[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Qualcuno sta avendo problemi di disconnessioni? A me è dall'altro ieri che ha iniziato a disconnettersi, totalmente a random (è da agosto che funziona correttamente).

Ora, dopo mezz'ora, si è finalmente riconnesso.

Le statistiche erano tutte ok (CRC a 0, FEC la metà dell'up time, ES e SES a 0)...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Qualcuno sta avendo problemi di disconnessioni? A me è dall'altro ieri che ha iniziato a disconnettersi, totalmente a random (è da agosto che funziona correttamente).

Le statistiche erano tutte ok (CRC a 0, FEC la metà dell'up time, ES e SES a 0)...

Penso sia dovuto ad un problema locale. Non può essere altro...

Ragazzi, scusate, nel mentre che aspetto la chiamata del tecnico... Se ho ES e SES a 11, che significa?
Non ho mai incontrato quei parametri, mi sento ignorante.

Ragazzi, scusate, nel mentre che aspetto la chiamata del tecnico... Se ho ES e SES a 11, che significa?
Sei già in vdsl? Gli es sono i secondi con errori, gli ses sono i secondi durante i quali si verificano piu di 10 errori in ognuno. Rispettivamente Errored Seconds e Severely Errored Seconds.

Sei già in vdsl? Gli es sono i secondi con errori, gli ses sono i secondi durante i quali si verificano piu di 10 errori in ognuno. Rispettivamente Errored Seconds e Severely Errored Seconds.
Sì, ho la fibra, però ho problemi, ho postato i miei parametri due pagine fa. Ho aperto la segnalazione il 22 novembre. Praticamente vado a 21mbps ora e ho tanta attenuazione, poi ES e SES sono a 11.
93599fa00e2262230903659a1353294f.jpg

Sì, ho la fibra, però ho problemi, ho postato i miei parametri due pagine fa. Ho aperto la segnalazione il 22 novembre. Praticamente vado a 21mbps ora e ho tanta attenuazione, poi ES e SES sono a 11.
93599fa00e2262230903659a1353294f.jpg
Tutto nella norma, nelle cadute di portante si verificano molti ses perché nei momenti senza invio e ricezione dei dati il modem li calcola come secondi con un incredibile numero di errori. Se disti 500m dall'armadio dovresti avere almeno 10db in meno di attenuazione ma magari sei in derivata seconda e per questo hai i valori della foto. Vediamo che dice il tecnico.

Tutto nella norma, nelle cadute di portante si verificano molti ses perché nei momenti senza invio e ricezione dei dati il modem li calcola come secondi con un incredibile numero di errori. Se disti 500m dall'armadio dovresti avere almeno 10db in meno di attenuazione ma magari sei in derivata seconda e per questo hai i valori della foto. Vediamo che dice il tecnico.
Sì, sono a 501 metri dall'armadietto. Derivata seconda cosa significa?

Lo spero, visto che tutto voglio fare, tranne che attaccarmi con l'assistenza Telecom.

C'è una possibilità che sia il modem?

Ps: Ti è arrivata la FiBBra?

@luigidavino potrebbe sembrare una coincidenza ma collegando per studio il filtro che usavo in adsl ho ripristinato la portante pre diafonia. Un mega di aumento. Se lo tolgo ritorna come prima. Spiegazioni?
Semplice: i comuni filtri ADSL non sono altro che filtri passa-basso, per cui la diafonia andava ad incidere sui toni bassi della tua linea.
Collegando il filtro, hai azzerato il problema, ripristinando lo status quo pre-attivazione della VDSL2 che disturba la tua coppia.

Ricordati, però, che potrebbe non durare a lungo o causarti problemi alla portante (a causa di possibili scompensi degli altri toni).
Monitora la situazione e, nel caso, rimuovilo. ;)

Problema circoscritto alla tua ONU.

:sisi:

Quando si verificano errori ES e SES, è altamente probabile che vi siano problemi sulla tratta e/o in armadio.

Mi sembra che ieri hai ricevuto una risposta più che esauriente sulla tua attuale condizione di linea.
Per cui, non puoi far altro che attendere l'intervento del tecnico. :patpat:

Lo spero, visto che tutto voglio fare, tranne che attaccarmi con l'assistenza Telecom.

500m di distanza dall'ARL, vedi firma :D aggancio 86k circa.

Chiostrina che non è la prima che gestisce lo stesso multicoppia. Significa che il cavo multicoppia arriva alla chiostrina ad esempio Numero 1, dalla numero uno va alla chiostrina 1• e poi riparte per la chiostrina 1•• (quella derivata per la seconda volta). In pratica non c'è un multicoppia dedicato alle derivate.

Molto sinteticamente: derivata significa che la chiostrina alla quale sei attestata non è collegata direttamente con l'armadio, ma ha un percorso deviato.

Si, potrebbe anche dipendere solo dal modem.
Ma questo dovrebbe confermartelo qualche tecnico.

500m di distanza dall'ARL, vedi firma :D aggancio 86k circa.
:asd:

Semplice: i comuni filtri ADSL non sono altro che filtri passa-basso, per cui la diafonia andava ad incidere sui toni bassi della tua linea.
Collegando il filtro, hai azzerato il problema, ripristinando lo status quo pre-attivazione della VDSL2 che disturba la tua coppia.

Ricordati, però, che potrebbe non durare a lungo o causarti problemi alla portante (a causa di possibili scompensi degli altri toni).
Monitora la situazione e, nel caso, rimuovilo. ;)

Problema circoscritto alla tua ONU.

:sisi:

Quando si verificano errori ES e SES, è altamente probabile che vi siano problemi sulla tratta e/o in armadio.

Mi sembra che ieri hai ricevuto una risposta più che esauriente sulla tua attuale condizione di linea.
Per cui, non puoi far altro che attendere l'intervento del tecnico. :patpat:
Vabbe finché mi aumenta lo tengo. Poi magari più avanti provo staccando e riattaccando e vedo come conviene procedere. Al momento ieri, a questa ora, prendevo 84300, oggi con filtro 85500...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro