[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ho chiamato. Superfibra gratuita e si attiva entro i prossimi 3 giorni.
Per il contratto devo perforza andare in un negozio Tim. :cav:

EDIT: E' normale che la mia richiesta di rientro fatta il 23/08/2016 sia ancora in lavorazione?
Su mytim fisso, sotto la voce comunicazioni ci dovrebbero essere un file pdf che puoi scaricare

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

L'altra volta lessi che c'era un contratto solo dati, non occorre rispondere con arroganza e presuntuositá.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

L'altra volta lessi che c'era un contratto solo dati, non occorre rispondere con arroganza e presuntuositá.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Almeno da parte mia, nessuna arroganza, tantomeno presuntuosità.
Altri non so...
I contratti solo dati con Telecom Italia non sono mai esistiti, né esisteranno mai, perché non previsti dalla struttura aziendale (non dimenticarti che è l'ex monopolista).
Esistono ISP che forniscono tale servizio, ma qui non se ne può parlare in quanto thread tecnico riservato alla FTTC di TIM.
Una ricerca potrà dissiparti ogni dubbio.

Buongiorno,

con la presente lo Staff informa i gentili utenti e visitatori che il topic in questione verrà chiuso, almeno momentaneamente, per far pulizia dei commenti non conformi al regolamento, e prendere, qualora necessario, provvedimenti disciplinari.

Prego la gentile utenza di attenersi al regolamento, visto e considerato che spesso e volentieri questo topic degenera, e lo staff è costretto ad intervenire a seguito delle numerose segnalazioni.
Questo è l'ultimo avvertimento: se alla ri-apertura del topic non verrà mantenuto un comportamento consono, questa discussione verrà chiusa definitivamente

Ricordo infine, senza far nomi e mantenere la privacy, di NON abusare del tasto segnala.

Grazie per l'attenzione.

Lo Staff

EDIT: riaperto il topic.

P.S. Ivanilterribile sanzionato per linguaggio decisamente inappropriato (soprattutto considerata l'età che dici di avere)
Non ho voluto usare la mano pesante su questa infrazione, anzi un warn, dato che che non ti comporterà nessuna sospensione. Sono infatti convinto non ci sia stata nessuna forma di discriminazione nel tuo post, ma solo della frustrazione (la buona fede si presume, la mala si dimostra)
Mi aspetto che un simile post non si ripeta, altrimenti i provvedimenti saranno molto severi.

P.S: luigidavino ti prego di rispondere a tutti i quote in un unico post, almeno finchè non verrà reintrodotta la norma antiflood in base alla quale si aggiorna il post precedente e non ne viene creato uno nuovo. Questo per snellire la pagina e non ritrovarsi con 4-5 o più post consecutivi della stessa persona.
Resta inteso che la mia richiesta si applica a tutta l'utenza.

Buongiorno,

con la presente lo Staff informa i gentili utenti e visitatori che il topic in questione verrà chiuso, almeno momentaneamente, per far pulizia dei commenti non conformi al regolamento, e prendere, qualora necessario, provvedimenti disciplinari.

Prego la gentile utenza di attenersi al regolamento, visto e considerato che spesso e volentieri questo topic degenera, e lo staff è costretto ad intervenire a seguito delle numerose segnalazioni.
Questo è l'ultimo avvertimento: se alla ri-apertura del topic non verrà mantenuto un comportamento consono, questa discussione verrà chiusa definitivamente

Ricordo infine, senza far nomi e mantenere la privacy, di NON abusare del tasto segnala.

Grazie per l'attenzione.

Lo Staff
Buongiorno, penso di parlare a nome di alcuni utenti: Non ritengo giusto che venga presa in considerazione la chiusura del threand per colpa di alcuni che violano il regolamento del threand perché va a discapito di quelli che realmente hanno bisogno di una mano

P.S: luigidavino ti prego di rispondere a tutti i quote in un unico post, almeno finchè non verrà reintrodotta la norma antiflood in base alla quale si aggiorna il post precedente e non ne viene creato uno nuovo. Questo per snellire la pagina e non ritrovarsi con 4-5 o più post consecutivi della stessa persona.
Resta inteso che la mia richiesta si applica a tutta l'utenza.
Ricevuto mod.
Chiedo scusa, ma questo nuovo forum è un po' rognoso...

Buongiorno, penso di parlare a nome di alcuni utenti: Non ritengo giusto che venga presa in considerazione la chiusura del threand per colpa di alcuni che violano il regolamento del threand perché va a discapito di quelli che realmente hanno bisogno di una mano

Anche in altri forum funziona così.
Può non piacerti, ma è meglio così.
In questo modo il thread può essere "purificato" ed eventuali flame spenti sul nascere. ;)

Ultima modifica:
Pensavo che la chiostrina derivata avesse sempre i numeri iniziali come la principale:
Es. Abbiamo la
18
20*
E la
18
20

Se abbiamo la
M001
18*
Non dovremmo avere anche la
M001
18?
No.
Solitamente è così:
ARL 1
Box 1
Box 2°
Box 3°°
Dico "solitamente" perché a volte non vengono aggiornate le numerazioni con tutto quello che ne consegue (famoso il caso di un utente di questo forum che si ritrovava con una targhetta dell'anteguerra sulla sua chiostrina, salvo poi essere effettivamente su un box e un armadio con diversa numerazione "adeguato" a quelli vicini).

Posso approfittare un'altra volta della disponibilità? :-)

La motivazione dell'aggancio di una portante in download di "soli" 55 mega mi è chiaro (principalmente per la maledetta derivata).

Ma a cosa è dovuto il fatto che non riesco ad agganciare nemmeno il 20 mega in upload? I motivi sono gli stessi?

Per comodità riposto i miei valori:

Downstream Upstream
Current Rate
55665 kbps 14243 kbps
Maximum Rate
55831 kbps 13463 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.4 dB 6.0 dB
Attenuation
19.6 dB 0.0 dB

Cmq sto cercando di evitare di arrabbiarmi troppo per il mancato aggancio di valori migliori pensando che, al di là di tutto, si può fare tutto egregiamente anche con una 50 mega e che, solo 1 anno fa nella vecchia casa non c'era verso di agganciare una portante ADSL maggiore di 3,5 mega per la distanza dalla centrale... :-)))

Grazie ancora!

Ricapitolando.
Vorrei sostituire il tratto di cavo telefonico che va dai cavi che entrano in casa fino alla presa principale (una quindicina di metri), con un cavo ftp schermato di cui utilizzo ovviamente solo 2 coppie, collegando la schermatura a terra. Poi non metterò una presa ma collegherò il cavo, pluggandolo con un rj11 direttamente al modem.
Secondo voi è tutto lavoro sprecato? Il fatto è che i cavi telefonici passano anche in mezzo a quelli elettrici, per cui ho pensato che magari poteva aiutare.
Poi vi faccio le foto della chiostrina così magari qualche anima pia mi da qualche dettaglio in piu....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro