[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
1. Beh, ho cercato di dirtelo più volte, ma tu, come hai scritto, sei piuttosto duro di comprendonio...
2. Se non sei convinto, non so in che altro modo dirtelo.
E' così e lo so per certo.
Le variazioni possono anche essere per un intero paese (è capitato; TIM è libera di modificare i suoi piani industriali in qualunque momento).
Se si è previsto di installare 10 DSLAM da 48 porte e poi si è capito che in quella zona ci potrà essere un'alta adesione alla VDSL2, dietrofront: sostituzione dello zainetto con uno diverso. C'è già? Bene, lo ricicleremo per un'altra zona.
4. Se ne hai trovata un'altra con R2, ti confermo che sono chiostrine.

Non è che "me la prendo un po' troppo".
Sono proprio certi atteggiamenti ad essere eccessivi.
E lo sai bene.
Quindi, per favore, evitali.

Io cerco di spiegare le cose a te e agli altri nel modo più chiaro possibile.
Se hai bisogno di altre spiegazioni, ok.
Nessun problema.

Ma è inutile che insisti facendo giri di parole strani e contorti perché non hai capito o perché vuoi per forza difendere quanto hai scritto.
Basta scrivere: "Non ho capito. Spiegati meglio."

Come avrai avuto modo di constatare, scrivo SOLO se sono certo al 100% di quanto sto affermando (guasti a parte, perché lì bisogna, per forza di cose, cercare di interpretare quanto scrivono gli utenti; e non sempre è facile).

Quindi, se ti sforzi di capire, bene.
Altrimenti, io non so cosa fare.

Per me, a posto così.
Però, occhio, eh. ;)

2) ognuno ha le proprie idee. la prossima volta che rispondo a una domanda del genere dirò "secondo me vuol dire semplicemente che hanno pianificato o attivato un nuovo dslam, mentre secondo luigidavino vuol dire che hanno cambiato il tipo di dslam pianificato originariamente". così siamo contenti tutti e due. che ne dici?
quando troverò un tecnico telecom che conosce le diciture dei file di wholesale (:asd::asd::asd::doh::doh::doh:) che mi confermerà quello che hai detto, cambierò idea. senza nessuna offesa.;)
4) altro che chiostrine, sono chiostrone. lì dentro direi che ci potrebbero metterci anche 50 coppie

Ciao.

1. Beh, ho cercato di dirtelo più volte, ma tu, come hai scritto, sei piuttosto duro di comprendonio...
2. Se non sei convinto, non so in che altro modo dirtelo.
E' così e lo so per certo.
Le variazioni possono anche essere per un intero paese (è capitato; TIM è libera di modificare i suoi piani industriali in qualunque momento).
Se si è previsto di installare 10 DSLAM da 48 porte e poi si è capito che in quella zona ci potrà essere un'alta adesione alla VDSL2, dietrofront: sostituzione dello zainetto con uno diverso. C'è già? Bene, lo ricicleremo per un'altra zona.
4. Se ne hai trovata un'altra con R2, ti confermo che sono chiostrine.

Non è che "me la prendo un po' troppo".
Sono proprio certi atteggiamenti ad essere eccessivi.
E lo sai bene.
Quindi, per favore, evitali.

Io cerco di spiegare le cose a te e agli altri nel modo più chiaro possibile.
Se hai bisogno di altre spiegazioni, ok.
Nessun problema.

Ma è inutile che insisti facendo giri di parole strani e contorti perché non hai capito o perché vuoi per forza difendere quanto hai scritto.
Basta scrivere: "Non ho capito. Spiegati meglio."

Come avrai avuto modo di constatare, scrivo SOLO se sono certo al 100% di quanto sto affermando (guasti a parte, perché lì bisogna, per forza di cose, cercare di interpretare quanto scrivono gli utenti; e non sempre è facile).

Quindi, se ti sforzi di capire, bene.
Altrimenti, io non so cosa fare.

Per me, a posto così.
Però, occhio, eh. ;)

Chiama il 1949 e segnala il problema.
Senti che ti dicono e nel caso richiedi un intervento tecnico in armadio. ;)

Non c'è mai da fidarsi degli operatori.
Non esiste una linea non al 100%.
O è attivo il 100/20 oppure no.
Cos'altro ti ha detto?
Mi ha detto che è presente un' altro utente nel mio stesso indirizzo che raggiunge il 95 mega di portante massima e di aspettare lunedi con martedi

Mi ha anche detto che non puo vedere il profilo perchè non è ancora attiva

2) ognuno ha le proprie idee. la prossima volta che rispondo a una domanda del genere dirò "secondo me vuol dire semplicemente che hanno pianificato o attivato un nuovo dslam, mentre secondo luigidavino vuol dire che hanno cambiato il tipo di dslam pianificato originariamente". così siamo contenti tutti e due. che ne dici?
quando troverò un tecnico telecom che conosce le diciture dei file di wholesale (:asd::asd::asd::doh::doh::doh:) che mi confermerà quello che hai detto, cambierò idea. senza nessuna offesa.;)
4) altro che chiostrine, sono chiostrone. lì dentro direi che ci potrebbero metterci anche 50 coppie

Ciao.
Fai come ti pare. Non sono un insider TIM, ma ho le mie fonti.
E quasi mai rispondo a questo tipo di domande con un "secondo me" (vd. Preordine VLAN).

I tecnici TIM che conoscono i file Wholesale? Si, aspetta e spera... :asd:

Mi ha detto che è presente un' altro utente nel mio stesso indirizzo che raggiunge il 95 mega di portante massima e di aspettare lunedi con martedi

Mi sa tanto di risposta buttata lì tanto per...
Attendi inizio settimana prossima e vediamo un po'. ;)

Come disse il mitico Aereo, "che si assesta c'è solo il cemento". La linea quella è e quella rimarrà lunedì. Poi se vuoi aspettare fai pure.

E quasi mai rispondo a questo tipo di domande con un "secondo me" (vd. Preordine VLAN).

ok, allora correggo "secondo luigidavino" con "luigidavino dice che"
Io invece faccio largo uso di forse, secondo me, credo, probabilmente, dovrebbe, potrebbe, ecc....
Direi che uno psicologo potrebbe dire l'uso di tutti questi verbi denota insicurezza.

Hai visto che ho messo "quando troverò un tecnico telecom che conosce le diciture dei file di wholesale (:asd::asd::asd::doh::doh::doh:)". Tra tutti i tecnici che ho incontrato, direi che solo uno li conosceva. :sisi:

Mi sa tanto di risposta buttata lì tanto per...
Attendi inizio settimana prossima e vediamo un po'. ;)
Ma strano che lo ha notato anche lui che il mio vicino a una velocità migliore della mia

Odissea (quasi) finita!
Stamattina appuntamento col tecnico, mi ha controllato l'impianto, fatto un check su tutte le prese in casa per evitare ogni problema e ne ha "esclusa" una.
Brutta notizia temporanea: trattandosi di un rientro gli hanno segnalato di attivarmi il profilo a 50Mb :cry:
Comunque mi ha detto che basta farlo presente domani al 187 (alla parte commerciale) per farmi passare alla 100Mb per la quale ho stipulato il contratto.
Ha fatto tutti i test e settaggi direttamente a 100Mb :figo: e poi l'ha dovuta far riabbassare per seguire la procedura.
Mi ha detto che per essere una zona cablata negli anni 80 non è male, ha visto impianti ben peggiori.
Dal suo strumento di analisi mi ha mostrato che tecnicamente la mia linea potrebbe agganciare al massimo (in futuro) fino a 120-130Mb in Down e 27 in Up. Di più non si va, ma direi che rispetto all'ADSL limitata ad 8Mb ed instabile che mi ritrovavo, ora si viaggia!
Mi trovo a circa 50 metri in linea d'aria dall'armadio che mi serve, ma 90 metri è la distanza effettiva (il cavo entra dal retro della casa).

Ma quanto è enorme il modem-router??

Ultima modifica:
Odissea (quasi) finita!
Stamattina appuntamento col tecnico, mi ha controllato l'impianto, fatto un check su tutte le prese in casa per evitare ogni problema e ne ha "esclusa" una.
Brutta notizia temporanea: trattandosi di un rientro gli hanno segnalato di attivarmi il profilo a 50Mb :cry:
Comunque mi ha detto che basta farlo presente domani al 187 (alla parte commerciale) per farmi passare alla 100Mb per la quale ho stipulato il contratto.
Ha fatto tutti i test e settaggi direttamente a 100Mb :figo: e poi l'ha dovuta far riabbassare per seguire la procedura.
Mi ha detto che per essere una zona cablata negli anni 80 non è male, ha visto impianti ben peggiori.
Dal suo strumento di analisi mi ha mostrato che tecnicamente la mia linea potrebbe agganciare al massimo (in futuro) fino a 120-130Mb in Down e 27 in Up. Di più non si va, ma direi che rispetto all'ADSL limitata ad 8Mb ed instabile che mi ritrovavo, ora si viaggia!
Mi trovo a circa 50 metri in linea d'aria dall'armadio che mi serve, ma 90 metri è la distanza effettiva (il cavo entra dal retro della casa).

Ma quanto è enorme il modem-router??
ottima linea allora.
quando arriverà il 35b penso che prenderai i 200 pieni.

Se voglio sostituire il cavo che va dalla presa alla chiostrina posso farlo?
La chiostrina è proprietà di Telecom e toccarla sarebbe una violazione. Molti però, complici il fatto che i tecnici non si scomodano a chiuderle, si son fatti la manutenzione da soli.
Se vuoi lo puoi fare, non è niente di difficile, però se ti beccano son guai.

ottima linea allora.
quando arriverà il 35b penso che prenderai i 200 pieni.

La chiostrina è proprietà di Telecom e toccarla sarebbe una violazione. Molti però, complici il fatto che i tecnici non si scomodano a chiuderle, si son fatti la manutenzione da soli.
Se vuoi lo puoi fare, non è niente di difficile, però se ti beccano son guai.
la mia è chiusa quella sotto il palazzo. :grr:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro