[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Si, si.
Avevo capito che ti riferivi a quello.
Ma quel ping esagerato non lascia dubbi. ;)
I Super Frame Errors sono gli equivalenti dei CRC giusto? Ieri sera erano 0 stamattina 135/2. Detto e considerato che ci sono stati sbalzi di tensione tra ieri sera e notte, non ne ho mai avuti prima d'ora.

I Super Frame Errors sono gli equivalenti dei CRC giusto? Ieri sera erano 0 stamattina 135/2. Detto e considerato che ci sono stati sbalzi di tensione tra ieri sera e notte, non ne ho mai avuti prima d'ora.
Non equivalgono totalmente ai CRC, ma sono simili.
La registrazione di Super Frame Errors è dovuta ad un temporaneo basso isolamento della linea causato da disturbi impulsivi.
Disturbi attribuibili con certezza agli sbalzi di tensione.
Abiti nei pressi di un trasformatore?

Non equivalgono totalmente ai CRC, ma sono simili.
La registrazione di Super Frame Errors è dovuta ad un temporaneo basso isolamento della linea causato da disturbi impulsivi.
Disturbi attribuibili con certezza agli sbalzi di tensione.
Abiti nei pressi di un trasformatore?
Nnnno.... non credo. Non ci ho mai fatto caso ecco. Però di fronte casa ho un'industria abbastanza grande.

Secondo voi con le prossime offerte la velocità sarà aumentata a 200 mb ?
Hanno finalmente attivato il vectoring e il 35 db?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Credo proprio di si...ogni tanto si sente il suono di qualche macchinario che termina un'operazione tipo clacson.
Ok.
Sono abbastanza sicuro che lo scompenso elettrico sia stato causato da loro. :sisi:

Secondo voi con le prossime offerte la velocità sarà aumentata a 200 mb ?
Hanno finalmente attivato il vectoring e il 35 db?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Profilo 35b: velocità 200 Mbps. in Download
Vectoring in alto mare.

Può darsi.
Ma andrebbe verificato col tester.
Non ti preoccupare, in fondo sono errori correggibili (FEC). ;)
Si si ma infatti...
La cosa che farei al momento è sostituire il cavo che congiunge quello che viene da fuori con la presa. E' probabilmente un 24AWG di 12 metri che potrebbe tirarmi via 10 mega recuperabili con uno da 22 o 20...in alcuni punti i gancini che lo tengono al muro sono arrugginiti e li ho tolti da poco. Per fortuna sembra che la ruggine non abbia corroso l'interno ma sia rimasta a livello guaina grigia.

Si si ma infatti...
La cosa che farei al momento è sostituire il cavo che congiunge quello che viene da fuori con la presa. E' probabilmente un 24AWG di 12 metri che potrebbe tirarmi via 10 mega recuperabili con uno da 22 o 20...in alcuni punti i gancini che lo tengono al muro sono arrugginiti e li ho tolti da poco. Per fortuna sembra che la ruggine non abbia corroso l'interno ma sia rimasta a livello guaina grigia.
Hai un raccordo esterno chiostrina --- giunto (se presente) --- presa?

Hai un raccordo esterno chiostrina --- giunto (se presente) --- presa?
Si. Il cavo precedentemente arrivava da fuori in un sezionatore di impianto da cui partiva poi il cavo per la presa telefonica. Il sezionatore è stato sostituito dall'ultimo tecnico giuntando il cavo che viene da fuori con quello che va alla presa per mezzo di saldatura a stagno successivamente ricoperta dalla guaina stessa che avanzava dalla spellatura del cavo. Il cavo giunto-presa dovrebbe essere molto vecchio (probabilmente ha 20 anni) ed è un 24 AWG.

Si. Il cavo precedentemente arrivava da fuori in un sezionatore di impianto da cui partiva poi il cavo per la presa telefonica. Il sezionatore è stato sostituito dall'ultimo tecnico giuntando il cavo che viene da fuori con quello che va alla presa per mezzo di saldatura a stagno successivamente ricoperta dalla guaina stessa che avanzava dalla spellatura del cavo. Il cavo giunto-presa dovrebbe essere molto vecchio (probabilmente ha 20 anni) ed è un 24 AWG.
Anziché saldare e stagnare (che se non fatto a regola d'arte può comportare dispersioni), bastava sostituire il giunto (se usurato).
Io ti suggerirei di reintrodurlo, se puoi (è una semplice morsettiera ed è costruita secondo apposite specifiche).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro