[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Dovrei comunque vedere qualcosa nella parete esterna del palazzo però.... appena ci ripasso ci faccio attenzione. Il fatto è che dal sito vodafone non è possibile vedere la copertura esatta inserendo un indirizzo o numero di telefono, devi per forza telefonare.......

EDIT: al telefono mi hanno confermato 1gbit reale.. sarà vero?

Ultima modifica:
Dovrei comunque vedere qualcosa nella parete esterna del palazzo però.... appena ci ripasso ci faccio attenzione. Il fatto è che dal sito vodafone non è possibile vedere la copertura esatta inserendo un indirizzo o numero di telefono, devi per forza telefonare.......

Non è che l'ambaradan che serve a Vodafone e in un sottoscala o appena entri nel palazzo?

spesso i roe per la ftth li mettono nelle cantine oppure al piano terra o vicino ai contatori. Difficilmente stanno fuori se è un palazzo.

Ragazzi, allora per il primo novembre non abbiamo speranze per la fibra200?
no. per ora niente 35b in vista. penso che aspettano il vectoring per attivarlo.
non immagino una linea a 35mhz quanti disturbi provocherebbe senza il vectoring
direi che passa tutto a natale. per ora l'unico operatore a usare il 35b direi che è fastweb.

ora, piccolo ot: senza offesa, ma è inguardabile la tua immagine di profilo con Intel scritto in quel modo.

no. per ora niente 35b in vista. penso che aspettano il vectoring per attivarlo.
direi che passa tutto a natale. per ora l'unico operatore a usare il 35b direi che è fastweb.

ora, piccolo ot: senza offesa, ma è inguardabile la tua immagine di profilo con Intel scritto in quel modo.
Si confermo quello che dici.

P.S: Pure l'immagine non merita intel scritto in quel modo

allora era giusta la mia prima ipotesi.

comunque, per le centrali ho trovato un documento dove riporta gli indirizzi con il civico, ma udite udite, li porta di quasi qualunque città tranne la mia (vedete foto)

Wuuut?! Stranissimo

Inviato dal mio Honor 7
Non è strano.
Non sono affatto rari i casi di assenza dei numeri civici delle Centrali.
A volte viene indicato SNC (Senza Numero Civico), altre nessuna menzione.

spesso i roe per la ftth li mettono nelle cantine oppure al piano terra o vicino ai contatori. Difficilmente stanno fuori se è un palazzo.
Dipende.
TIM installa i ROE principalmente sulle facciate degli immobili.
Fastweb, invece, i Catalyst (così sono chiamati in casa FW gli apparati per la FTTH) li installa all'interno, ai piani bassi degli appartamenti.

Corretto.
In realtà, ci sono delle prove sull'efficienza del 35b anche in assenza di vectoring.
Tale profilo si è rivelato molto meno sensibile del 17a alle interferenze indotte (strano, ma vero).
Ovviamente non possiamo generalizzare, perché trattasi di test condotti su tratte ad hoc.
Non credo che TIM si arrischi a introdurlo su larga scala, viste le condizioni delle secondarie di quasi tutta Italia...

Ultima modifica:
Non so.
Se la piastra è guasta o sta per guastarsi, potrebbe anche mandare in KO la linea.
Comunque, qui siamo OT. ;)
scusa per l'ot.
comunque, speriamo almeno che duri fino all'attivazione dell'armadio + 20 giorni per il passaggio

Non è strano.
Non sono affatto rari i casi di assenza dei numeri civici delle Centrali.
A volte viene indicato SNC (Senza Numero Civico), altre nessuna menzione.
ok. comunque, sono sempre più convinto che la centrale sia quel'edificio con le porte verdi. magari non è come quelle che vedi tu siccome ha una quindicina d'anni.
vediamo se riesco ad andarci domattina e trovare qualche tecnico fuori.

Detto ciò, sapete il perché la fibra ftth di un mio amico lagga all'improvviso?. Sarà il modem? Secondo te @luigidavino?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Probabile ci possa essere uno scompenso di comunicazione ROE-Modem.
Ma potrebbe anche esserci dell'altro.
Così su 2 piedi è veramente difficile stabilirlo.

scusa per l'ot.
comunque, speriamo almeno che duri fino all'attivazione dell'armadio + 20 giorni per il passaggio

ok. comunque, sono sempre più convinto che la centrale sia quel'edificio con le porte verdi. magari non è come quelle che vedi tu siccome ha una quindicina d'anni.
vediamo se riesco ad andarci domattina e trovare qualche tecnico fuori.
Con l'attivazione dell'ARL potresti andare incontro a fenomeni quali: un leggero aumento dell'attenuazione e un piccolo innalzamento del ping (capitato anche a me, ma niente di trascendentale).
Non è detto, ma in alcune zone si sono verificati questi problemini a seguito dell'apertura della Sede ONU.
Per la Centrale, non vedendo la porta speciale, non posso confermarti che si tratti di quell'edificio.
Certo è che non esiste un modello standard unificato per quanto riguarda i locali di Casa Telecom.

Probabile ci possa essere uno scompenso di comunicazione ROE-Modem.
Ma potrebbe anche esserci dell'altro.
Così su 2 piedi è veramente difficile stabilirlo.

Con l'attivazione dell'ARL potresti andare incontro a fenomeni quali: un leggero aumento dell'attenuazione e un piccolo innalzamento del ping (capitato anche a me, ma niente di trascendentale).
Non è detto, ma in alcune zone si sono verificati questi problemini a seguito dell'apertura della Sede ONU.
Per la Centrale, non vedendo la porta speciale, non posso confermarti che si tratti di quell'edificio.
Certo è che non esiste un modello standard unificato per quanto riguarda i locali di Casa Telecom.
Ok, infatti è il modem come avevo preventivato. Chiuso OT

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro