[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io li ho da 28.

Mi arrabbio e non poco perché ti avevo avvisata di tenere sott'occhio la segnalazione: https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-100-20-mb-sec.545034/page-1652#post-5828760

Cominciamo ad escludere eventuali anomalie all'impianto. ;)

Non è assolutamente vero.
La segnalazione viene chiusa da loro.
E specie nel tuo caso, perché, una volta affidato l'incarico ai tecnici di zona, visto che la motivazione è totalmente errata, hanno chiuso e basta.
Ma chi caspita te l'ha aperta?
In questi casi il ticket va aperto per navigazione lenta, non per assenza di navigazione.
Grazie che te la chiudono...

Non è altrettanto vero che il ticket è ancora in carico.
Per il sistema è chiuso e non è possibile far uscire nessuno.
Tra l'altro, chi è intervenuto da remoto ti ha lasciato anche un bel "ricordino" andando a modificarti il profilo di default con uno totalmente errato.
Dalla padella alla brace...

P.S.: non ci vogliono mesi per sistemare una secondaria.
Mi spiace dirtelo, ma ti ha preso solo per i fondelli.

Mi gioco la testa che non ti contatterà più nessuno fino a nuova segnalazione.
Che, ovviamente, se rifarai domattina, incontrerai non poche difficoltà per fartela aprire, visto che sono trascorse meno di 24h dall'ultimo ticket.
Se continua così, non puoi far altro che fare un fax di reclamo e inviarlo all'800.000.187
Mmmh. Sono curioso di sapere la mia vera attenuazione non falsata dal sercomm...

Io non ci posso fare nulla che l'hanno presa in giro ; purtroppo, il tecnico ha dovuto per forza di cose chiuderlo
No, no.
Aspetta un attimo.
Poteva richiamarla e chiedere info, specie perché le ha variato il profilo da 17a a 8b.
Il vero problema è che fanno di tutto per non intervenire fisicamente.

No, no.
Aspetta un attimo.
Poteva richiamarla e chiedere info, specie perché le ha variato il profilo da 17a a 8b.
.
Scusami, ma loro si devono attenuare alla segnalazione(stessa cosa dell'utente che voleva cambiare di chiostrina sullo stesso palo) ; poi, se il tecnico è coscienzioso, la chiama e gli chiede info . Questa volta il problema è a monte, e loro hanno avuto un valido motivo per chiuderlo(giusto o sbagliato che sia ). L'errore del cambio profilo è stato fatto da un operatore che lavora in telecom italia e non dal tecnico; in una azienda, i " tecnici" che lavorano al 1949(187) devono sapere che il profilo 8b è destinato solo ed esclusivamente agli utenti attestati in rete rigida . Mi spiace tanto che l'utente stia avendo problemi con la linea(chi meglio di me può capirla) , questa situazione farà esperienza a tutti noi(compreso io) perchè è intollerabile un'errore cosi banale in partenza

Ultima modifica da un moderatore:
Io li ho da 28.

Mi arrabbio e non poco perché ti avevo avvisata di tenere sott'occhio la segnalazione: https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-100-20-mb-sec.545034/page-1652#post-5828760

Cominciamo ad escludere eventuali anomalie all'impianto. ;)

Non è assolutamente vero.
La segnalazione viene chiusa da loro.
E specie nel tuo caso, perché, una volta affidato l'incarico ai tecnici di zona, visto che la motivazione è totalmente errata, hanno chiuso e basta.
Ma chi caspita te l'ha aperta?
In questi casi il ticket va aperto per navigazione lenta, non per assenza di navigazione.
Grazie che te la chiudono...

Non è altrettanto vero che il ticket è ancora in carico.
Per il sistema è chiuso e non è possibile far uscire nessuno.
Tra l'altro, chi è intervenuto da remoto ti ha lasciato anche un bel "ricordino" andando a modificarti il profilo di default con uno totalmente errato.
Dalla padella alla brace...

P.S.: non ci vogliono mesi per sistemare una secondaria.
Mi spiace dirtelo, ma ti ha preso solo per i fondelli.

Mi gioco la testa che non ti contatterà più nessuno fino a nuova segnalazione.
Che, ovviamente, se rifarai domattina, incontrerai non poche difficoltà per fartela aprire, visto che sono trascorse meno di 24h dall'ultimo ticket.
Se continua così, non puoi far altro che fare un fax di reclamo e inviarlo all'800.000.187
Mi dispiace tu ti sia arrabbiato, ho controllato costantemente la segnalazione, nel momento in cui stavo smontando le prese, ovviamente, non ho guardato, e me l'hanno chiusa in quell'ora. Appena me ne sono accorta ho chiamato, e il tipo mi ha detto quelle cose.
Mi ha detto che lo chiude il sistema, e che ha aperto un'altra segnalazione lui e che sarà chiusa anche quella automaticamente. Io non ci credo. La segnalazione infatti è aperta e "in attesa di chiusura" (la seconda, quella che ha fatto lui SENZA MIO CONSENSO, nel senso che non gli ho chiesto io di aprirne un'altra).
Io ora aspetto, vedo che succede. Mi ha anche preso per i fondelli perché ha detto "lei non si deve preoccupare per l'8b, è una cosa da poco", io stavo per ucciderlo, l'ho preso a parole, e ancora non ha risolto.
Ora non so sinceramente che fare. Che mi suggerite?
Aspetto domani sera e poi apro un'altra segnalazione?
Purtroppo non conosco un tecnico tim della zona a cui rompere le palle.

Confermo! Ho beccato un operaio che dice stiano stendendo fibra!
Sono veramente euforico!
In caso il passaggio cosa bisognerebbe fare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ecco la segnalazione che ha aperto lui. Sembra aprano segnalazioni a ca*zo ogni volta che li chiami, cosi quando vuoi davvero aprire una segnalazione ti dicono che ne hai fatte troppe in pochi giorni.
upload_2016-11-24_21-31-52.webp
Rifiuto o accetto e ne apro una per connessione lenta (di nuovo)?

Scusate l'intrusione ma per passare dalla 30/3 tuttofibra alla 100/20 smart fibra quale è la procedura ? Il mio armadio è compatibile con 100mb

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusate l'intrusione ma per passare dalla 30/3 tuttofibra alla 100/20 smart fibra quale è la procedura ? Il mio armadio è compatibile con 100mb
Chiama il commerciale (187 tasto 1) e fatti variare il profilo commerciale passando a tim smart fibra ; questa operazione ha un costo di 49 euro. Io ti direi di aspettare eventuali sviluppi; voci di corridoio, non confermate(ma attendibili), parlano che tim a fine mese proponi profili commerciali a partire da 200 mega in download

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami, ma loro si devono attenuare alla segnalazione(stessa cosa dell'utente che voleva cambiare di chiostrina sullo stesso palo) ; poi, se il tecnico è coscienzioso, la chiama e gli chiede info . Questa volta il problema è a monte, e loro hanno avuto un valido motivo per chiuderlo(giusto o sbagliato che sia ). L'errore del cambio profilo è stato fatto da un operatore che lavora in telecom italia e non dal tecnico; in una azienda, i " tecnici" che lavorano al 1949(187) devono sapere che il profilo 8b è destinato solo ed esclusivamente agli utenti attestati in rete rigida . Mi spiace tanto che l'utente stia avendo problemi con la linea(chi meglio di me può capirla) , questa situazione farà esperienza a tutti noi(compreso io) perchè è intollerabile un'errore cosi banale in partenza
La variazione non è stata fatta dal 1949, ma dai tecnici di zona da remoto.
Questo tipo di modifiche non sono possibili mediante call center.

Mi dispiace tu ti sia arrabbiato, ho controllato costantemente la segnalazione, nel momento in cui stavo smontando le prese, ovviamente, non ho guardato, e me l'hanno chiusa in quell'ora. Appena me ne sono accorta ho chiamato, e il tipo mi ha detto quelle cose.
Mi ha detto che lo chiude il sistema, e che ha aperto un'altra segnalazione lui e che sarà chiusa anche quella automaticamente. Io non ci credo. La segnalazione infatti è aperta e "in attesa di chiusura" (la seconda, quella che ha fatto lui SENZA MIO CONSENSO, nel senso che non gli ho chiesto io di aprirne un'altra).
Io ora aspetto, vedo che succede. Mi ha anche preso per i fondelli perché ha detto "lei non si deve preoccupare per l'8b, è una cosa da poco", io stavo per ucciderlo, l'ho preso a parole, e ancora non ha risolto.
Ora non so sinceramente che fare. Che mi suggerite?
Aspetto domani sera e poi apro un'altra segnalazione?
Purtroppo non conosco un tecnico tim della zona a cui rompere le palle.
No, ti spiego: mi sono arrabbiato perché so bene che appena ti distrai, ti ritrovi con la segnalazione chiusa (mi è capitato parecchie volte, sia in ADSL che in VDSL2).
Poi, te sei una ragazza e loro si prendono gioco di te.
E questo fa ancora più rabbia.
8b cosa da poco? Se, come no...

Confermo! Ho beccato un operaio che dice stiano stendendo fibra!
Sono veramente euforico!
In caso il passaggio cosa bisognerebbe fare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alla grande! :figo:
Niente di che: richiedi l'offerta appena sottoscrivibile e loro provvederanno ad attivartela. ;)

Ecco la segnalazione che ha aperto lui. Sembra aprano segnalazioni a ca*zo ogni volta che li chiami, cosi quando vuoi davvero aprire una segnalazione ti dicono che ne hai fatte troppe in pochi giorni.
Visualizza allegato 223462
Rifiuto o accetto e ne apro una per connessione lenta (di nuovo)?
Rifiuta a più non posso!
Ma ti avverto che è un ticket senza valore.
Occhio che, come hai detto, se fai troppe chiamate, poi non ti aprono alcun ticket per qualche giorno (e, se troverai il maleducato di turno, inveirà contro di te; a me è capitato di essere insultato da un idiota del 1949; risposto per le righe e riattaccato).
Ascolta il mio consiglio: se non risolvi entro max. una settimana, fai un fax di reclamo.
E' l'unica alternativa per far sistemare le cose definitivamente.

La variazione non è stata fatta dal 1949, ma dai tecnici di zona da remoto.
Questo tipo di modifiche non sono possibili mediante call center.

No, ti spiego: mi sono arrabbiato perché so bene che appena ti distrai, ti ritrovi con la segnalazione chiusa (mi è capitato parecchie volte, sia in ADSL che in VDSL2).
Poi, te sei una ragazza e loro si prendono gioco di te.
E questo fa ancora più rabbia.
8b cosa da poco? Se, come no...

Alla grande! :figo:
Niente di che: richiedi l'offerta appena sottoscrivibile e loro provvederanno ad attivartela. ;)

Rifiuta a più non posso!
Ma ti avverto che è un ticket senza valore.
Occhio che, come hai detto, se fai troppe chiamate, poi non ti aprono alcun ticket per qualche giorno (e, se troverai il maleducato di turno, inveirà contro di te; a me è capitato di essere insultato da un idiota del 1949; risposto per le righe e riattaccato).
Ascolta il mio consiglio: se non risolvi entro max. una settimana, fai un fax di reclamo.
E' l'unica alternativa per far sistemare le cose definitivamente.
Allora, questo tecnico non gli ha risolto il problema e ci ha pure impostato il profilo a 8b . È idiota?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro