[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Oh cavolo,il modem non è la principale,l'ho fatta in un secondo momento la presa nella mia stanza.La principale è nell'ingresso,mentre modem è nella mia stanza.....alcuni utenti hanno detto che fanno ribaltamento linea e ti cambiano la principale o forse ho capito male io
Perchè quando ci sarà FTTH posso continuare con l'asus?non dovrei prendere sempre modem che supporta 35a?

Con la FTTH mettono uno scatolotto al muro dove da lì attacchi un cavo Ethernet al router e Ciaone

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con la FTTH mettono uno scatolotto al muro dove da lì attacchi un cavo Ethernet al router e Ciaone

Per ora devo mettere FTTC quindi ancora ce ne vuole ahah

Ma giusto per curiosità:lo scatolotto sarebbe fuori l'abitazione o dentro? e non serve modem,ma solo router con cavo?

Oh cavolo,il modem non è la principale,l'ho fatta in un secondo momento la presa nella mia stanza.La principale è nell'ingresso,mentre modem è nella mia stanza.....alcuni utenti hanno detto che fanno ribaltamento linea e ti cambiano la principale o forse ho capito male io
Perchè quando ci sarà FTTH posso continuare con l'asus?non dovrei prendere sempre modem che supporta 35a?
il ribaltamento consiste nel collegare il modem alla principale e a questo collegare il filo che manderà il segnale telefonico alle altre prese della casa.
senza offesa, ma se chiedi a un tecnico di farti il ribaltamento dall'ultima presa direi che ti manda a quel paese. :sisi:
due le soluzioni:
1) metti il modem nella presa all'ingresso
2)stacchi tutto, prendi il cavo che sta all'ingresso, lo giunti con un'altro e rendi la presa nella tua stanza la "nuova principale". però, avrai comunque perdite.

io opterei per la prima soluzione: veloce e senza problemi aggiunti. ;)

Per ora devo mettere FTTC quindi ancora ce ne vuole ahah

Ma giusto per curiosità:lo scatolotto sarebbe fuori l'abitazione o dentro? e non serve modem,ma solo router con cavo?
lo scatolotto di solito sta dentro.
si chiama ONT (optical network terminal). entra il cavo ottico ed esce la terminazione in ethernet.
questa la puoi collegare a un router qualunque (unico requisito che abbia le porte gigabit) oppure, per assurdo, anche direttamente al computer. :D

il ribaltamento consiste nel collegare il modem alla principale e a questo collegare il filo che manderà il segnale telefonico alle altre prese della casa.
senza offesa, ma se chiedi a un tecnico di farti il ribaltamento dall'ultima presa direi che ti manda a quel paese. :sisi:
due le soluzioni:
1) metti il modem nella presa all'ingresso
2)stacchi tutto, prendi il cavo che sta all'ingresso, lo giunti con un'altro e rendi la presa nella tua stanza la "nuova principale". però, avrai comunque perdite.

io opterei per la prima soluzione: veloce e senza problemi aggiunti. ;)

lo scatolotto di solito sta dentro.
si chiama ONT (optical network terminal). entra il cavo ottico ed esce la terminazione in ethernet.
questa la puoi collegare a un router qualunque (unico requisito che abbia le porte gigabit) oppure, per assurdo, anche direttamente al computer. :D

Se metto modem nell'ingresso non posso usare ethernet :(
A un mio amico hanno messo modem sulla secondaria,e fa 108mb down e 20 u....non vorrei rischiare di avere una perdita di mb eccessiva

Per FTTH si può collegare pure direttamente al pc e non al router?

i cavi solitamente seguono la strada.
non puoi fare come hai fatto tu che tracci dritto da un punto all'altro
Visualizza allegato 222941
direi che seguendo la strada sei a circa 500m.
poi, non prendere GEA o Planetel come risultato sempre esatto.
potresti essere sia più lontano (a me gea dà poco più di 200m quando sono a circa 400) che probabilmente più vicino.
potrebbe esserci qualunque distanza tra te e l'armadio. l'unico modo per sapere quanto disti è usare lo strumento del tecnico.

Scusami in effetti non ci ho fatto caso quando ho postato l'immagine, nella mappa semplice non so perchè non viene tracciata, ma il tratto che hai marcato in blu è in realtà strada normale, la stessa via che collega le due strade parallele sopra e sotto, per quello ho tracciato la linea diretta :)
In ogni caso vista la "stranezza" (almeno secondo il mio punto di vista :P), direi possa valer la pena investire nel passaggio del tecnico (se e quando l'armadio verrà attivato :) ) invece di fare solo con il kit auto-installante

Grazie per la risposta :)

Ultima modifica:
Salve sono 3 mesi che aspetto che mi diano la fibra nel mese di ottobre mi hanno annullato ben 2 volte adesso verso il 6 di novembre mi hanno chiamato dicendomi se ero interessato ancora alla fibra o risposto di si poi mi richiamano dopo un giorno per la conferma e tempo di una settimana mi arriva il kit autoinstallante il 14 dopo l'installazione chiamo il n verde e nel frattempo o fatto qualche sollecito sia su Facebook che su Twitter e al 187 e sul sito mi dice che è ancora in lavorazione . . quanto tempo ci vuole per avere un passaggio da adsl 7 mega a fibra...mi sembra che non ci capiscono..mha

A un mio amico hanno messo modem sulla secondaria,e fa 108mb down e 20 u....non vorrei rischiare di avere una perdita di mb eccessiva

Volendo si ma è meglio che usi un router così hai la connessione dappertutto e non solo al pc

Domani inizierò a pregare i santi che ancora devono essere eletti sperando mi attivino l'armadio. :sisi: Ormai sono troppo anziano per aspettare a Dicembre.

secondaria è la tratta casa-armadio. la presa si dice seconda, terza, ecc....
potresti anche metterlo nella presa in camera tua, ma credo che perderai anche 5-10 mega rispetto alla principale.
se magari alla principale ti arrivano 80, alla terza avrai 70.
valuta tu se ti va bene comunque

si, in caso di ftth si potrebbe anche fare, ma sarebbe assurdo visto che potresti navigare solo col pc.
Scusami in effetti non ci ho fatto caso quando ho postato l'immagine, nella mappa semplice non so perchè non viene tracciata, ma il tratto che hai marcato in blu è in realtà strada normale, la stessa via che collega le due strade parallele sopra e sotto, per quello ho tracciato la linea diretta :)
In ogni caso vista la "stranezza" (almeno secondo il mio punto di vista :P), direi possa valer la pena investire nel passaggio del tecnico (se e quando l'armadio verrà attivato :) ) invece di fare solo con il kit auto-installante

Grazie per la risposta :)
ah, ok.
comunque, se sei nuovo cliente il tecnico è gratis.
hai già tim o no?

della distanza, comunque, potrai avere un'idea vedendo che valori avrai sul modem, se non ti va di spendere i 49 del tecnico.
se stai a 950m avrai sui 35 mega, se stai a meno di 200 ne avrai anche 100 pieni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro