[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino prima presa smontata.
501d03e15c6be5685b0ba1c81c3b5ce7.jpg

La tengo come papabile principale o stacco i cavi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

@luigidavino prima presa smontata.
501d03e15c6be5685b0ba1c81c3b5ce7.jpg

La tengo come papabile principale o stacco i cavi?

L'unico problema li in mezzo é il cavo grigio e la presa stessa, in quanto se noti i due grossi cilindri al centro, su quello di destra una striscia di metallo converge verso la piastra a dx in alto. Se puoi scollegala.
Quella presa la usi per collegarci il modem?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Questa è la presa dove mi hanno collegato la fibra lunedì, invece. Ora ne mancano due.

Ti rispondo direttamente qui:
la tripolare è messa male.
Solo 2 fili devono essere collegati e non 3.
I collegamenti devono essere su AE e BE
La rj11 è collegata bene.
Fai una cosa: stacca tutte le tripolari e lascia solo la rj collegata e vediamo un po'.

Vedo 3 cavi... MOLTO MALE

L'unico problema li in mezzo é il cavo grigio e la presa stessa, in quanto se noti i due grossi cilindri al centro, su quello di destra una striscia di metallo converge verso la piastra a dx in alto. Se puoi scollegala.
Quella presa la usi per collegarci il modem?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Collegamenti fatti proprio alla "cazzum"... :muro:

A quella distanza dovresti avere banda piena. Hai tripolari? Hai fusibili, ntul, cavi ossidati o altro?
La chiostrina è derivata?
Se le tripolari sono quelle delle prese con 3 buchi no... Fusibili non lo so ntul e chiostrina non so cosa sono
Mi potresti spiegare... So solo che nelle scatole di derivazione a ogni piano della villetta ne ho 3, ho una marea di cavi penso rj45 che vanno su e giù
Appena ho un po di tempo e le bimbe mi lasciano in pace faccio un po di foto

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

5ba6956b7dd51b6183a208a3f9aa7833.jpg
questa è la seconda. E lho resa così
d4601c341988769e9fba7207b9d738d4.jpg

Ora procedo allo stesso modo con quella con tre cavi e mi rimane l'ultima a cui farò lo stesso procedimento. Vanno bene i cavi scollegati così? Per una prima prova. Poi magari li isolo con del nastro.

questa è la seconda. E lho resa così

Ora procedo allo stesso modo con quella con tre cavi e mi rimane l'ultima a cui farò lo stesso procedimento. Vanno bene i cavi scollegati così? Per una prima prova. Poi magari li isolo con del nastro.

Si vanno bene.

Se le tripolari sono quelle delle prese con 3 buchi no... Fusibili non lo so ntul e chiostrina non so cosa sono
Mi potresti spiegare... So solo che nelle scatole di derivazione a ogni piano della villetta ne ho 3, ho una marea di cavi penso rj45 che vanno su e giù
Appena ho un po di tempo e le bimbe mi lasciano in pace faccio un po di foto

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Leggi un po' qui: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
;)

Era una battuta per esprimere la mia sorpresa riguardo l'età così giovane di XNeon! Forse a 14 anni seriamente viaggiavo a 1mbps e nemmeno mi lamentavo

@gabry95 dal tuo nick indovino!

Io a 14 anni andavo con una 640k demmerda della TIM e non mi lamentavo ma però dentro di me rosicavo che all'itis c'era la connessione più veloce

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho scollegato le prese, ne ho lasciata solo una, quella col modem. Ho riavviato il modem, fatto il test e...
Non è cambiato nulla. Se non 1,5mbps di differenza in più. Ciò che mi fa strano è che da un po' quando faccio il test con speedtest, non mi finisce il download, verso la fine inizia a rallentare e non termina.
Vi posto le statistiche del modem di ora
upload_2016-11-24_19-14-39.webp

EDIT: ecco a cosa mi riferivo con speedtest, si ferma qui
upload_2016-11-24_19-17-13.webp

Ho scollegato le prese, ne ho lasciata solo una, quella col modem. Ho riavviato il modem, fatto il test e...
Non è cambiato nulla. Se non 1,5mbps di differenza in più. Ciò che mi fa strano è che da un po' quando faccio il test con speedtest, non mi finisce il download, verso la fine inizia a rallentare e non termina.
Vi posto le statistiche del modem di ora,
Visualizza allegato 223438
Ho una bruttissima notizia da darti, cara Sara.
Hanno variato il tuo profilo da remoto e ora hai l'8b, cioè quello dedicato alle utenze collegate in rete rigida (cioè che non passano per alcun armadio, ma sono attestate direttamente in Centrale e la VDSL2 viene erogata dai Distributori ivi presenti).
Ti confermo, a malincuore, che, stato dell'impianto a parte, hai un serio problema all'esterno della tua abitazione.
E, purtroppo, solo TIM può intervenire e risolvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro