[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Adesso ho sentito tim e mi ha detto che la linea è in fase di registrazione fino al 2/11 e poi la situazione dovrebbe cambiare. Non ho dimestichezza con l'impianto quindi preferisco non metterci le mani, però grazie comunque del consiglio che terrò a mente ed eventualmente dirò al tecnico che chiamerò se non risolvono il problema loro ;)

p.s: la chiostrina è nuova come il complesso di case in cui vivo, a parte un pò di sozzura esterna non credo ci siano problemi dentro, ma non sò senza la brugola non si apre, ma esternamente è in buono stato.

Si tratta di un'appartamento nuovo. Il telefono è stato attivato da me ad aprile da un tecnico Telecom che ha tirato il cavo dal questa maledetta chiostrina

upload_2016-10-26_9-21-10-png.220522

ad una presa RJ11 presente in soggiorno. Nell'appartamento sono presenti altre 3 prese RJ11 che però non sono state collegate dal tecnico e che provvederò, come da consiglio, a staccare fisicamente dalla principale.

E mandamela! :asd:
Ok, chiaro.
Sfila via tutto e passa un bel cavo nuovo.
Se hai la morsettiera a connessione del cavo esterno --- cavo interno (detto anche Giunto Telecom), non c'è bisogno di stagnare. ;)

Staccando le prese, probabilmente, la situazione potrebbe migliorare un po'.
Certo che sei su una linea "magnifica"... :(

scusa luigi ma che significano i numeri 13 e 29? il 13 che è in doppia derivata immagino ma il 29?

Adesso ho sentito tim e mi ha detto che la linea è in fase di registrazione fino al 2/11 e poi la situazione dovrebbe cambiare. Non ho dimestichezza con l'impianto quindi preferisco non metterci le mani, però grazie comunque del consiglio che terrò a mente ed eventualmente dirò al tecnico che chiamerò se non risolvono il problema loro ;)

p.s: la chiostrina è nuova come il complesso di case in cui vivo, a parte un pò di sozzura esterna non credo ci siano problemi dentro, ma non sò senza la brugola non si apre, ma esternamente è in buono stato.
Linea in fase di registrazione non esiste e non si può sentire.
Solite fesserie da call-center.
Ad ogni modo, se vuoi, attendi.
Però, ricordati che, senza mettere mani all'impianto, non possiamo sapere se la situazione è facilmente risolvibile/migliorabile, oltre al fatto di non poter constatare se è un problema esclusivamente lato ONU (per il quale solo TIM può intervenire) o se c'entra anche il tuo impianto. ;)
A disposizione.
Aggiornaci.
:)

scusa luigi ma che significano i numeri 13 e 29? il 13 che è in doppia derivata immagino ma il 29?
Doppia chiostrina: cioè quel box è "diviso" in 2 parti, ognuna delle quali ha una derivazione.
Il 13 è derivato 2°
Il 29 derivato 1°

Ultima modifica:

La situazione non cambia; per sperare di agganciare più portante devi scollegare le 5 prese come già detto da luigi.
Ps: Non si può fare un confronto tra adsl e vdsl trattandosi di segnali a frequenze diverse ; )

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Finalmente Xneon sarà attivo, poi inizieranno(spero di no) rogne con la linea

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Allora mi vuoi male. Ritira subito quello che hai detto, sono suscettibile agli anatemi!
No beh non dovrei averne. Da ben 3 tecnici ho ricevuto pareri che riguardano la secondaria quali: è perfetta/è spazzolata tutta bene/non perde un tubo etc.
Anche dovessi avere dei crc amen, basta avere portante alta. Sogno gli 80 mega di portante.

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro