Premesso che il tuo atteggiamento è veramente irritante, visto che non vuoi mai ammettere che hai scritto delle cose inesatte e che hai una tendenza smodata a controbattere su ogni minima cosa, ti ripeto per l'ennesima (e spero, davvero, l'ultima) volta:
1. Il sopralzo contiene il modulo VDSL e NON si chiama Testa Rossa. Punto.
"Quindi intendevo che lo montavano dentro al sopralzo, non che era il sopralzo. E te lo ripeto per la 5a volta."
Inutile che insisti con delle affermazioni che non hanno senso.
2. Anche questa affermazione è totalmente errata.
Non esiste distinzione tra dicitura Wholesale e Fibra.click, visto che il sito si basa esclusivamente su quanto riportato nei file TIM.
Nuova ONU indica una variazione con un modello diverso (es.: sostituzione 48 porte con uno da 192).
3. La portante piena in US la si aggancia tranquillamente fino ad 1 km. (la agganciavo io in derivata quando ero ancora a circa 700 m. di cavo).
1) dimmi allora come devo scrivere per non farlo fraintendere.
non ho capito che intendi: il testarossa è un sopralzo e di fabbrica è vuoto, giusto?
i tecnici lo montano sopra l'arl e poi, ci montano all'interno (oppure la telecom ce lo monta prima?) il dslam vdsl.
se il testarossa è un contenitore il dslam stà dentro al "contenitore". dove sbaglio?
2) a me su fibra.click, quando hanno messo l'armadio nei pianificati compariva "nuova onu"
prendiamo ad. esempio l'817 di catona (vedi foto). se vuoi puoi andartelo a vedere direttamente su fibra.click se pensi che pur di avere ragione arrivi a modificare le foto.
e dice lo stesso anche con i nuovi attivati
p.s. ti allego anche la foto dei file del 24-ott con gli armadi di catona, cosicchè tu non possa dire, che non è un nuovo pianificato, ma hanno solo cambiato il tipo di ONU da montare
3) su questo non sono molto informato, quindi potresti avere ragione tu. ma i 20 mega pieni, nei tanti valori che ho visto nelle circa 200 pagine di discussione che ho seguito, erano rarissimi dopo i 500m. quindi, rimango dell'opinione: possibile, ma non certo
++++++++++++++++++++++++
passando ad altro, oggi mi son fatto un altro giro in bici: i tecnici li ho beccati tutti, nessuno escluso.
ho visto quelli che passavano la ftth, quelli Tim all'armadio 901 (che dopo tanto hanno sostituito con uno nuovo) e addirittura ho beccato la sielte in centrale (luigidavino, questa volta ho la foto della porta con lettore). sfortunatamente nessuno aveva idee sulla data di attivazione del 909.
sotto c'è parte del servizio fotografico. il resto sta nella discussione sulla ftth (dovete vedere il tecnico a 4m da terra con un piede sulla scala e uno sul cornicione. il massimo della sicurezza - e anche senza casco. fortuna non sia caduto. ormai i nostri tecnici fanno anche gli equilibristi)
e un'altra cosa: luigidavino, ho fatto la foto alla cassetta r1. nell'ultimo anno direi che l'avranno sicuramente aperta visto che l'etichetta è nuova.
impresso sul metallo c'è scritto "sirti"
e c'è anche la foto del "non armadio"
++++++++++++++++++
passando ad altro ancora, chissà se con quanto ho sudato oggi e con tutta l'acqua che ho preso, domani sarò ancora vivo. :P
secondo me, luigidavino non ci spera tanto, e dico seriamente.