[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
DSL
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
14700 [kbps] / 66073 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
14511 [kbps] / 69341 [kbps]
Margine di rumore
5.7 [dB] / 6.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-12.8 [dBm] / 14.2 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
53 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
21.1 [dB] / 24.8 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
11
SES
9
FEC
50352
CV
493
LPR
0
UAS
69
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
11
SES
9
FEC
50352
CV
493
LPR
0
UAS
69
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
11
SES
9
FEC
50352
CV
493
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ES
n.a.
SES
n.a.
FEC
n.a.
CV
n.a.
LPR
n.a.
UAS
n.a.
Reinizializzazioni
n.a.
n.a.
NASCONDI CONTROLLI AVANZATI
Ethernet WAN
Pacchetti totale
0 0
Byte totali
0 B 0 B
Totale Discarded
0
Il miglioramento è quasi nullo.
Se il problema allora non è il cavo che va dalla presa telefonica al modem, passiamo avanti.
Vediamo ora se è la presa.

Aprila e fai una foto dietro.

P.s. vedendo gli errori, forse ci sarà un problema al DSLAM. Ne hai troppi, ma troppi. (Circa 500 crc in 15 minuti e oltre 50.000 FEC)
Se non è la presa, direi che ti conviene chiamare e chiedere l'uscita del tecnico.

Ultima modifica da un moderatore:
Il miglioramento è quasi nullo.
Se il problema allora non è il cavo che va dalla presa telefonica al modem, passiamo avanti.
Vediamo ora se è la presa.

Aprila e fai una foto dietro.

P.s. vedendo gli errori, forse ci sarà un problema al DSLAM. Ne hai troppi, ma troppi. (Circa 500 crc in 15 minuti e oltre 50.000 FEC)
Se non è la presa, direi che ti conviene chiamare e chiedere l'uscita del tecnico.
purtroppo per aprire la presa dovrei spostare un mobile. lo faccio quando c'è più calma.
non capisco ma deduco che quindi la situazione non è buona

P.S. DAJE METTETEMI UN LIKE così arrivo a 500 :asd:
Contento? :D
Salve raga, sono di nuovo qui. Nessuna notizia dalla Tim. Apro una nuova segnalazione? O vado con un fax di reclamo?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Vale sempre il consiglio che ti ho dato in precedenza: fax di reclamo e segnalazione attuale aperta.
Non chiuderla per nessun motivo, nemmeno dietro esplicita richiesta.
Nel fax fai riferimento al numero del ticket.

DSL
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
14700 [kbps] / 66073 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
14511 [kbps] / 69341 [kbps]
Margine di rumore
5.7 [dB] / 6.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-12.8 [dBm] / 14.2 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
53 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
21.1 [dB] / 24.8 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
11
SES
9
FEC
50352
CV
493
LPR
0
UAS
69
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
11
SES
9
FEC
50352
CV
493
LPR
0
UAS
69
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
11
SES
9
FEC
50352
CV
493
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ES
n.a.
SES
n.a.
FEC
n.a.
CV
n.a.
LPR
n.a.
UAS
n.a.
Reinizializzazioni
n.a.
n.a.
NASCONDI CONTROLLI AVANZATI
Ethernet WAN
Pacchetti totale
0 0
Byte totali
0 B 0 B
Totale Discarded
0
Puoi risparmiarti la fatica di smontare le prese.
Con quell'attenuazione sei a circa 1 km.
Visto che te sei a 100 m. circa dall'ONU, è palese che ci sia un problema di coppia in armadio (come dimostrano le quantità industriali di errori non correggibili rilevati dal modem; i FEC non c'entrano, bisogna tenere in considerazione CRC, ES e SES). @emanu37429
Chiama il 1949 e chiedi l'uscita di un tecnico per instabilità di linea.
Non puoi avvalerti del recesso in quanto sei al di sopra della velocità minima garantita che per la 100/20 è 40/4.

Sono in una situazione di 10mbps ora... Domani mando il fax, lo guarderanno lunedì. Mi buffera youtube a 720p, non vi dico altro. Ho 121ms di ping. Ma che cosa stanno combinando alla mia connessione?? La cosa bella è che se mi gira e chiedo i danni, la Tim viene pure a pulirmi le scarpe, perché da ciò che mi hanno detto sono state fatte cose non legali.
24 era già poco, ma ora 9/10mbps è una presa per i fondelli

Visto che te sei a 100 m. circa dall'ONU, è palese che ci sia un problema di coppia in armadio (come dimostrano le quantità industriali di errori non correggibili rilevati dal modem; i FEC non c'entrano, bisogna tenere in considerazione CRC, ES e SES). @emanu37429
Non puoi avvalerti del recesso in quanto sei al di sopra della velocità minima garantita che per la 100/20 è 40/4.
Lo so che i FEC non si contano in situazioni normali, ma se arrivano a 60 volte l'uptime credo che contarli in questo caso è d'obbligo.
O no?

Sono in una situazione di 10mbps ora... Domani mando il fax, lo guarderanno lunedì. Mi buffera youtube a 720p, non vi dico altro. Ho 121ms di ping. Ma che cosa stanno combinando alla mia connessione?? La cosa bella è che se mi gira e chiedo i danni, la Tim viene pure a pulirmi le scarpe, perché da ciò che mi hanno detto sono state fatte cose non legali.
24 era già poco, ma ora 9/10mbps è una presa per i fondelli

Ti confermo la diagnosi iniziale: problema alla coppia in armadio, o, eventualmente, un guasto alla porta del modulo.
Spero per te che sia solo quella la causa.
Qualora dovesse essere subentrato qualcosa di ben più serio nel corso delle ore, allora dovrai attendere un bel po' per la risoluzione del guasto.
Non mi esprimo sulle tue affermazioni, ma ti dico solo che per TIM te puoi anche recedere.
A loro poco importa.
L'unica sarebbe portarli dinanzi al Co.re.com, qualora non risolvessero nei tempi massimi stabiliti dalla legge.
Ma dovrai usare ben altri toni... ;)

Lo so che i FEC non si contano in situazioni normali, ma se arrivano a 60 volte l'uptime credo che contarli in questo caso è d'obbligo.
O no?
No, perché sono errori corretti automaticamente dal modem imputabili anche al solo semplice rumore impulsivo che affligge tutte le linee. ;)

Ti confermo la diagnosi iniziale: problema alla coppia in armadio, o, eventualmente, un guasto alla porta del modulo.
Spero per te che sia solo quella la causa.
Qualora dovesse essere subentrato qualcosa di ben più serio nel corso delle ore, allora dovrai attendere un bel po' per la risoluzione del guasto.
Non mi esprimo sulle tue affermazioni, ma ti dico solo che per TIM te puoi anche recedere.
A loro poco importa.
L'unica sarebbe portarli dinanzi al Co.re.com, qualora non risolvessero nei tempi massimi stabiliti dalla legge.
Ma dovrai usare ben altri toni... ;)
A dire la verità mi riferivo al particolare riguardo il tecnico, poiché non ha scritto le motivazioni della chiusura della segnalazione e la stessa Tim non ne sa nulla a riguardo, ha dichiarato la linea inesercitabile senza chiedere il consenso alla Tim e il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che posso chiedere i danni visto che non è una cosa legale e loro in questo momento sono in una posizione sfavorevole e conviene a loro risolvermi la situazione più che a me, parole sue.

A dire la verità mi riferivo al particolare riguardo il tecnico, poiché non ha scritto le motivazioni della chiusura della segnalazione e la stessa Tim non ne sa nulla a riguardo, ha dichiarato la linea inesercitabile senza chiedere il consenso alla Tim e il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che posso chiedere i danni visto che non è una cosa legale e loro in questo momento sono in una posizione sfavorevole e conviene a loro risolvermi la situazione più che a me, parole sue.
Parole sue per difendere l'azienda. Stop.
TIM se ne uscirà scaricando la colpa sul tecnico (ed eventualmente sull'impresa, se il ragazzo non è un dipendente TIM).
Non si tratta di chiedere alcun consenso.
Ha compiuto un'omissione, ma l'azienda non può farci nulla.
Non è TIM direttamente che ha dichiarato la tua linea inesercitabile.
Ok? ;)

Parole sue per difendere l'azienda. Stop.
TIM se ne uscirà scaricando la colpa sul tecnico (ed eventualmente sull'impresa, se il ragazzo non è un dipendente TIM).
Non si tratta di chiedere alcun consenso.
Ha compiuto un'omissione, ma l'azienda non può farci nulla.
Non è TIM direttamente che ha dichiarato la tua linea inesercitabile.
Ok? ;)
Io mi baso su ciò che dicono loro poiché non lavoro in Tim né in altre aziende che si occupano di queste cose. E ovviamente mi fido di te, però non ti arrabbiare se dico cose sbagliate.
Comunque al di là di danni e altre cose, a me interessa solo venirne a capo. Non ho voglia di mettermi ad appellarmi a regolamenti e altre cose del genere, vorrei solo che mi dessero un minimo di retta e di attenzione, che facessero uscire un tecnico competente, provassero a fare un cambio di coppia o quello che devono fare, e poi dirmi che ne sarà della mia vita.

Io mi baso su ciò che dicono loro poiché non lavoro in Tim né in altre aziende che si occupano di queste cose. E ovviamente mi fido di te, però non ti arrabbiare se dico cose sbagliate.
Comunque al di là di danni e altre cose, a me interessa solo venirne a capo. Non ho voglia di mettermi ad appellarmi a regolamenti e altre cose del genere, vorrei solo che mi dessero un minimo di retta e di attenzione, che facessero uscire un tecnico competente, provassero a fare un cambio di coppia o quello che devono fare, e poi dirmi che ne sarà della mia vita.
Non mi sto arrabbiando.
Perché dovrei? ;)

Per farti dare retta, occorre che tu ascolti i nostri consigli.
Ricordati che chi ti risponde ai call-center non ha seriamente intenzione di risolverti il problema.

Non mi sto arrabbiando.
Perché dovrei? ;)

Per farti dare retta, occorre che tu ascolti i nostri consigli.
Ricordati che chi ti risponde ai call-center non ha seriamente intenzione di risolverti il problema.
Appunto, quindi se loro non hanno intenzione di risolverli, più di mandare un fax e tenere segnalazioni aperte, cosa devo fare? Comunque anche i fax li gestirà un operatore e non un tecnico, quindi... Diciamo che devo pregare?

Appunto, quindi se loro non hanno intenzione di risolverli, più di mandare un fax e tenere segnalazioni aperte, cosa devo fare? Comunque anche i fax li gestirà un operatore e non un tecnico, quindi... Diciamo che devo pregare?
I fax vengono gestiti da una struttura apposita.
Riceverai una risposta scritta e questo costituirà una prova per un eventuale conciliazione.
La struttura territoriale di TIM verrà informata del reclamo e sarà obbligata ad intervenire.

I fax vengono gestiti da una struttura apposita.
Riceverai una risposta scritta e questo costituirà una prova per un eventuale conciliazione.
La struttura territoriale di TIM verrà informata del reclamo e sarà obbligata ad intervenire.
Scusa che quoto il tuo messaggio, ho da chiederti un informazione: I fax vengono gestiti dalla struttura regionale di competenza ?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Contento? :D

Vale sempre il consiglio che ti ho dato in precedenza: fax di reclamo e segnalazione attuale aperta.
Non chiuderla per nessun motivo, nemmeno dietro esplicita richiesta.
Nel fax fai riferimento al numero del ticket.