sempre fatto navigazione lenta e nel ticket risultava mancata connessione. Era solo una mia curiosità.

Dal telefono non ho fatto il multiquote per rispondere al messaggio precedente: si, lo mando domani, e sì faranno uno scambio di coppia, che come dicono tutti è la prima cosa che un tecnico fa e quindi è da domandarsi perché il tecnico non l'ha fatto

Oggi pomeriggio vi posterò il fax per dei consigli.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Dal telefono non ho fatto il multiquote per rispondere al messaggio precedente: si, lo mando domani, e sì faranno uno scambio di coppia, che come dicono tutti è la prima cosa che un tecnico fa e quindi è da domandarsi perché il tecnico non l'ha fatto
Non risolverai niente con un cambio di coppia( 130 ms con la fibra :suicidio:); non richiederlo nel fax. Non sei tu a dover trovare soluzione , ma loro che vengono pagati per questo. E' un semplice consiglio , poi fai te

Ultima modifica da un moderatore:
Non risolverai niente con un cambio di coppia( 130 ms con la fibra :suicidio:); non richiederlo nel fax. Non sei tu a dover trovare soluzione , ma loro che vengono pagati per questo. E' un semplice consiglio , poi fai te
Ieri sera era da suicidio anche il ping, ora si è assestato. Rimane da suicidio il download. L'upload è sempre stato dai 3 ai 4 invece.
c63c62cf68a8f8fb045165c098bef2e0.jpg

Comunque ovvio che non dico loro cosa fare, richiedo solo l'intervento (:

Ciao Lorenzo e grazie di tutto...so quello che ti hanno detto perchè ho delle conoscenze in Telecom e so quali sono le nuove direttive per quanto riguarda i social e i forum...davvero peccato, ma comunque grazie ancora e a tempi migliori!
scusate per l'OT però forse volevo dirvi che "potrei" tornare ad aiutarvi ma solo per assistenza commerciale vi dirò nei prossimi giorni ;)

si si è conferma posso aiutarvi per assistenza di natura commerciale o magari se vi dovesse essere utile anche assistenza tecnica ogni tanto posso fare uno strappo alla regola
Dico questo perchè già da DICEMBRE non farò piu' assistenza tecnica ma lavorerò nel backoffice per quanto riguarda i reclami commerciali
GRAZIE A TUTTI ;)
PS. aggiungo anche che mi occuperò anche per quanto riguarda il mobile (119) quindi se avete bisogno anche di assistenza sul mobile potete contattarmi
Per il mobile assistenza sia proprio per offerte sia per effettuare portabilità :)

Ultima modifica:
La sezione banda larga diciamo che è abbastanza scarsa di utenti che sganciano like.
Su altre sezioni ti ritrovi messaggi anche con più di 10 like senza problemi.
:asd:. Dipende anche dagli utenti, ci sono alcuni che non ti ringraziano neanche pubblicamente e pretendono che li aiuti. Personalmente, quando ho ricevuto consigli, ho sempre ringraziato pubblicamente e @luigidavino lo sa bene

Ultima modifica da un moderatore:
VDSL Uptime
63:36:16s
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
135
2
RS Words
1454257168
787724
RS Correctable Errors
1957766642
23595
RS Uncorrectable Errors
0
0

uhm......HHAHAAHHAAHAAHAH

]
Ieri sera era da suicidio anche il ping, ora si è assestato. Rimane da suicidio il download. L'upload è sempre stato dai 3 ai 4 invece.
c63c62cf68a8f8fb045165c098bef2e0.jpg

Ripeto, secondo me è la porta del dslam ad essere guasta

Volevo solo rendervi partecipi della mia situazione in questo momento

Secondo me mentre eseguivi quel test qualcuno o qualcosa stava scaricando. Quelli li sono i tipici sintomi di saturazione LAN che non hanno correlazione con i parametri vdsl. Magari invece era proprio piena di errori la linea ma punto piu sulla prima opzione.
No, quelli sono chiari sintomi di un guasto in armadio.
Spero per Sara che siano circoscritti alla sola porta del DSLAM.
Nel caso l'ONU-Cab fosse totalmente guasta, è necessario attendere l'uscita dei Trasmissivi TIM.
E' non è cosa facile e rapida...

Si, oggi preparo il fax, anche perché quando non è a 1mbps come ieri sera, è a 10. Quindi sono giorni che continua a scendere gradualmente. Casomai prima di inviarlo ve lo faccio leggere, che siete esperti e sapete bene cosa devo scrivere.
Comunque vorrei capire perché sull'assistenza della Tim, quando apri un ticket per "navigazione lenta", si apre quello di "mancata connessione". C'è un errore nei sistemi o lo fanno consapevolmente?

Per il fax, sarebbe opportuno evitare di postare qui perché questo è un thread tecnico.
Casomai potresti utilizzare un PM. ;)

Conoscono la tua situazione benissimo; sono sempre più convinto che la tua porta in armadio è guasto. Questo guasto, non sempre lo vogliono e/o riescono a diagnosticare perché richiedono una squadra "speciale" .
Quoto in parte la tua risposta.
Il cambio porta è semplicissimo da diagnosticare e può essere effettuato da qualunque tecnico (sia TIM che imprese) e non necessita dell'intervento di alcuna squadra speciale (i Trasmissivi).
Vale lo stesso procedimento per le ADSL: quando una porta sulla piastra comincia a manifestare problemi, il tecnico provvede ad uno spostamento.
Se si becca uno pignolo (come successe al sottoscritto), questi provvederà anche al cambio della coppia primaria e secondaria, costruendo un circuito nuovo e "pulito" (specie in caso di satuazione a monte del DSLAM/MUX si agisce così, ma in ADSL è molto più difficile ottenere una verifica del genere).

Diversamente, qualora ci sia una grossa fetta di porte guaste, che comprometterebbero l'attestazione di altre utenze VDSL2, occorre informare la struttura territoriale TIM di competenza e chiedere l'uscita dei Trasmissivi, che, a loro volta, certificheranno l'accaduto e provvederanno (o delegheranno un'impresa) alla sostituzione dell'ONU.
E' più burocrazia che altro.

Lascia perdere. Quello che vedi tu non è tutto quello che vedono loro. Ebbene possono inserire note di testo dove spiegano il problema ma tu non le puoi vedere, al contrario lo fa il tecnico.
Quoto. :sisi:
Le note non sono pubbliche ed è a discrezione dell'operatore riferire al cliente delle eventuali annotazioni trascritte o rilasciate in precedenza.

Al 99% è un problema della porta, ma non è escluso che anche la coppia soffra di problemi e che sia necessario sostituirla.

si si è conferma posso aiutarvi per assistenza di natura commerciale o magari se vi dovesse essere utile anche assistenza tecnica ogni tanto posso fare uno strappo alla regola
Dico questo perchè già da DICEMBRE non farò piu' assistenza tecnica ma lavorerò nel backoffice per quanto riguarda i reclami commerciali
GRAZIE A TUTTI ;)
PS. aggiungo anche che mi occuperò anche per quanto riguarda il mobile (119) quindi se avete bisogno anche di assistenza sul mobile potete contattarmi
Per il mobile assistenza sia proprio per offerte sia per effettuare portabilità :)
Bella, Lorenzo! :ok:
Come potremmo fare senza di te? :D
Grazie a te per la disponibilità! :luxhello:

:asd:. Dipende anche dagli utenti, ci sono alcuni che non ti ringraziano neanche pubblicamente e pretendono che li aiuti. Personalmente, quando ho ricevuto consigli, ho sempre ringraziato pubblicamente e @luigidavino lo sa bene
Quoto e approvo. ;)

e anche oggi oscillo tra i 55 e i 10 mega
da lunedi li tartasso di chiamate
Anche per te dovrebbe valere lo stesso discorso fatto a Sara. :sisi:

No, quelli sono chiari sintomi di un guasto in armadio.
Spero per Sara che siano circoscritti alla sola porta del DSLAM.
Nel caso l'ONU-Cab fosse totalmente guasta, è necessario attendere l'uscita dei Trasmissivi TIM.
E' non è cosa facile e rapida...

Per il fax, sarebbe opportuno evitare di postare qui perché questo è un thread tecnico.
Casomai potresti utilizzare un PM. ;)

Quoto in parte la tua risposta.
Il cambio porta è semplicissimo da diagnosticare e può essere effettuato da qualunque tecnico (sia TIM che imprese) e non necessita dell'intervento di alcuna squadra speciale (i Trasmissivi).
Vale lo stesso procedimento per le ADSL: quando una porta sulla piastra comincia a manifestare problemi, il tecnico provvede ad uno spostamento.
Se si becca uno pignolo (come successe al sottoscritto), questi provvederà anche al cambio della coppia primaria e secondaria, costruendo un circuito nuovo e "pulito" (specie in caso di satuazione a monte del DSLAM/MUX si agisce così, ma in ADSL è molto più difficile ottenere una verifica del genere).

Diversamente, qualora ci sia una grossa fetta di porte guaste, che comprometterebbero l'attestazione di altre utenze VDSL2, occorre informare la struttura territoriale TIM di competenza e chiedere l'uscita dei Trasmissivi, che, a loro volta, certificheranno l'accaduto e provvederanno (o delegheranno un'impresa) alla sostituzione dell'ONU.
E' più burocrazia che altro.

Quoto.
Le note non sono pubbliche ed è a discrezione dell'operatore riferire al cliente delle eventuali annotazioni trascritte o rilasciate in precedenza.

Al 99% è un problema della porta, ma non è escluso che anche la coppia soffra di problemi e che sia necessario sostituirla.

Bella, Lorenzo! :ok:
Come potremmo fare senza di te? :D

Quoto e approvo. ;)

Anche per te dovrebbe valere lo stesso discorso fatto a Sara. :sisi:
Beh certo se non aveva attività in locale il problema è imputabile alla sola porta. Io mi riferivo a quei download in background (ex. steam) che ti implodono la banda e resti con Up pieno ma ping e Dw saturi da far schifo.

Beh certo se non aveva attività in locale il problema è imputabile alla sola porta. Io mi riferivo a quei download in background (ex. steam) che ti implodono la banda e resti con Up pieno ma ping e Dw saturi da far schifo.
Si, si.
Avevo capito che ti riferivi a quello.
Ma quel ping esagerato non lascia dubbi. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro