[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
quindi non dipende da me ma dall'armadio?
il fatto che la seconda, la terza e la quarta spia del modem fibra che danno in dotazione continui a lampeggiare è collegato a questo?
Si certo. Chiama il 1949 ; è consigliabile fare la segnalazione del guasto direttamente lunedì

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi sto arrabbiando.
Perché dovrei? ;)

Per farti dare retta, occorre che tu ascolti i nostri consigli.
Ricordati che chi ti risponde ai call-center non ha seriamente intenzione di risolverti il problema.
ora vedi che non sono l'unico che pensa che i tuoi messaggi facciano pensare che sei arrabbiato? :D

il fatto che la seconda, la terza e la quarta spia del modem fibra che danno in dotazione continui a lampeggiare è collegato a questo?
si, molto probabilmente dipende dal DSLAM.
quali spie intendi?
se hai il technicolor, guarda le immagini che ho allegato.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    39.5 KB · Visualizzazioni: 68
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    45.7 KB · Visualizzazioni: 58
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    44.6 KB · Visualizzazioni: 61
Si certo. Chiama il 1949 e chiedi l'uscita del tecnico perché soffri anche di disconnessioni ; è consigliabile fare la segnalazione del guasto direttamente lunedì

non lo conoscevo questo numero. andavo col classico 187. è a pagamaneto?

ora vedi che non sono l'unico che pensa che i tuoi messaggi facciano pensare che sei arrabbiato? :D

si, molto probabilmente dipende dal DSLAM.
quali spie intendi?
se hai il technicolor, guarda le immagini che ho allegato.
ok dalle immagini lampeggiano internet, wireless 2.4 e ethernet. e cosi deve essere quindi almeno per il modem è tutto ok e nessun problema. credevo che dovessero rimanere fisso verde ma quindi se lampeggi è solo segno che funziona. grazie

non lo conoscevo questo numero. andavo col classico 187. è a pagamaneto?

ok dalle immagini lampeggiano internet, wireless 2.4 e ethernet. e cosi deve essere quindi almeno per il modem è tutto ok e nessun problema. credevo che dovessero rimanere fisso verde ma quindi se lampeggi è solo segno che funziona. grazie
1) no, è gratuito. è il numero del call center tim dedicato esclusivamente ai clienti fibra
2) se lampeggiano quelle, si, è tutto ok. come hai detto tu, indicano che il modem funziona normalmente.

Scusa che quoto il tuo messaggio, ho da chiederti un informazione: I fax vengono gestiti dalla struttura regionale di competenza ?

Dipende dalla zona di residenza: TIM ha uffici anche in città non capoluogo di provincia/regione. ;)

Al 99% si.

ora sono ripassato da 40 mega in wifi a 20 mega in wifi.
praticamente faccio download avanti e indietro adsl-(mezza)fibra..
Ricorda che gli speedtest affidabili sono SOLO quelli eseguiti con cavo ethernet.
Ad essere pignoli, per verificare l'effettiva capacità della linea occorrerebbe scaricare dei file da server veloci (tipo quello Nvidia) o ISO (Debian Fastweb). ;)

Ricorda che gli speedtest affidabili sono SOLO quelli eseguiti con cavo ethernet.
Ad essere pignoli, per verificare l'effettiva capacità della linea occorrerebbe scaricare dei file da server veloci (tipo quello Nvidia) o ISO (Debian Fastweb). ;)
purtroppo mi fa lo stesso anche col cavo
considerando questa altalena se devo recedere devo farlo quando mi va a 15 mega

Ultima modifica:
e20f5ca58f2af5d6bbf2cfabe8172e25.jpg

Volevo solo rendervi partecipi della mia situazione in questo momento

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

e20f5ca58f2af5d6bbf2cfabe8172e25.jpg

Volevo solo rendervi partecipi della mia situazione in questo momento

Secondo me mentre eseguivi quel test qualcuno o qualcosa stava scaricando. Quelli li sono i tipici sintomi di saturazione LAN che non hanno correlazione con i parametri vdsl. Magari invece era proprio piena di errori la linea ma punto piu sulla prima opzione.

Secondo me mentre eseguivi quel test qualcuno o qualcosa stava scaricando. Quelli li sono i tipici sintomi di saturazione LAN che non hanno correlazione con i parametri vdsl. Magari invece era proprio piena di errori la linea ma punto piu sulla prima opzione.
Era mezzanotte, tutta la mia famiglia a dormire, i miei pc erano tutti spenti e ho fatto il test. Nessuno stava scaricando! Avevo solo speedtest aperto.

Per me, la porta in armadio è guasta ; il ticket che hai aperto è ancora in lavorazione ?
Si, oggi preparo il fax, anche perché quando non è a 1mbps come ieri sera, è a 10. Quindi sono giorni che continua a scendere gradualmente. Casomai prima di inviarlo ve lo faccio leggere, che siete esperti e sapete bene cosa devo scrivere.
Comunque vorrei capire perché sull'assistenza della Tim, quando apri un ticket per "navigazione lenta", si apre quello di "mancata connessione". C'è un errore nei sistemi o lo fanno consapevolmente?

Si, oggi preparo il fax, anche perché quando non è a 1mbps come ieri sera, è a 10. Quindi sono giorni che continua a scendere gradualmente. Casomai prima di inviarlo ve lo faccio leggere, che siete esperti e sapete bene cosa devo scrivere.
Prepari il fax oggi e invialo domani ; se lo posti nel threand, cerca di oscurare il numero di telefonico e/o eventuali indirizzo di ubicazione dell'impianto
Comunque vorrei capire perché sull'assistenza della Tim, quando apri un ticket per "navigazione lenta", si apre quello di "mancata connessione". C'è un errore nei sistemi o lo fanno consapevolmente?
Conoscono la tua situazione benissimo; sono sempre più convinto che la tua porta in armadio è guasto. Questo guasto, non sempre lo vogliono e/o riescono a diagnosticare perché richiedono una squadra "speciale" . Quando ebbi questione con un tecnico sirti per un semplice magnetotermico(dopo un temporale, non essendo ad alta immunità, scattava rimanendo cosi senza linea perché il dslam non era alimentato) , mi disse chiaramente che si scocciava di compilare la relazione e di mandarla al caposquadra . Dopo aver rifiutato la chiusura del ticket, venne chiusa d'ufficio e dopo una settimana mi trovai il doppino tranciato . Lo incontrai per strada e ci dissi che non si doveva permettere di fare un gesto del genere perché so dove abita( a intenditore, poche parole ;))

Ultima modifica da un moderatore:

Lascia perdere. Quello che vedi tu non è tutto quello che vedono loro. Ebbene possono inserire note di testo dove spiegano il problema ma tu non le puoi vedere, al contrario lo fa il tecnico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro