[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Mi spiace, non ricordo... :(
Avrei voluto vedere che aspetto aveva una chiostrina "antica". Fa niente, sarà per un'altra volta.

Ripeti insieme a me: "XNeon avrà un'ottima linea per la sua distanza" :D
Cosa devo ripetere?
"XNeon avrà una linea che va a 20 mega a causa della secondaria da schifo e dell'eccessiva distanza e si spera anche che si trovi in derivata ***" ?

Scherzi a parte, quanto disti?

Avrei voluto vedere che aspetto aveva una chiostrina "antica". Fa niente, sarà per un'altra volta.

Cosa devo ripetere?
"XNeon avrà una linea che va a 20 mega a causa della secondaria da schifo e dell'eccessiva distanza e si spera anche che si trovi in derivata ***" ?
NNaja a te....lol
Comunque sono in secondaria pulita non derivata che attenua 5db in ADSL2+ in 500m (tratta centr-arl 13db, tratta arl-casa 5db).

Linea in fase di registrazione non esiste e non si può sentire.
Solite fesserie da call-center.
Ad ogni modo, se vuoi, attendi.
Però, ricordati che, senza mettere mani all'impianto, non possiamo sapere se la situazione è facilmente risolvibile/migliorabile, oltre al fatto di non poter constatare se è un problema esclusivamente lato ONU (per il quale solo TIM può intervenire) o se c'entra anche il tuo impianto. ;)
A disposizione.
Aggiornaci.
:)

Doppia chiostrina: cioè quel box è "diviso" in 2 parti, ognuna delle quali ha una derivazione.
Il 13 è derivato 2°
Il 29 derivato 1°

quindi una chiostrina può avere più numeri per indicare che è doppia,tripla ecc chiostrina e può avere alcune derivate e alcune no.?

Cosa devo ripetere?

Scherzi a parte, quanto disti?
intendi che vuoi vedere una chiostrina sip?

NNaja a te....lol
Comunque sono in secondaria pulita non derivata che attenua 5db in ADSL2+ in 500m (tratta centr-arl 13db, tratta arl-casa 5db).
La tratta arl casa credo sia anche meno di 500m con quell'attenuazione.
Comunque credo che gli 80 li prendi tranquillamente se hai una secondaria del genere. Magari col futuro 35b superi i 100.
Io intanto aspetto ancora l'attivazione dell'armadio.
Io sono sui 380m pedonali. La mia secondaria non è messa malissimo ma c'è di meglio.
Ma il 31 fanno o no questo ponte che tu e luigidavino discutevate. Fonti certe valide per tutta Italia esistono?

intendi che vuoi vedere una chiostrina sip?
Si, vorrei sapere che aspetto ha una chiostrina di quelle veramente vecchie.
Quella che credo sia la più vecchia che ho visto era quella grigia scura con scritto SIP dentro a quel cerchio tipo il "cerchio" che si fa girare nei telefoni di una volta per comporre il numero.

Comunque credo che gli 80 li prendi tranquillamente se hai una secondaria del genere. Magari col futuro 35b superi i 100.
Io sono sui 380m pedonali. La mia secondaria non è messa malissimo ma c'è di meglio.
Ma il 31 fanno o no questo ponte che tu e luigidavino discutevate. Fonti certe valide per tutta Italia esistono?

Quella che credo sia la più vecchia che ho visto era quella grigia scura con scritto SIP dentro a quel cerchio tipo il "cerchio" che si fa girare nei telefoni di una volta per comporre il numero.
Io , il 31 vado a lavorare purtroppo; penso anche loro

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Quoto quanto detto da luigi; aggiungo che la schermatura per i cavi dati non va collegato al filo giallo-verde . Ti consiglio, di installare il modem a monte dell'impianto ( metti un plug direttamente al doppino telecom in ingresso alla tua abitazione) e da lì passi dei cavi lan utilizzando, se necessario, delle canaline esterne

La schermatura del cavo va necessariamente collegata a terra, altrimenti diventa un'antenna, se li deve usare al posto del doppino telecom

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

No no, sono 450m pedonali da cancello ad arl. Poi contando eventuali giri sono anche 470/480 ma l'attenuazione è quella. Evidentemente sono ottimi cavi.

Inviato dal mio Honor 7

Quoto quanto detto da luigi; aggiungo che la schermatura per i cavi dati non va collegato al filo giallo-verde . Ti consiglio, di installare il modem a monte dell'impianto ( metti un plug direttamente al doppino telecom in ingresso alla tua abitazione) e da lì passi dei cavi lan utilizzando, se necessario, delle canaline esterne

Il problema è che il cavo telecom non posso pluggarlo, è di quello grosso... devo comunque fare un piccolo giunto....

Se vuoi vedere una chiostrina stramegaiper vecchia ho quella che fa per te. Appena mi trovo nella via che le ha da me scatto foto e te la mando.

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro