[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Continuo ad avere gravissimi problemi con la mia 100/20 tim. Download a 1.90mb (prima era stabilissima a 77mb) e upload normale a 20mb... inoltre le chiamate risultano molto disturbate. Ho già parlato con tre operatori diversi. Uno, del reparto tecnico, mi ha fatto fare varie prove e resettato il modem senza successo. Poi ha fatto un qualche tipo di test e ha notato perdite di pacchetti... secondo lui il nas è saturo o il modem è danneggiato.

E' mai successo a qualcuno una situazione simile? Fino a venerdì scorso ho sempre avuto una linea perfetta.
Hai preso appuntamento con il tecnico ?

Hai preso appuntamento con il tecnico ?

Ancora no, per adesso l'ultimo operatore mi ha detto che segnalava in centrale. Però il modem si comporta in modo strano alcune volte... poco fa le spie delle line telefono 1-2 sono diventate rosso per due secondi per poi tornare verdi, la spia service spesso lampeggia e poi, ogni volta che lo riavvio, sento uno strano "tick".

Ancora no, per adesso l'ultimo operatore mi ha detto che segnalava in centrale. Però il modem si comporta in modo strano alcune volte... poco fa le spie delle line telefono 1-2 sono diventate rosso per due secondi per poi tornare verdi, la spia service spesso lampeggia e poi, ogni volta che lo riavvio, sento uno strano "tick".
Il tick è normale, lo sento anch'io. Domani mattina richiama e chiedi l'uscita del tecnico ; sono convinto che è il modem difettoso . Poi postare le statistiche ?

Salve a tutti qualcuno mi sa dire quanto può durare il pasaggio da adsl alla fibra dato che sono 8 giorni e ancora sul my tim c'è scritto in lavorazione grazie a chi risponderà.

Continuo ad avere gravissimi problemi con la mia 100/20 tim. Download a 1.90mb (prima era stabilissima a 77mb) e upload normale a 20mb... inoltre le chiamate risultano molto disturbate. Ho già parlato con tre operatori diversi. Uno, del reparto tecnico, mi ha fatto fare varie prove e resettato il modem senza successo. Poi ha fatto un qualche tipo di test e ha notato perdite di pacchetti... secondo lui il nas è saturo o il modem è danneggiato.

E' mai successo a qualcuno una situazione simile? Fino a venerdì scorso ho sempre avuto una linea perfetta.
Porta il modem in un centro tim che fa assistenza tim che lo cambiano

568f79faa0dddc6093e31c9def562b93.jpg

Ecco il modem che mi hanno portato... Mi devo preoccupare? di quale dj tratta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora io e @XNeon abbiamo ricevuto chiamate indesiderate da questo numero 09741935921 che si spaccia per un ufficio gestione conti telefonici millantando aumenti per i clienti TIM.
Potresti fare un disclaimer in prima pagina dicendo che se si viene contattati si deve rifiutare la chiamata

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Informane prima l'Admin, grazie.

Aggiornamento.... Messo il modem non riesce ad allinearsi.... Forse sono troppo lontano causa cavo che va giri strani. Prova a cambiare coppia e vediamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' venuto il tecnico, quindi ?
si passato il tecnico... La linea è buona nessun cavo da sostituire. Dice che il suo collega dell'altra volta non ha nemmeno fatto il collegamento alla fibra in armadio...Booh chissà che aveva da fare. Ha messo il modem ma non si allinea ora è in armadio e cambia coppia. Dice che sono proprio al limite ma che dovrei comunque riuscire ad agganciare qualcosa perché la linea non fa schifo

Dice che il suo collega dell'altra volta non ha nemmeno fatto il collegamento alla fibra in armadio...Booh chissà che aveva da fare. Ha messo il modem ma non si allinea ora è in armadio e cambia coppia. Dice che sono proprio al limite ma che dovrei comunque riuscire ad agganciare qualcosa perché la linea non fa schifo
incrociamo le dita

Il tick è normale, lo sento anch'io. Domani mattina richiama e chiedi l'uscita del tecnico ; sono convinto che è il modem difettoso . Poi postare le statistiche ?

Adesso, ore 9.00, la linea è normale... sabato mattina aveva fatto lo stesso. Cioè che durante la mattina presto era tutto normale mentre poi a fine mattinata la banda tornata bassa ed è rimasta in quel modo tutto il giorno. Ecco le statistiche:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30820
Velocità massima di ricezione (Kbps): 83592
SNR Upstream (dB): 10.4
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.9
Attenuazione Downstream (dB): 8.8
Potenza in trasmissione (dB): -10.1
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 81589
Up time: 37434
Total FEC Errors: 5168
Total CRC Errors: 0

RAGAZZI HABEMUS un bel niente :(
Per me niente fibra. Distanza pedonale Gea 750metri lunghezza reale cavo ARL---> Chiostrina 1200m più altri 100/150metri chiostrina casa. Il modem non riesce ad allinearsi. non ci riesce provato anche con i cavi diretti ma nulla. KO tecnico.
mi terrò il mio servizio satellitare a 8Mb per chissà quanti anni ancora.
Grazie del supporto e dell'aiuto fornito =)

PS: nemmeno lui si spiega come mai il tecnico precedente non ha fatto nulla. Dice che non ha proprio effettuato il collegamento in Fibra dentro l'armadio. infatti era incavolato nero.

RAGAZZI HABEMUS un bel niente :(
Per me niente fibra. Distanza pedonale Gea 750metri lunghezza reale cavo ARL---> Chiostrina 1200m più altri 100/150metri chiostrina casa. Il modem non riesce ad allinearsi. non ci riesce provato anche con i cavi diretti ma nulla. KO tecnico.
mi terrò il mio servizio satellitare a 8Mb per chissà quanti anni ancora.
Grazie del supporto e dell'aiuto fornito =)

PS: nemmeno lui si spiega come mai il tecnico precedente non ha fatto nulla. Dice che non ha proprio effettuato il collegamento in Fibra dentro l'armadio. infatti era incavolato nero.
Se siete in molti ad avere questi problemi, inviate una richiesta scritta a tim. A quanto ho capito , non avete neanche l'adsl ; a questo punto, andate su questa strada, tentar non nuoce

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro