[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sai quante volte ho comunicato alla tim questo problema? eppure...

Comunque ho chiamato, mi hanno detto che la segnalazione è stata chiusa perché il sistema la chiude in automatico dopo tot, ma non significa che il tecnico non abbia più in carico la segnalazione.
Ha aggiunto che possono volerci anche mesi per sistemare, se il problema è sull'intera linea.

Io nel frattempo vado a procurarmi della cicuta per la mia fine.
Scusami, ma navighi oppure hai disconnessioni ?. A quanto ho visto dalle statistiche, sembra che soffri soltanto di navigazione lenta .

Perchè cosa accade il 28/11? sai per caso che TIM annuncerà la 200 Mbit?
notizie uffficiali ancora non ne ho viste. alcuni parlavano di novità per il 28 siccome TISM ha lanciato Internet Flash e si pensava che TIM avrebbe avviato la commercializzazione della 200 nella stessa data in cui ha commercializzato la 100. questo è quello che ho capito, ma come ho detto, notizie non se ne vedono.

si, le tripolari sono quelle con tre buchi. se non ne hai, meglio così.
se non hai tripolari, è certo che non hai fusibili e ntul.

le chiostrine sono le "scatole di derivazione" che telecom usa per dividere il multicoppia nelle coppie che raggiungeranno gli utenti finali. di solito sono attaccate a muri o pali e non distano più di 100m dall'abitazione. in zone di costruzione non troppo vecchia si possono trovare anche le chiostrine da pavimentazione stradale, mentre nei condomin, ci sono le chiostrine condominiali (solitamente incassate a muro)
nelle scatole di derivazione hai 3 cosa? cavi?
3 scatole di derivazione una ogni piano

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Riapri nuovamente il ticket di guasto dicendo testuali parole: " Sono al di sotto della velocità minima garantità a quanto leggo dalle statistiche del modem " Fatti anche reimpostare il profilo 17a
Ho parlato col tipo, lo stavo per uccidere. In teoria ha aperto lui la segnalazione. Ora vedo. Comunque mi ha detto di aspettare notizie dal tecnico.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ah, ok. non avevo capito.
invece quante prese hai per piano?
1 al piano di sopra
1 al piano terra e 2 al seminterrato

Tutte rj11
Al piano terra dalleletreicista 3anni fa mi sono fatto fare una traccia dalla presa per 5 metri che va a finire qua su questa scatoletta
d362e6080d5d119c0947de0a526c1086.jpg
dc8535952df6d2db2c35d28c891dc2a3.jpg
lui ha usato cavo telefonico mi ha detto... Spero il problema sia solo questo

Comunque ho chiamato, mi hanno detto che la segnalazione è stata chiusa perché il sistema la chiude in automatico dopo tot, ma non significa che il tecnico non abbia più in carico la segnalazione.
Ha aggiunto che possono volerci anche mesi per sistemare, se il problema è sull'intera linea.

Noooo resta con noi. Serve una ragazza nel gruppo!

Mmmmmh scoperto l'arcano. L'odierna piattina è 26awg, il cavo con il modem 28...
Io li ho da 28.

Visualizza allegato 223444

Okay, posso spararmi?
Scusate ma tra poco sclero, davvero. Me l'hanno chiusa seriamente?! Ma chiuso cosa!
Mi arrabbio e non poco perché ti avevo avvisata di tenere sott'occhio la segnalazione: https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-100-20-mb-sec.545034/page-1652#post-5828760

Però le chiostrine che vedo sulla strada stanno sopra i pali di legno e non sono un bel vedere a livello di integrità
Fosse lì il problema? O è sicuro dentro casa?

Cominciamo ad escludere eventuali anomalie all'impianto. ;)

Non è assolutamente vero.
La segnalazione viene chiusa da loro.
E specie nel tuo caso, perché, una volta affidato l'incarico ai tecnici di zona, visto che la motivazione è totalmente errata, hanno chiuso e basta.
Ma chi caspita te l'ha aperta?
In questi casi il ticket va aperto per navigazione lenta, non per assenza di navigazione.
Grazie che te la chiudono...

Non è altrettanto vero che il ticket è ancora in carico.
Per il sistema è chiuso e non è possibile far uscire nessuno.
Tra l'altro, chi è intervenuto da remoto ti ha lasciato anche un bel "ricordino" andando a modificarti il profilo di default con uno totalmente errato.
Dalla padella alla brace...

P.S.: non ci vogliono mesi per sistemare una secondaria.
Mi spiace dirtelo, ma ti ha preso solo per i fondelli.

Ho parlato col tipo, lo stavo per uccidere. In teoria ha aperto lui la segnalazione. Ora vedo. Comunque mi ha detto di aspettare notizie dal tecnico.

Mi gioco la testa che non ti contatterà più nessuno fino a nuova segnalazione.
Che, ovviamente, se rifarai domattina, incontrerai non poche difficoltà per fartela aprire, visto che sono trascorse meno di 24h dall'ultimo ticket.
Se continua così, non puoi far altro che fare un fax di reclamo e inviarlo all'800.000.187

Vedi se ti ha aperto la segnalazione;
Non è assolutamente vero.
La segnalazione viene chiusa da loro.
E specie nel tuo caso, perché, una volta affidato il caso ai tecnici di zona, visto che la motivazione è totalmente errata, hanno chiuso e basta.
Ma chi caspita te l'ha aperta?
In questi casi il ticket va aperto per navigazione lenta, non per assenza di navigazione.
Grazie che te la chiudono...

Non è altrettanto vero che il ticket è ancora in carico.
Per il sistema è chiuso e non è possibile far uscire nessuno.
Come ho detto io :asd:

Sì XNeon, ma senza fibra io mi sparo. Fino alla settimana scorsa stavo bene con la 20mb, ma ora che so che posso avere la fibra la pretendo! Dio santissimissimissimo.
Ho bisogno di conforto.
Beh diciamo che comunque si arriverà ad una soluzione magari non piena ma che porterà ad un miglioramento. Ho aspettato moltissimo io per raggiungere il mio obbiettivo. Non ti immagini in adsl le sudate che mi facevo al telefono con il 187. Ho fatto uscire 10 tecnici solo il 2016 e quando dico dieci intendi proprio dieci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro