[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Anziché saldare e stagnare (che se non fatto a regola d'arte può comportare dispersioni), bastava sostituire il giunto (se usurato).
Io ti suggerirei di reintrodurlo, se puoi (è una semplice morsettiera ed è costruita secondo apposite specifiche).
Ok. Devo cercarlo ma mi sembra di averlo tenuto. Poi quando ho più tempo a disposizione lo rimetto. Effettivamente in adsl il cambio non mi aveva comportato miglioramenti.
E se poi invece peggiora?

Ok. Devo cercarlo ma mi sembra di averlo tenuto. Poi quando ho più tempo a disposizione lo rimetto. Effettivamente in adsl il cambio non mi aveva comportato miglioramenti.
E se poi invece peggiora?
Non può peggiorare perché la morsettiera non ha alcuna capacità di attenuazione.
E' come se tu usassi un mammut elettrico o uno scotchlok 3M. ;)

allora praticamente se non controllo ogni giorno una persona qualsiasi passa da casa mia,si collega alla pagina di configurazione e può entrare o creare lui una password,che senso ha? :pazzo:
se il cookie rimane, su molti modem è presente una vulnerabilità in cui sniffi il traffico o tipo ti fingi il pc col cookie e hai accesso al modem senza pass o altro... quindi per risolvere fai chiudere la sessione automaticamente dopo un tot di tempo :D

te non devi controllare nulla proprio perchè scade la sessione

Quindi può solo o rimanere uguale o migliorare, giusto? In tal caso mi armo di cacciaviti e spella cavi e appena riesco lo sosituisco.
Esatto.
Solitamente, se non ci sono problemi di sorta dovuti alle modifiche causate dalla rimozione del giunto, non noterai miglioramenti una volta rimontato.
Diversamente, la portante potrebbe risentirne in meglio. ;)

Esatto.
Solitamente, se non ci sono problemi di sorta dovuti alle modifiche causate dalla rimozione del giunto, non noterai miglioramenti una volta rimontato.
Diversamente, la portante potrebbe risentirne in meglio. ;)
Prima magari ti posto una foto così da capire se è da buttare o in buone condizioni.

f76a10682217f7f58dbf4dece977502f.jpg

VDSL 24/7 MONITORING :asd: xD

Non sembra che la ruggine sia penetrata al di sotto della guaina.
Nel dubbio, sostituiscilo (a prescindere dall'AWG).
Non riesco purtroppo a sostituirlo anche se lo vorrei tanto. Troppi gancini e poi rischierei il linciaggio :asd:
Credo comunque sia integro il cavo in se.
Per spellare i singoli cavetti come dovrei fare precisamente? Probabilmente io reciderei il cavetto...

Non riesco purtroppo a sostituirlo anche se lo vorrei tanto. Troppi gancini e poi rischierei il linciaggio :asd:
Credo comunque sia integro il cavo in se.
Per spellare i singoli cavetti come dovrei fare precisamente? Probabilmente io reciderei il cavetto...
Piccola incisione non troppo profonda su un lato.
Poi la allarghi con le dita.

sto notando che la mia connessione fibra oltre ad essere schifosamente lenta è troppo altalenante. arrivo a picchi in cui scarico a quasi 7 mega al secondo (che comunque sono la metà quasi di quanto dovrei andare) e momenti in cui scarico a 800kb al secondo
tristezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro