[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti, ripropongo per la 3 volta ma in maniera molto più sintetica.
Da circa 3 giorni stanno scavando dalla mia cabina, passano cavi, ecc...
Immagino stiano posando la fibra, ma per quale motivo c'è scritto WIND CAVI PER TELECOMUNICAZIONI? In pratica la zona è recintata con un nastro con quella scritta.
Non mi risulta che Wind/Infostrada abbia i suoi cabinet, secondo voi cosa significa?

Premesso che il tuo atteggiamento è veramente irritante, visto che non vuoi mai ammettere che hai scritto delle cose inesatte e che hai una tendenza smodata a controbattere su ogni minima cosa, ti ripeto per l'ennesima (e spero, davvero, l'ultima) volta:
1. Il sopralzo contiene il modulo VDSL e NON si chiama Testa Rossa. Punto.
"Quindi intendevo che lo montavano dentro al sopralzo, non che era il sopralzo. E te lo ripeto per la 5a volta."
Inutile che insisti con delle affermazioni che non hanno senso.
2. Anche questa affermazione è totalmente errata.
Non esiste distinzione tra dicitura Wholesale e Fibra.click, visto che il sito si basa esclusivamente su quanto riportato nei file TIM.
Nuova ONU indica una variazione con un modello diverso (es.: sostituzione 48 porte con uno da 192).
3. La portante piena in US la si aggancia tranquillamente fino ad 1 km. (la agganciavo io in derivata quando ero ancora a circa 700 m. di cavo).
1) dimmi allora come devo scrivere per non farlo fraintendere.
non ho capito che intendi: il testarossa è un sopralzo e di fabbrica è vuoto, giusto?
i tecnici lo montano sopra l'arl e poi, ci montano all'interno (oppure la telecom ce lo monta prima?) il dslam vdsl.
se il testarossa è un contenitore il dslam stà dentro al "contenitore". dove sbaglio?

2) a me su fibra.click, quando hanno messo l'armadio nei pianificati compariva "nuova onu"
prendiamo ad. esempio l'817 di catona (vedi foto). se vuoi puoi andartelo a vedere direttamente su fibra.click se pensi che pur di avere ragione arrivi a modificare le foto.
e dice lo stesso anche con i nuovi attivati

p.s. ti allego anche la foto dei file del 24-ott con gli armadi di catona, cosicchè tu non possa dire, che non è un nuovo pianificato, ma hanno solo cambiato il tipo di ONU da montare
3) su questo non sono molto informato, quindi potresti avere ragione tu. ma i 20 mega pieni, nei tanti valori che ho visto nelle circa 200 pagine di discussione che ho seguito, erano rarissimi dopo i 500m. quindi, rimango dell'opinione: possibile, ma non certo

++++++++++++++++++++++++
passando ad altro, oggi mi son fatto un altro giro in bici: i tecnici li ho beccati tutti, nessuno escluso.
ho visto quelli che passavano la ftth, quelli Tim all'armadio 901 (che dopo tanto hanno sostituito con uno nuovo) e addirittura ho beccato la sielte in centrale (luigidavino, questa volta ho la foto della porta con lettore). sfortunatamente nessuno aveva idee sulla data di attivazione del 909.

sotto c'è parte del servizio fotografico. il resto sta nella discussione sulla ftth (dovete vedere il tecnico a 4m da terra con un piede sulla scala e uno sul cornicione. il massimo della sicurezza - e anche senza casco. fortuna non sia caduto. ormai i nostri tecnici fanno anche gli equilibristi)

e un'altra cosa: luigidavino, ho fatto la foto alla cassetta r1. nell'ultimo anno direi che l'avranno sicuramente aperta visto che l'etichetta è nuova.
impresso sul metallo c'è scritto "sirti"
e c'è anche la foto del "non armadio"

++++++++++++++++++
passando ad altro ancora, chissà se con quanto ho sudato oggi e con tutta l'acqua che ho preso, domani sarò ancora vivo. :P
secondo me, luigidavino non ci spera tanto, e dico seriamente.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    27.3 KB · Visualizzazioni: 68
  • IMG_20161110_140927.webp
    IMG_20161110_140927.webp
    5.5 MB · Visualizzazioni: 73
  • IMG_20161110_141128.webp
    IMG_20161110_141128.webp
    5.6 MB · Visualizzazioni: 72
  • IMG_20161110_161521.webp
    IMG_20161110_161521.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 72
  • IMG_20161110_161600.webp
    IMG_20161110_161600.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 70
  • IMG_20161110_163619.webp
    IMG_20161110_163619.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 69
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    91.9 KB · Visualizzazioni: 64
1) dimmi allora come devo scrivere per non farlo fraintendere.
non ho capito che intendi: il testarossa è un sopralzo e di fabbrica è vuoto, giusto?
i tecnici lo montano sopra l'arl e poi, ci montano all'interno (oppure la telecom ce lo monta prima?) il dslam vdsl.
se il testarossa è un contenitore il dslam stà dentro al "contenitore". dove sbaglio?

2) a me su fibra.click, quando hanno messo l'armadio nei pianificati compariva "nuova onu"
prendiamo ad. esempio l'817 di catona (vedi foto). se vuoi puoi andartelo a vedere direttamente su fibra.click se pensi che pur di avere ragione arrivi a modificare le foto.
e dice lo stesso anche con i nuovi attivati

3) su questo non sono molto informato, quindi potresti avere ragione tu. ma i 20 mega pieni, nei tanti valori che ho visto nelle circa 200 pagine di discussione che ho seguito, erano rarissimi dopo i 500m. quindi, rimango dell'opinione: possibile, ma non certo

++++++++++++++++++++++++
passando ad altro, oggi mi son fatto un altro giro in bici: i tecnici li ho beccati tutti, nessuno escluso.
ho visto quelli che passavano la ftth, quelli Tim all'armadio 901 (che dopo tanto hanno sostituito con uno nuovo) e addirittura ho beccato la sielte in centrale (luigidavino, questa volta ho la foto della porta con lettore). sfortunatamente nessuno aveva idee sulla data di attivazione del 909.

sotto c'è parte del servizio fotografico. il resto sta nella discussione sulla ftth (dovete vedere il tecnico a 4m da terra con un piede sulla scala e uno sul cornicione. il massimo della sicurezza - e anche senza casco. fortuna non sia caduto. ormai i nostri tecnici fanno anche gli equilibristi)

e un'altra volta: luigidavino, ho fatto la foto alla cassetta r1. nell'ultimo anno direi che l'avranno sicuramente aperta visto che l'etichetta è nuova.
impresso sul metallo c'è scritto "sirti"
e c'è anche la foto del "non armadio"

++++++++++++++++++
passando ad altro ancora, chissà se con quanto ho sudato oggi e con tutta l'acqua che ho preso, domani sarò ancora vivo.
secondo me, luigidavino non ci spera tanto, e dico seriamente.

1. Testa Rossa è il nome commerciale dei nuovi modelli di ARMADI installati da TIM.
Il sopralzo (che si chiama in gergo "Zainetto") è, ovviamente, vuoto.
Viene fissato sull'armadio e poi si installa il DSLAM all'interno.
Stop.
2. Nuova ONU, a prescindere se ci sia già oppure no un modulo sull'armadio, indica che quella ONU andrà sostituita con un'altra.
Se già c'è, la cambiano.
Altrimenti monteranno direttamente un altro modello.
3. La portante piena in US è molto più facile da ottenere, anche a grandi distanze.
Libero di non crederci.
4. Quella R1 mi sa tanto di chiostrina.
5. Finalmente hai trovato la "Sublime Porta".

Infine, visto che ti piace stuzzicarmi, ti rispondo che, non solo non dò peso a frecciatine di alcun genere, ma ti invito anche ad evitare, in futuro, di continuare a tenere questo atteggiamento nei miei confronti.
Ok scherzare, ma te esageri.
Forse non te ne rendi conto, ma le tue battute, dopo un po' stancano (e anche parecchio).
Quindi, se vuoi continuare a ricevere supporto da parte mia, modera un pochino i toni e tieni di più la testa bassa, specialmente quando non conosci l'argomento.
Piuttosto che arrampicarti sugli specchi o sostenere che qualcuno ti accusi di essere un imbroglione, fai prima ad ammettere l'errore.
Senza polemiche.
Ciao.

Ma si può che lo scolapasta ogni 5 giorni si blocca la gui e non riesco più ad accedere ai settaggi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

1. Testa Rossa è il nome commerciale dei nuovi modelli di ARMADI installati da TIM.
Il sopralzo (che si chiama in gergo "Zainetto") è, ovviamente, vuoto.
Viene fissato sull'armadio e poi si installa il DSLAM all'interno.
Stop.
2. Nuova ONU, a prescindere se ci sia già oppure no un modulo sull'armadio, indica che quella ONU andrà sostituita con un'altra.
Se già c'è, la cambiano.
Altrimenti monteranno direttamente un altro modello.
3. La portante piena in US è molto più facile da ottenere, anche a grandi distanze.
Libero di non crederci.
4. Quella R1 mi sa tanto di chiostrina.
5. Finalmente hai trovato la "Sublime Porta".

Infine, visto che ti piace stuzzicarmi, ti rispondo che, non solo non dò peso a frecciatine di alcun genere, ma ti invito anche ad evitare, in futuro, di continuare a tenere questo atteggiamento nei miei confronti.
Ok scherzare, ma te esageri.
Forse non te ne rendi conto, ma le tue battute, dopo un po' stancano (e anche parecchio).
Quindi, se vuoi continuare a ricevere supporto da parte mia, modera un pochino i toni e tieni di più la testa bassa, specialmente quando non conosci l'argomento.
Piuttosto che arrampicarti sugli specchi o sostenere che qualcuno ti accusi di essere un imbroglione, fai prima ad ammettere l'errore.
Senza polemiche.
Ciao.
1) ecco, avevi ragione tu. facevo confusione coi nomi (potevi dirlo prima :cry:). pensavo che testarossa fosse il nome del sopralzo. e questo punto l'abbiamo chiarito
2) su questo punto, non sono molto convinto, siccome tutte le volte, nessuna esclusa a quanto ricordo, che c'era un nuovo armadio attivo o pianificato compariva "nuova ONU". secondo me intendono che metteranno o hanno messo semplicemente un ONU, senza tirare in ballo variazioni del modello o altro. inoltre non credo che facciano qualche 500 variazioni a settimana per ogni file su altrettanti armadi.
3) ho controllato, e dovrebbero venir trasmessi in down/up 36/30db. correggo la mia stima: fino a 900m di cavo. avevi ragione :cav:
4) potrebbe anche essere. però, visto che si trovavano, potevano collegare tutto all'armadio visto che sta a 20 cm. comunque, c'è n'è un'altra più sopra con scritto "R2" e si trova sempre di lato a un altro armadio.
se incontro qualche tecnico nei prossimi giorni gli chiedo. peccato che oggi me ne son dimenticato, visto che ero distratto dalla FTTH
5) infatti. ti avevo detto che quell'edificio era l'unico in zona che poteva essere una centrale. ;)

6) scusa. in effetti un pò mi diverto a stuzzicarti, lo ammetto.:(
comunque, te la prendi un pò troppo.
io ammetto il mio errore, solo quando capisco dove ho sbagliato. se mi dici che sbaglio ma non spieghi in modo "chiarissimo" (e lo sottolineo siccome son "duro di comprendonio") io continuerò a non capire e sostenere quello che credo sia esatto anche se poi in parte o totalmente non lo è.

tutto risolto? amici come prima? :brindiamo:

:asd:
1) ecco, avevi ragione tu. facevo confusione coi nomi (potevi dirlo prima :cry:). pensavo che testarossa fosse il nome del sopralzo. e questo punto l'abbiamo chiarito
2) su questo punto, non sono molto convinto, siccome tutte le volte, nessuna esclusa a quanto ricordo, che c'era un nuovo armadio attivo o pianificato compariva "nuova ONU". secondo me intendono che metteranno o hanno messo semplicemente un ONU, senza tirare in ballo variazioni del modello o altro. inoltre non credo che facciano qualche 500 variazioni a settimana per ogni file su altrettanti armadi.
3) ho controllato, e dovrebbero venir trasmessi in down/up 36/30db. correggo la mia stima: fino a 900m di cavo. avevi ragione :cav:
4) potrebbe anche essere. però, visto che si trovavano, potevano collegare tutto all'armadio visto che sta a 20 cm. comunque, c'è n'è un'altra più sopra con scritto "R2" e si trova sempre di lato a un altro armadio.
se incontro qualche tecnico nei prossimi giorni gli chiedo. peccato che oggi me ne son dimenticato, visto che ero distratto dalla FTTH
5) infatti. ti avevo detto che quell'edificio era l'unico in zona che poteva essere una centrale. ;)

io ammetto il mio errore, solo quando capisco dove ho sbagliato. se mi dici che sbaglio ma non spieghi in modo "chiarissimo" (e lo sottolineo siccome son "duro di comprendonio") io continuerò a non capire e sostenere quello che credo sia esatto anche se poi in parte o totalmente non lo è.

Pure a me mi hai stuzzicato l'altra volta, ammettilo

Buona sera ragazzi, mi ha chiamato un ufficio TIM da Varese, una certa Alessandra, per dirmi che la Wind non ha rilasciato il numero di telefono, ha ricontrollato il codice di migrazione e tutti i dati anagrafici e mi ha suggerito di attivare un nuovo numero dicendo che in 10 giorni attivano. Domani mattina mi richiama e le dirò se aspettiamo la migrazione o attiviamo un nuovo numero. Suggerimenti?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Update
La wind ha detto che il giorno 8 la TIM ha annullato la pratica, avevano già concordato il passaggio per il giorno 23/11. Il giorno 8 è stato quando ho detto all'operatrice che avevano indicato male il civico.

Al 187 mi ha detto di chiamare il 40123 (che è inesistente da wind) o il 800070707 per ulteriori informazioni

Ultima modifica:
Con attenuazione 19 io sono a 64 Mbps. e, per giunta, in derivata.
Nessun assestamento.
Devono ricaricare il profilo perché, al momento, la linea è castrata (e di parecchio anche).

Quindi devono chiederlo al 1949?
Anche se sono uno dei primi a collegarsi in fibra su quell'armadio magari un cambio di coppia potrebbe risolvere?

Ragazzi ho chiamato al 1949 il tecnico mi ha detto che non è attiva al 100%,ha detto che è strano che in upload riesco a prendere 20 e non riesco a prendere tutto il download (mi ha detto dovresti prendere un 70-80)

Voi cosa dite mi devo fidare? perchè mi rode dover pagare per una 100 e arrivare al massimo a 50

1. Beh, ho cercato di dirtelo più volte, ma tu, come hai scritto, sei piuttosto duro di comprendonio...
2. Se non sei convinto, non so in che altro modo dirtelo.
E' così e lo so per certo.
Le variazioni possono anche essere per un intero paese (è capitato; TIM è libera di modificare i suoi piani industriali in qualunque momento).
Se si è previsto di installare 10 DSLAM da 48 porte e poi si è capito che in quella zona ci potrà essere un'alta adesione alla VDSL2, dietrofront: sostituzione dello zainetto con uno diverso. C'è già? Bene, lo ricicleremo per un'altra zona.
4. Se ne hai trovata un'altra con R2, ti confermo che sono chiostrine.

Non è che "me la prendo un po' troppo".
Sono proprio certi atteggiamenti ad essere eccessivi.
E lo sai bene.
Quindi, per favore, evitali.

Io cerco di spiegare le cose a te e agli altri nel modo più chiaro possibile.
Se hai bisogno di altre spiegazioni, ok.
Nessun problema.

Ma è inutile che insisti facendo giri di parole strani e contorti perché non hai capito o perché vuoi per forza difendere quanto hai scritto.
Basta scrivere: "Non ho capito. Spiegati meglio."

Come avrai avuto modo di constatare, scrivo SOLO se sono certo al 100% di quanto sto affermando (guasti a parte, perché lì bisogna, per forza di cose, cercare di interpretare quanto scrivono gli utenti; e non sempre è facile).

Quindi, se ti sforzi di capire, bene.
Altrimenti, io non so cosa fare.

Per me, a posto così.
Però, occhio, eh. ;)

Quindi devono chiederlo al 1949?
Anche se sono uno dei primi a collegarsi in fibra su quell'armadio magari un cambio di coppia potrebbe risolvere?
Chiama il 1949 e segnala il problema.
Senti che ti dicono e nel caso richiedi un intervento tecnico in armadio. ;)

Ragazzi ho chiamato al 1949 il tecnico mi ha detto che non è attiva al 100%,ha detto che è strano che in upload riesco a prendere 20 e non riesco a prendere tutto il download (mi ha detto dovresti prendere un 70-80)

Voi cosa dite mi devo fidare? perchè mi rode dover pagare per una 100 e arrivare al massimo a 50
Non c'è mai da fidarsi degli operatori.
Non esiste una linea non al 100%.
O è attivo il 100/20 oppure no.
Cos'altro ti ha detto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro