[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Con l'attivazione dell'ARL potresti andare incontro a fenomeni quali: un leggero aumento dell'attenuazione e un piccolo innalzamento del ping (capitato anche a me, ma niente di trascendentale).
Non è detto, ma in alcune zone si sono verificati questi problemini a seguito dell'apertura della Sede ONU.
Per la Centrale, non vedendo la porta speciale, non posso confermarti che si tratti di quell'edificio.
Certo è che non esiste un modello standard unificato per quanto riguarda i locali di Casa Telecom.
Forse facevano test all'armadio per la VDSL e da qui l'aumento dell'attenuazione o non c'entra?
Vediamo che succederà domani nei nuovi file.
Se domani mi scrivono "Variazione Pianificazione" seguito da "nov/dic-16" gli lancerò contro tutte le maledizioni che mi verranno dal momento in cui non vedrò il mio armadio.

Forse facevano test all'armadio per la VDSL e da qui l'aumento dell'attenuazione o non c'entra?
Vediamo che succederà domani nei nuovi file.
Se domani mi scrivono "Variazione Pianificazione" seguito da "nov/dic-16" gli lancerò contro tutte le maledizioni che mi verranno dal momento in cui non vedrò il mio armadio.
Probabile, specie se hai notato anche un aumento dell'attenuazione.

Il router che fornisce la Tim per la fibra quanto fa schifo da 1 a 100? Posso mettere il mio router attuale in cascata?

Il router che fornisce la Tim per la fibra quanto fa schifo da 1 a 100? Posso mettere il mio router attuale in cascata?
da 1 a 100?
12.456.377.222 all'incirca.
comunque, va a fortuna. se ti capita il baffo sei perduto. lo scolapasta è gia molto meglio ma ha dei difetti anche lui.
si, puoi mettere il tuo router in cascata.

Ho un Netgear d6400, dovrebbe essere meglio no?
Può andare.
Se deciderai di collegarlo direttamente per sfruttare la connessione VDSL2, ricordati che perderai la fonia in VoIP.
Se, invece, opterai per la cascata, dovrai necessariamente isolare la parte modem (operazione un po' rognosa, specie con i firmware Netgear).

Può andare.
Se deciderai di collegarlo direttamente per sfruttare la connessione VDSL2, ricordati che perderai la fonia in VoIP.
Se, invece, opterai per la cascata, dovrai necessariamente isolare la parte modem (operazione un po' rognosa, specie con i firmware Netgear).
Sentirò il tecnico che dice, sabato prossimo mi installano la fibra

Ho un Netgear d6400, dovrebbe essere meglio no?
moolto meglio.
se vuoi puoi anche metterlo direttamente come dice luigidavino
rispetto al tim oltre a perdere il voip, potresti agganciare anche qualche mb in meno di portante, ma niente di esagerato.

per metterlo in cascata, invece, prendi un cavo lan e collega una delle porte del tim alla porta rossa del netgear. Poi mettilo in modalità router. Niente di difficile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro