[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ho un dubbio sul quale spero qualcuno possa delucidarmi..
Oggi è passato il consulente per spiegarmi il passaggio a fibra 100 (sono utenza business). Mi ha detto che l'attivazione la fanno su un nuovo numero e che mi portano un nuovo filo per evitare problemi. Ora se il numero è un altro penso che per forza mettano un altro filo però mi ha detto che la fibra arriva in azienda, ma io penso che mettano un filo in rame e basta ..a voi risulta una cosa del genere? tra l'altro la chiostrina dove sono collegato non è testarossa...
secondo me non ha idea di cosa sia la fibra....

Eh ma la femminuccia in questione è perito informatico e sistemista di rete. Certo, non sono specializzata nei modem in questione e ci sto prendendo mano ora, però so come funzionano le cose e quando mi ha detto "hai tanta attenuazione perché sei distante" io gli ho detto che era na balla. Se si prendono gioco di me li lego col rame che ho dall'armadietto a casa mia, 500 metri bastano!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ho un dubbio sul quale spero sappiate delucidarmi..
Oggi è passato il consulente per spiegarmi il passaggio a fibra 100 (sono utenza business). Mi ha detto che l'attivazione la fanno su un nuovo numero e che mi portano un nuovo filo per evitare problemi. Ora se il numero è un altro penso che per forza mettano un altro filo però mi ha detto che la fibra arriva a in azienda, ma io penso che mettano un filo in rame e basta ..a voi risulta una cosa del genere? tra l'altro la chiostrina dove sono collegato non è testarossa...
secondo me non ha idea di cosa sia la fibra....
Stai facendo un bel po' di confusione...
Andiamo con ordine:
1. Chiostrine "Testa Rossa" non esistono: quelli sono i nuovi modelli di armadio prodotti da Composit Italia per TIM;
2. La fibra arriva fino all'armadio. La "vera fibra" fino in appartamento è solo con la FTTH;
3. Nuovo cavo = nuovo collegamento e nuova permuta in armadio.

Eh ma la femminuccia in questione è perito informatico e sistemista di rete. Certo, non sono specializzata nei modem in questione e ci sto prendendo mano ora, però so come funzionano le cose e quando mi ha detto "hai tanta attenuazione perché sei distante" io gli ho detto che era na balla. Se si prendono gioco di me li lego col rame che ho dall'armadietto a casa mia, 500 metri bastano!

Bene.
Allora ci sentiremo "più liberi" di scrivere tecnicamente. ;)

P.S.: "femminuccia" era inteso come un complimento. :)

Severa ma giusta.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Andiamo con ordine:
1. Chiostrine "Testa Rossa" non esistono: quelli sono i nuovi modelli di armadio prodotti da Composit Italia per TIM;
2. La fibra arriva fino all'armadio. La "vera fibra" fino in appartamento è solo con la FTTH;

Bene.
Allora ci sentiremo "più liberi" di scrivere tecnicamente. ;)

P.S.: "femminuccia" era inteso come un complimento. :)
Non me la sono presa, stai tranquillo! Hahaha

Se si prendono gioco di me li lego col rame che ho dall'armadietto a casa mia, 500 metri bastano!
Allora non immagini quanti tecnici di ditte esterne avrei dovuto legare; risolverai il problema ;). Poi c'è sempre luigi che puoi spremere per chiedere consigli e/o suggerimenti; stesso io ne ho beneficiato della sua disponibilità e non me l'ha fatto mai pesare

Guardate che io ho chiesto l'attivazione della fibra il 2 settembre, poi qualcosa è andato storto (hanno chiesto l'attivazione per il numero civico sbagliato), hanno dovuto rifare le pratiche, me l'hanno attivata il 21 novembre. Se sono cosi alterata e impaziente è anche perché ne ho anche abbastanza... Capitemi, nella mia situazione sareste come me.

Andiamo con ordine:

Le chiostrine(o armadio?) che servono le utenze di una via con la morsettiera dentro, ne ho viste alcune in giro con la testa rossa..come si chiamano? Quelle intendo io...

So che la vera fibra arriva fino in armadio ma quando gli ho specificato questa cosa ha fatto su una confusione... la sua parola è stata fttch (e li mi sono usciti gli occhi dalla testa).
Certo il nuovo cavo mi farebbe comodo dato che il mio è marcio ma a cosa serve cambiare i 100 metri che vanno dall'azienda alla chiostrina che serve la mia via se i restanti 500 per arrivare all'armadio dove sono collegato rimangono uguali...immagino si parli sempre di rame comunque...

Il contratto devo farlo firmare al consulente per le robe che promette...non lui a me

Ultima modifica:
Guardate che io ho chiesto l'attivazione della fibra il 2 settembre, poi qualcosa è andato storto (hanno chiesto l'attivazione per il numero civico sbagliato), hanno dovuto rifare le pratiche, me l'hanno attivata il 21 novembre. Se sono cosi alterata e impaziente è anche perché ne ho anche abbastanza... Capitemi, nella mia situazione sareste come me.
Putroppo queste situazion capitano; bisogna soltanto insistere per ottenere ciò che ci spetta. Lamentarsi non serve a nulla; stesso io l'ho capito, lottare con certa gente è una causa persa in partenza. Attenda fiducioso e vedrai che qualche tecnico risolverà il suo problema

Putroppo queste situazion capitano; bisogna soltanto insistere per ottenere ciò che ci spetta. Lamentarsi non serve a nulla; stesso io l'ho capito, lottare con certa gente è una causa persa in partenza. Attenda fiducioso e vedrai che qualche tecnico risolverà il suo problema
Ma infatti, si attende e amen.. Sto raccogliendo semplicemente più informazioni possibili qui e consigli utili per essere pronta alle risposte che mi darà il tecnico. Mi state aiutando un sacco!

Allora non immagini quanti tecnici di ditte esterne avrei dovuto legare; risolverai il problema ;). Poi c'è sempre luigi che puoi spremere per chiedere consigli e/o suggerimenti; stesso io ne ho beneficiato della sua disponibilità e non me l'ha fatto mai pesare
E perchè dovrei? ;)

Ti capiamo.
Non è il primo caso (sia in VDSL2 che in ADSL).
Siamo tutti con te. :ok:

Le chiostrine(o armadio?) che servono le utenze di una via con la morsettiera dentro, ne ho viste alcune in giro con la testa rossa..Quelle intendo io...

So che la vera fibra arriva fino in armadio ma quando gli ho specificato questa cosa ha fatto su una confusione... la sua parola è stata fttch (e li mi sono usciti gli occhi dalla testa).
Certo il nuovo cavo mi farebbe comodo dato che il mio è marcio ma a cosa serve cambiare i 100 metri che vanno dall'azienda alla chiostrina che serve la mia via se i restanti 500 per arrivare all'armadio dove sono collegato rimangono uguali...immagino si parli sempre di rame comunque...

Il contratto devo farlo firmare al consulente per le robe che promette...non lui a me
Se ti riferisci all'armadietto piccolo, quella è una chiostrina da pavimentazione di ultima generazione, ma NON si chiama Testa Rossa.
Il Testa Rossa è l'armadio (senza il sopralzo) che vedi nell'altra foto.
FTTCH non esiste!
Cosa sarebbe? La Fibra per gli utenti Svizzeri? :D
Si, sempre rame è, perché solo la tratta primaria OLT/ONU è in fibra ottica. ;)alimentazione-jpg-11639ba2e62fed2d2e1914b4d6f58a338.webpO1SebvK.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro