[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Tu raggiungi 60 mega e stai al di sopra dei minimi contrattuali per la fttc

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
i 60 li ho toccati solo la prima volta appena il tecnico è andato via. poi basta sempre intorno ai 10.
ma anche 60 mi pare poco visto che gli strumenti del tecnico ne davano 108.

il 187 mi ha ribadito che ci vuole ancora qualche giorno perché a loro l'offerta non risulta ancora attiva e che sarà tutto a posto una volta che il modem la smetterà di fare le luci verdi intermittenti.
onestamente mi da un po' di fiducia perché io il fatto che il modem stia facendo le luci intermittenti mica glielo avevo detto...

Anche qui se vai a bologna vai a 1Gigabit al secondo e non sei nella capitale. Io sono a 500m, aggancio 86 mega e al momento non ho diafonia. Male che mi vada con la 200 andrò a 100/110 (se non allegheranno anche il vectoring al "pacchetto"). Diciamo che non li butto mica via visto che 6 mesi fa credevo sarei rimasto a 12 mega sino al 2020. Sarebbe bene imparare ad accontentarsi di quello che si ha (ovviamente nei limiti del possibile, se ne prendi 40 su 100 fai bene a lamentarti).
Io ero contento fino a 3-4 giorni fa quando agganciavo 90-92 Mbit...ora, dopo che il condomino ha attivato la sua 30/3 business, sono a 79 mbit (con intervento del tecnico, altrimenti ero a 75)...pensa a cosa sono arrivato: faccio terrorismo sconsigliando gli altri condomini dall'attivare la fibra per non avere più diafonia! E' vero che fino al luglio scorso andavo a 7 Mbit e il salto è comunque notevole...Prima dei 200 mbit mi farebbe piacere che introducessero il vectoring, almeno non mi preoccuperei se vedo tecnici TIM girare nel condominio a fare attivazioni....

Io ero contento fino a 3-4 giorni fa quando agganciavo 90-92 Mbit...ora, dopo che il condomino ha attivato la sua 30/3 business, sono a 79 mbit (con intervento del tecnico, altrimenti ero a 75)...pensa a cosa sono arrivato: faccio terrorismo sconsigliando gli altri condomini dall'attivare la fibra per non avere più diafonia! E' vero che fino al luglio scorso andavo a 7 Mbit e il salto è comunque notevole...Prima dei 200 mbit mi farebbe piacere che introducessero il vectoring, almeno non mi preoccuperei se vedo tecnici TIM girare nel condominio a fare attivazioni....
Staremo a vedere; a mio modesto parere, non verrà attivato

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, nella chiostrina condominiale (l'armadietto grigio) ci sono dei numeri: nella prima riga c'è scritto 13 (che credo sia il numero dell'armadio) e nella seconda c'è 1 con un pallino. Cosa significa?

Inviato da Galaxy S6 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi,vorrei a breve attivare anche io la linea VDSL ...dal sito Tim mi dice che sono raggiunto dalla fibra senza ulteriori approfondimenti se 30 megabit o 100...come potrei fare a prevedere che banda avrò ?
Sotto casa mia,ad una 20 di metri c'è un cabinet della Telecom quello col tettuccio arancione e a 200 metri di distanza circa un cabinet col tetto più grosso e rosso ( il DSLAM?)
Dovrei avere una buona linea con queste distanze o passo alla 20 mega ADSL semplicemente? ( Ho ancora una 7 mega )

Possono essere utili gli screen di ciò che mi compare su ovus ?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
per sapere la velocità massima erogabile nella tua zona se l'armadio è già attivo fai il test su kpnqwest che ho in firma (al 99,999% sono disponibili fino a 100 mega) e posta uno screen
per sapere la velocità massima raggiungibile dove ti trovi fai un test su GEA (sempre in firma) e posta uno screen delle distanze

quello che si deve considerare nel calcolo della distanza è il cabinet "grosso", dove ha sede l'onu che eroga il servizio

i 60 li ho toccati solo la prima volta appena il tecnico è andato via. poi basta sempre intorno ai 10.
ma anche 60 mi pare poco visto che gli strumenti del tecnico ne davano 108.

il 187 mi ha ribadito che ci vuole ancora qualche giorno perché a loro l'offerta non risulta ancora attiva e che sarà tutto a posto una volta che il modem la smetterà di fare le luci verdi intermittenti.
onestamente mi da un po' di fiducia perché io il fatto che il modem stia facendo le luci intermittenti mica glielo avevo detto...
probabilmente avrai problemi all'impianto come ho già detto.
usi prolunghe telefoniche?
hai tripolari o rj11? (le tripolari sono quelle con tre buchi, mentre quelle rj11 sono quelle dove colleghi il plug)
e quante prese attive hai in casa?

la linea, comunque, non ha bisogno di assestarsi. se hai 66m di portante, sia ora che tra 20 anni avrai 66m di portante a meno che non troviamo il problema.
vista la distanza da GEA dovresti avere effettivamente banda piena.

se gli strumenti del tecnico segnavano 108, devi prendere almeno 100.

e un'altra cosa: veramente torneresti a una 20 mega ora che ne hai 66?
se vuoi uno speedtest attendibile, fallo via cavo e sul server telecom di Milano.
Ragazzi, nella chiostrina condominiale (l'armadietto grigio) ci sono dei numeri: nella prima riga c'è scritto 13 (che credo sia il numero dell'armadio) e nella seconda c'è 1 con un pallino. Cosa significa?

Inviato da Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
vuol dire che sei in derivata

una derivata consiste in una derivazione del multicoppia che invece di arrivare diretto dall'armadio passa per un'altra chiostrina
potresti perdere anche 20 mega in base allo stato dei cavi

Ultima modifica da un moderatore:
per sapere la velocità massima erogabile nella tua zona se l'armadio è già attivo fai il test su kpnqwest che ho in firma (al 99,999% sono disponibili fino a 100 mega) e posta uno screen
per sapere la velocità massima raggiungibile dove ti trovi fai un test su GEA (sempre in firma) e posta uno screen delle distanze

quello che si deve considerare nel calcolo della distanza è il cabinet "grosso", dove ha sede l'onu che eroga il servizio

hai tripolari o rj11? (le tripolari sono quelle con tre buchi, mentre quelle rj11 sono quelle dove colleghi il plug)

la linea, comunque, non ha bisogno di assestarsi. se hai 66m di portante, sia ora che tra 20 anni avrai 66m di portante a meno che non troviamo il problema.

se vuoi uno speedtest attendibile, fallo via cavo e sul server telecom di Milano.

una derivata consiste in una derivazione del multicoppia che invece di arrivare diretto dall'armadio passa per un'altra chiostrina
Intanto grazie che mi hai chiarito che serve la distanza dal cabinet 'grosso' visto che pensavo fosse da quello piccolo
Allora si è raggiunta dalla 100 mb , e queste le distanze :
Screenshot_20161126-193542.webp

È una linea decente almeno per la vdsl ? O vado di 20 mega ?

Intanto grazie che mi hai chiarito che serve la distanza dal cabinet 'grosso' visto che pensavo fosse da quello piccolo
Allora si è raggiunta dalla 100 mb , e queste le distanze :
Visualizza allegato 223714

È una linea decente almeno per la vdsl ? O vado di 20 mega ?

avevo detto di farlo da quello in firma siccome è più completo. la distanza aerea non è molto indicativa. di solito si considera quella pedonale.
fallo da qui: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
e posta uno screen

comunque, si sei raggiunto dai 100 mega e entro i 300 metri puoi prenderli anche pieni.
comunque, anche fossi a 800 metri sarebbe comunque meglio di una 20 mega sotto tutti gli aspetti

nessuna prolunga. modem attaccato alla presa principale. rj11. 3 prese.
il tecnico ha lavorato su tutte e 3 le prese cosi da poter utilizzare i vecchi cordless e non quelli loro. ha detto che in questo modo prenderò tutta la banda. ma non mi pare. fatto il test con cavo e da milano. è comunque la metà di quello che dovrebbe essere secondo i dati che ho postato prima e è un terzo di quello che dovrei avere.
5829874741.png

nessuna prolunga. modem attaccato alla presa principale. rj11. 3 prese.
il tecnico ha lavorato su tutte e 3 le prese cosi da poter utilizzare i vecchi cordless e non quelli loro. ha detto che in questo modo prenderò tutta la banda. ma non mi pare. fatto il test con cavo e da milano. è comunque la metà di quello che dovrebbe essere secondo i dati che ho postato prima e è un terzo di quello che dovrei avere.
5829874741.png
prova anche qui con cavo: http://test.eolo.it/
hai la presa per ribaltamento? quella dove esce il filo che va al modem e ha la porta per mettere il cavo dalla porta voip del modem?

il cavo che hai usato per collegare il modem alla presa è quello incluso? o ne hai usato uno tuo?
il mio vicino usando un cavo suo perdeva più di 20 mega. forse hai un cavo indecente anche tu.

p.s. se possibile, apri la prima presa e fai una foto dentro.

prova anche qui con cavo: http://test.eolo.it/
hai la presa per ribaltamento? quella dove esce il filo che va al modem e ha la porta per mettere il cavo dalla porta voip del modem?

il cavo che hai usato per collegare il modem alla presa è quello incluso? o ne hai usato uno tuo?
il mio vicino usando un cavo suo perdeva più di 20 mega. forse hai un cavo indecente anche tu.
esatto
no usavo un cavo mio. ora ho provato con il loro. ho rifatto lo speedtest classico e quello su eolo
5829895776.png

mentre su eolo 49.06 e 12.
anche io stavo come il tuo vicino quindi. però mancano sempre 10 mega rispetto ai dettagli della mia linea e altri 50 che potrei raggiungere vista la posizione

avevo detto di farlo da quello in firma siccome è più completo. la distanza aerea non è molto indicativa. di solito si considera quella pedonale.
fallo da qui: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
e posta uno screen

comunque, si sei raggiunto dai 100 mega e entro i 300 metri puoi prenderli anche pieni.
comunque, anche fossi a 800 metri sarebbe comunque meglio di una 20 mega sotto tutti gli aspetti
Ah ok chiedo venia da smartphone non lo vedevo , ecco quello giusto Screenshot_20161126-194544.webp

Se quella che conta è la distanza dal cabinet allora mi sembra ottima no ? Raggiungerei i 90 ?

Comunque grazie ancora mi hai tolto i dubbi e vado di fibra :)

Ah ok chiedo venia da smartphone non lo vedevo , ecco quello giusto Visualizza allegato 223720

Se quella che conta è la distanza dal cabinet allora mi sembra ottima no ?

Comunque grazie ancora mi hai tolto i dubbi e vado di fibra :)

OK. 65m di distanza pedonale.
Dovresti prendere i 100 pieni pieni.
In caso vuoi risparmiare qualcosina, visto che ci sei, c'è anche Vodafone che offre la fibra.

esatto
no usavo un cavo mio. ora ho provato con il loro. ho rifatto lo speedtest classico e quello su eolo
5829895776.png

mentre su eolo 49.06 e 12.
anche io stavo come il tuo vicino quindi. però mancano sempre 10 mega rispetto ai dettagli della mia linea e altri 50 che potrei raggiungere vista la posizione
Ora che hai messo il cavo telefonico incluso che valori hai sul modem?
Posta uno screen.

OK. 65m di distanza pedonale.
Dovresti prendere i 100 pieni pieni.
In caso vuoi risparmiare qualcosina, visto che ci sei, c'è anche Vodafone che offre la fibra.

Ora che hai messo il cavo telefonico incluso che valori hai sul modem?
Posta uno screen.
DSL
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
14700 [kbps] / 66073 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
14511 [kbps] / 69341 [kbps]
Margine di rumore