[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Vorrei capire il perché dite che rimuovendo la presa tripolare con una presa rj11 si guadagna 5mb? . Se non ci sono condensatori(influisce sul rumore) e soprattutto i due fusibili(si sentono alle alte frequenze), non penso che dia problemi

stranissimo avere il 17a da centrale.
comunque, se vuoi andare meglio torna all'8b, che ha frequenza minore (e di conseguenza minore attenuazione) e potenza di trasmissione più alta e quindi per le lunghe distanze risulta più adatto.
dalla tua distanza, in 8b potresti raggiungere i 30-35 mega. si vede o che se in derivata o che hai dispersioni e simili nell'impianto.
il modem è collegato alla presa principale? le altre prese sono tutte scollegate? hai rj11 o tripolare?
se hai tripolare, metti rj11, così guadagni anche 5 mega.

È già in rj11 (unica presa) e l'impianto in casa è relativamente nuovo, proveró a chiedere informazioni riguardo la centrale, magari ci sono problemi lì?

Vorrei capire il perché dite che rimuovendo la presa tripolare con una presa rj11 si guadagna 5mb? . Se non ci sono condensatori(influisce sul rumore) e soprattutto i due fusibili(si sentono alle alte frequenze), non penso che dia problemi
Non si guadagna 5 Mbps. rimuovendo la tripolare.
E, anche se fosse, vorrebbe dire che la presa era parecchio malconcia.
Mai detto una cosa del genere.

Non voglio offendere nessuno, ma prima di sparare certe belinate, credo sia opportuno che qualcuno si informi meglio.
;)

Non voglio offendere nessuno, ma prima di sparare certe belinate, credo sia opportuno che qualcuno si informi meglio.
;)
Non è riferito a te ;) . Chiuso OT

;)
Allora scusa il PM

È già in rj11 (unica presa) e l'impianto in casa è relativamente nuovo, proveró a chiedere informazioni riguardo la centrale, magari ci sono problemi lì?
Non è che ci sono "problemi" in Centrale.
Semplicemente sei a distanza eccessiva per una VDSL2 erogata da Centrale (profilo 8b per rete rigida).
Ti hanno fatto "il favore" di variarti col 17a e la linea va peggio.
Ergo, chiedi il ripristino dell'8b e stai sereno, visto che con questo standard si può fare ben poco.

@luigidavino

Ho appena finito di chiamare l'1949, ho spiegato tutto quanto, chiedendo anche nel caso di tornare al vecchio profilo e ho avuto come risposta "il profilo 17a va bene per lei, il problema non è nel suo impianto ma alla centrale, le dovrebbero arrivare minimo i 40 mega" e mi ha aperto una segnalazione che dovrebbe chiudersi venerdì 11. Mah. (Che poi i 40 mega non sono il dato minimo che viene citato nel contratto della 100 mega? Mi sa che ha semplicemente riferito qualcosa che già sapevo, però boh, lui mi ha assicurato che era così) Grazie mille per l'aiuto comunque!

@luigidavino

Ho appena finito di chiamare l'1949, ho spiegato tutto quanto, chiedendo anche nel caso di tornare al vecchio profilo e ho avuto come risposta "il profilo 17a va bene per lei, il problema non è nel suo impianto ma alla centrale, le dovrebbero arrivare minimo i 40 mega" e mi ha aperto una segnalazione che dovrebbe chiudersi venerdì 11. Mah. (Che poi i 40 mega non sono il dato minimo che viene citato nel contratto della 100 mega? Mi sa che ha semplicemente riferito qualcosa che già sapevo, però boh, lui mi ha assicurato che era così) Grazie mille per l'aiuto comunque!
:pazzo::lol::suicidio:

@luigidavino

Ti ha detto 40 Mbps. perché quella è la velocità minima garantita da TIM per il profilo 17a.
Il problema è che te sei in rigida e loro non possono garantirteli.
Ora, se ti lasciano il 17a, sei al di sotto della velocità minima garantita.
Se ti ripristinano l'8b non li raggiungi comunque (ma lì TIM non deve obbligatoriamente garantirteli).
Comunque vada, tu puoi aspirare max. ad una 30/3.
Ammesso che facciano qualcosa per fornirtela...
Aspetta queste 48h. e poi vediamo.
Aggiornaci.
A disposizione. :)

:pazzo::lol::suicidio:
La solita tiritera delle caprette del 1949...
Erano più intelligenti quelle di Heidi...! :sisi: :asd:

Ti ha detto 40 Mbps. perché quella è la velocità minima garantita da TIM per il profilo 17a.
Il problema è che te sei in rigida e loro non possono garantirteli.
Ora, se ti lasciano il 17a, sei al di sotto della velocità minima garantita.
Se ti ripristinano l'8b non li raggiungi comunque (ma lì TIM non deve obbligatoriamente garantirteli).
Comunque vada, tu puoi aspirare max. ad una 30/3.
Ammesso che facciano qualcosa per fornirtela...
Aspetta queste 48h. e poi vediamo.
Aggiornaci.
A disposizione. :)

La solita tiritera delle caprette del 1949...
Erano più intelligenti quelle di Heidi...! :sisi: :asd:
Ma il 1949 è il numero per la fibra?

Questo almeno quello che dichiara gea.dsl.come si chiama.

Non pretendo la 100/20. Se mi arrivasse una 50/10 sarei ugualmente contento :sisi:
Ah, 677! Stranissimo, chissà che curve che ci sono prima del tuo armadio! No beh allora direi sui 50 senza alcun problema sulla linea ma non sono assicurati, contano i giri del cavo

Inviato dal mio Honor 7

Chiedo perdono per il rapido off topic:
sapete verso che ore è possibile trovare un tecnico in centrale(Immagino non abbiano orari fissi ma volevo sapere una fascia oraria)? Perchè io ho provato due volte tra le 2 e mezza e le tre e mezza ma non ho trovato nessuno. Dite che dovrei provare più tardi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro