[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Chiedo perdono per il rapido off topic:
sapete verso che ore è possibile trovare un tecnico in centrale(Immagino non abbiano orari fissi ma volevo sapere una fascia oraria)? Perchè io ho provato due volte tra le 2 e mezza e le tre e mezza ma non ho trovato nessuno. Dite che dovrei provare più tardi?
Non ci sono orari in quanto non sono aperte al pubblico.
Puoi trovarli a qualunque ora, ammesso che ti aprano o che siano effettivamente lì.

Non ci sono orari in quanto non sono aperte al pubblico.
Puoi trovarli a qualunque ora, ammesso che ti aprano o che siano effettivamente lì.
La centrale è piccola, quindi teoricamente quando sono lì c'è la macchina (Anche perchè non ci sono parcheggi vicini).
Ricordo che un paio di volte che sono passato di lì, qualche mese fa, quando c'era la macchina il cancello era aperto.

Non si guadagna 5 Mbps. rimuovendo la tripolare.
E, anche se fosse, vorrebbe dire che la presa era parecchio malconcia.
Mai detto una cosa del genere.

Non voglio offendere nessuno, ma prima di sparare certe belinate, credo sia opportuno che qualcuno si informi meglio.
;)
Vorrei capire il perché dite che rimuovendo la presa tripolare con una presa rj11 si guadagna 5mb? . Se non ci sono condensatori(influisce sul rumore) e soprattutto i due fusibili(si sentono alle alte frequenze), non penso che dia problemi
un utente ha guadagnato addirittura 17 mega (caso raro) mettendo una rj11 invece della tripolare e scollegando i fili che portavano alle altre prese. vedi qui:
IlGreco931 ha detto:
Ok risolto! Ho notato che il cavo era spezzato internamente, ho accorciato e spellato di nuovo e ora funziona. E, cosa incredibile, ora ho guadagnato 17 mega, viaggio a 49-50. Vi ringrazio veramente tanto! Un ultima cosa, se volessi ricollegare le altre prese della casa, uso gli altri due cavi liberi sulla presa nuova?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

io continuo a sostenere la mia tesi dei 5mb (considera anche che siamo a oltre 17 mhz, non più agli 8 originali della vdsl2) e considera che oltre alla tripolare (che ha un attacco che disperde parecchio di suo), necessita anche di un adattatore a rj11. se poi ha dentro anche condensatori in serie non ne parliamo.
ok? ;) (e ho messo pure la faccina!)

p.s. dal messaggio sembra che non li aveva per il cavo spezzato, ma prima aveva la tripolare.

La centrale è piccola, quindi teoricamente quando sono lì c'è la macchina (Anche perchè non ci sono parcheggi vicini).
Ricordo che un paio di volte che sono passato di lì, qualche mese fa, quando c'era la macchina il cancello era aperto.
Dovrebbe starci il responsabile di centrale ; chiedi a @luigidavino
un utente ha guadagnato addirittura 17 mega (caso raro) mettendo una rj11 invece della tripolare e scollegando i fili che portavano alle altre prese. vedi qui:

io continuo a sostenere la mia tesi dei 5mb (considera anche che siamo a oltre 17 mhz, non più agli 8 originali della vdsl2) e considera che oltre alla tripolare (che ha un attacco che disperde parecchio di suo), necessita anche di un adattatore a rj11. se poi ha dentro anche condensatori in serie non ne parliamo.
Niente offesa Emanuel; accetto i consigli di tutti ;).

Cioè hanno gia attivalo la fibra? o solo il voip perchè la velocità non è cambiata o devo riavviare il modem?
Solo il VoIP.

p.s. dal messaggio sembra che non li aveva per il cavo spezzato, ma prima aveva la tripolare.
Stai prendendo fischi per fiaschi.
L'utente in questione aveva problemi col cavo. Punto.

La sostituzione della tripolare con una rj11 non permettere di agganciare chissà quanto di più.
Continua a sostenere quello che ti pare, ma non ci sono riscontri scientifici a quanto affermi.

Riscontro che, ad esempio, io ho ottenuto bypassando la rj11 con un plug autocrimpante, guadagnando 4 Mbps.

In ultimo, non c'entra un bel nulla la differenza tra 8b e 17a sulla presa.

Lascia stare, và...

Dovrebbe starci il responsabile di centrale ; chiedi a @luigidavino
Dovrebbe... :asd:

Ah, 677! Stranissimo, chissà che curve che ci sono prima del tuo armadio! No beh allora direi sui 50 senza alcun problema sulla linea ma non sono assicurati, contano i giri del cavo

Inviato dal mio Honor 7

E' proprio quello che mi preoccupa. Il giro dell'oco che va a fare :boh:
In settimana cerco d'individuarlo per farmi un idea ben precisa della sua posizione :sisi:

Solo il VoIP.

Stai prendendo fischi per fiaschi.
L'utente in questione aveva problemi col cavo. Punto.

La sostituzione della tripolare con una rj11 non permettere di agganciare chissà quanto di più.
Continua a sostenere quello che ti pare, ma non ci sono riscontri scientifici a quanto affermi.

Riscontro che, ad esempio, io ho ottenuto bypassando la rj11 con un plug autocrimpante, guadagnando 4 Mbps.

In ultimo, non c'entra un bel nulla la differenza tra 8b e 17a sulla presa.

Lascia stare, và...
ti spiego com'era andata: aveva 10 prese collegate e alla presa principale aveva il modem con la tripolare. gli funzionava ma andava a circa 30 mega. allora come gli suggerivo io e anche michy se non sbaglio ha preso una tripolare. a questo punto ha staccato i fili dalla tripolare e li ha collegati alla rj11, ma non gli funzionava comunque. (forse ha rotto un cavo durante gli spostamenti?). allora ha tagliato il cavo e lo ha sfilato di nuovo. poi lo ha collegato alla rj11 e ha lasciato scollegate le altre prese, così la velocità è passata da circa 30 mega a quasi 50. se con la tripolare gli funzionava, direi che non era il cavo, ma le prese collegate e la tripolare in se a disperdere tanto.

comunque, la sola esperienza che ho è che, in adsl1 passando da tripolare a rj11 si guadagnano circa 0,2 mega. (e stiamo a 1,1mhz)

secondo me influisce anche la differenza tra 8b e 17a anche se poco. considera che ci sarà pure una differenza di attenuazione delle prese tra 8 mhz e 17,664mhz, o no?

secondo me, tu mi trovi odioso? e non provare a dire di no. vero? vero? vero? :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro