Mattdj
Utente Attivo
- Reazioni
- 107
- Punteggio
- 49
600 metri pedonaliDai valori disti 650/700m dall'armadio. È così? Per questo agganci così poco. Ricorda che devi installare il modem sulla prima presa con nessun'altra presa collegata.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
600 metri pedonaliDai valori disti 650/700m dall'armadio. È così? Per questo agganci così poco. Ricorda che devi installare il modem sulla prima presa con nessun'altra presa collegata.
Allora ci stanno tutti. Cerca di fare come ti ho detto sopra. Poi sostituisci la prima presa con una rj11.600 metri pedonali
Sono gia sulla prima presa con rj11Allora ci stanno tutti. Cerca di fare come ti ho detto sopra. Poi sostituisci la prima presa con una rj11.
Allora non puoi fare granché. Sei su chiostrina derivata?Sono gia sulla prima presa con rj11
non lo so,la cosa strana è che il mio vicino prende 84Allora non puoi fare granché. Sei su chiostrina derivata?
Allora o sei su un'altra chiostrina che è derivata da quella del tuo vicino, o cosa più probabile la tua coppia è marcia oppure è marcio il cavo che va dalla chiostrina alla presa. Devi aprire un guasto telefonando all'1949.non lo so,la cosa strana è che il mio vicino prende 84
Solitamente fino alle 17.Fino a che ora eseguono le attivazioni i tecnici TIM? @luigidavino
Dunque, i valori rispecchiano la distanza.Ecco i valori
Allora vedremo domani, vedi @Mattdj che ti dicevo? Ma sinceramente meglio aspettare di più che avere quei problemi.Solitamente fino alle 17.
Ma dipende dalle zone.
Dunque, i valori rispecchiano la distanza.
E fin qui "parrebbe" tutto normale.
L'anomalia è data dal fatto che indichi che il tuo vicino viaggia ad 84 Mbps.
Quindi, ipotizzando una secondaria in ottimo stato FINO all'appartamento del tuo vicino, sarebbe da chiarire:
1. se siete entrambi sulla stessa chiostrina;
2. se no, se te sei su box derivato parallelo;
3. se ci sono problemi di coppia in ARL (anche tenendo conto della diafonia che la coppia del tuo vicino potrebbe esercitare sulla tua, non mi spiego una perdita così forte di Mbps.
Cerca di farci sapere queste info e poi vediamo il da farsi.
Chiamare il 1949 e lamentare bassa velocità se non ci sono disconnessioni di sorta non dovrebbe portare a nulla se non ad una perdita di tempo e prese in giro su fantomatici controlli (che non verranno effettuati, visto che la linea è ok).
Non ho ben compreso la risposta... è un sì?:sisi:
Lo smile è un sì, per cui... :asd:Non ho ben compreso la risposta... è un sì?
Quindi oltre il segnale vdsl, trasmettono anche il segnale rtg da centrale collegando uno splitter in armadio?Con attenuazione 19 io sono a 64 Mbps. e, per giunta, in derivata.
Nessun assestamento.
Devono ricaricare il profilo perché, al momento, la linea è castrata (e di parecchio anche).
No!
Deve essere collegato alla presa fisica!
Scusa, eh? Ma se tu colleghi un apparecchio al modem e va via la corrente, come fai a sfruttare il fallback?
https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-100-20-mb-sec.545034/page-1435#post-5759713
Se aspetti una chiamata in via UFFICIALE da tim, diventi vecchio; fossi in te, manderei un fax al 187 in cui dichiari che stai cercando di attivare la fibra dal 30 agosto e ma la pratica va subito ko e che chiedi, per questo motivo, una spiegazione. Un fatto analogo è successo al sottoscritto in cui tentava di attivare l'offerta l'alice casa; dopo varie peripezie e appuntamenti mancati con il tecnico, scopri grazie ad un commerciale che la mia utenza era attestata su una centrale molto distante dalla mia abitazione ; una volta recesso il numero vecchio e attivato uno nuovo riuscì a risolvere il problema ed ad attivare l'adsl . Comunque, chiusa la mia parentesi, se sei in rete rigida e non hanno installato i dslam in centrale(@lugidavino sai il perché?), la vedo difficile che ti attivano la fibra .No, frena, io non sono sicuro di niente, perchè da parte di TIM non ho avuto risposte ufficiali, le cose che so derivano da alcuni fatti assodati e "verificati" tramite discorsi con tecnici trovati fuori dalla centrale TIM vicino a casa mia.
In particolare:
- Parlando con l'utente Lorenzo qui sul forum (che è un insider, però non mi ha più ricontattato da settembre, quindi non so più se le info sono attendibili), mi ha detto che sono collegato all'armadio "G" che ho trovato e dista 50metri da casa mia, ed è lo stesso armadio su cui ero segnato collegato da Agosto su siti come KQI e Planetel + file wholesale con copertura attiva, e mi ha detto che potevo esser attivato in fibra anche nei centri TIM in cui sono stato. L'armadio G è lo stesso che copre il mio vicino (civico dopo il mio) e che ha la fibra attiva. Copre ovviamente anche tante altre palazzine e case, tutte attivabili in fibra.
- Il sito TIM e il sito LIDO mi davano coperto e semaforo verde fino a metà ottobre, poi il sito TIM ha iniziato a propormi l'ADSL 7mb e LIDO dava semaforo rosso.
- Su KQI e Planetel mi dava collegato a questo armadio, fino al 5 novembre. Se vado a vedere oggi il mio indirizzo da KQI è scomparso (o meglio il mio civico, la mia via è sempre presente con una marea di civici collegati in Fibra), su Planetel indica solo la centrale.
- La mia chiostrina, oltre ad esser molto vecchia, ha "perso" degli adesivi con i numeri, in quanto riporta indicazioni che non corrispondono a niente a livello di armadi, tantomeno all'armadio G.
- Parlando con un tecnico Sielte incontrato fuori dalla centrale, mi ha detto che TUTTI gli armadi della zona (intesa come zona servita dalla centrale vicino a casa mia e dai rispettivi armadi), e ripeto TUTTI sono coperti e attivi in fibra, e non gliene risulta nessuno saturo. Queste notizie sono confermate anche dai file Wholesale. Non ci sono nemmeno armadi pianificati, perchè non ce ne sono di altri da dover coprire.
La sua teoria, di cui ovviamente non mi ha dato sicurezza matematica, è che io sono collegato in Rete Rigida alla centrale (dista meno di 100metri da casa mia) e non all'armadio stradale (che dista 50 metri da casa mia), e mi ha confermato che dentro la centrale lui non ha visto (cito testuali parole) "la striscia per la Fibra" (immagino intendesse il dslam), aggiungendo che è "strano" in quanto tutti gli armadi sono già stati coperti e attivati.
Non ha saputo dirmi altro perchè ha detto che l'apparato lo vengono ad installare gli "uomini di TIM", lui venendo da ditta esterna si occupava di altre cose.
- A supporto di quanto sopra, ho parlato con il padre di un amico, che lavora in TIM qui nella mia città (Genova). Anche lui ha confermato che non gli risulto collegato agli armadi, ma sono sulla centrale, ma non ha saputo darmi altre informazioni in quanto mi ha detto che non è dalla sede di Genova che decidono la copertura delle zone cittadine.
- Durante tutto questo TIM ha continuato a chiamarmi prima per attivare la Fibra, io accettavo ma la pratica veniva annullata, ho ricevuto miriadi di SMS di conferma attivazione/presa in carico, Kit autoinstallanti a casa, appuntamenti con tecnici mai visti e via dicendo...
- Sucessivamente hanno pure chiamato 3 o 4 volte per farmi sottoscrivere quello che avevo già, ossia l'ASDL!!!!!!!!!!! Ero allibito.
- Ad oggi non ho più ricevuto notizie da TIM, ho chiamato varie volte chiedendo come mai il civico 101 (a fianco a me) avesse la fibra 100mb e io, civico 99, fossi bloccato con l'ADSL.
Mi hanno sempre detto "richiameremo", non hanno MAI e dico MAI richiamato una volta.
Faccio presente che la prima richiesta di passaggio in fibra l'ho fatta il 30 di Agosto.
Sono ancora in attesa ora di parlare con qualcuno di TIM, in via UFFICIALE, che mi dica qualche cosa in merito.
Tutto quanto ho appreso fin'ora, è tramite vie traverse o per mia iniziativa/fortuna/casualità.
Al momento sono a 5 o 6 richieste (non ricordo il numero esatto), tutte annullate e con TIM che scompare dopo ogni contatto telefonico.
:muro::muro::muro::muro::muro::muro:Lo smile è un sì, per cui... :asd:
La chiostrina sotto il palazzo?Solitamente fino alle 17.
Ma dipende dalle zone.
Dunque, i valori rispecchiano la distanza.
E fin qui "parrebbe" tutto normale.
L'anomalia è data dal fatto che indichi che il tuo vicino viaggia ad 84 Mbps.
Quindi, ipotizzando una secondaria in ottimo stato FINO all'appartamento del tuo vicino, sarebbe da chiarire:
1. se siete entrambi sulla stessa chiostrina;
2. se no, se te sei su box derivato parallelo;
3. se ci sono problemi di coppia in ARL (anche tenendo conto della diafonia che la coppia del tuo vicino potrebbe esercitare sulla tua, non mi spiego una perdita così forte di Mbps.).
Cerca di farci sapere queste info (magari inviando una foto della chiostrina) e poi vediamo il da farsi.
Chiamare il 1949 e lamentare bassa velocità se non ci sono disconnessioni di sorta non dovrebbe portare a nulla se non ad una perdita di tempo e prese in giro su fantomatici controlli (che non verranno effettuati, visto che la linea è ok).
Dipende dove l'hanno collocata.La chiostrina sotto il palazzo?
Vista questa mattina ce scritto 21 e sotto 35 domani posto una fotoDipende dove l'hanno collocata.
Di solito nei palazzi è all'interno, al pian terreno o in cantina.
Altrimenti è fuori su un palo o su una facciata.