[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Scusate io ho il servizio IPTV attivo (se ricordo bene durante l'ordine il TIM Vision era incluso come abbonamento (??)). Io mi ritrovo un decoder Tim Vision pagato 1 euro circa 1 anno fa. Ma quali sono le credenziali??
Le credenziali sono:
username: casella di posta Alice
password: scelta o quella della posta Alice. Nel caso resettala.
Stop OT.

io in casa ho questi due modem/router Netgear DGND4000 e un Asus DSL-N55U. quale dei due è meglio?In fase di richiesta della fibra mi conviene prendere il loro modem o no? ulteriori domande su come estendere la rete le farò quando avrò la linea =) grazie
Il loro modem lo devi prendere a prescindere.
I tuoi modem non sono compatibili con la VDSL2.
Puoi usarli come router in cascata, ma ci dovrai lavorare su per collegarli al TIM.

Cosa cambia con un router in cascata invece che un modem/router unico? A me interessa solo la parte internet, in cascata si perdono prestazioni? Si può agganciare di più o serve solo nella gestione e stabilità della linea? Scusa ma sono parecchio ignorante in materia :cav:
Cambia che i TIM lato modem sono discreti/buoni, mentre lato router fanno letteralmente pena.
Se hai una rete domestica da gestire, non sono proprio l'ideale, oltre al fatto che alcuni esemplari (tipo il baffo ADB) freezano la connessione random.

Col router in cascata su certi aspetti hai miglioramenti ma in down e up non ti cambia niente.
Se vuoi una portante più elevata potresti andare su modem-router di fascia alta, che colleghi direttamente al doppino e non in cascata, ma ti costano un rene e tre quarti + qualche spicciolo e spesso alcuni di questi non supportano neanche il voip di Tim.
Sulla portante avrei qualcosa da ridire: D7800 solo in alcuni casi riesce a fare meglio dei baracchini TIM.
Fritz 7490 nella stragrande maggioranza dei casi perde almeno un 10%.
Spendere €200 per un modem/router è una follia, a mio giudizio.
Meglio che sia il provider a fornirlo e ad adeguarlo nel caso di mutamenti tecnologici (tipo il passaggio che avverrà a breve dal 17a al 35b). ;)

Capisco, fonia non mi interessa! Voglio tirare fuori il meglio da questa 100/20. L'importante è che non bloccano nulla.
Non bloccano nulla.
Però, segui il mio consiglio: non buttare soldi in apparati inutili e super-costosi.
Per quello che ci devi fare te, basta un router di fascia medio/alta connesso in cascata come quello che ti ho consigliato in precedenza. ;)

ELIMINATED QUOTE REMOVED BY MOD

Caro utente, in questo forum sono vietate offese di qualunque genere nei confronti di persone, aziende e altri utenti.
Ti invito a moderare il linguaggio e ad evitare di scrivere certe cose, pena l'intervento diretto di un moderatore di sezione (e la cosa non ti piacerà affatto).

Io stesso ho lasciato correre ad un tuo commento fuori luogo sulla mia persona prendendolo a scherzo.
Prossima volta non lo farò.
Per cui, se vuoi restare qui dentro e ricevere tutto il supporto possibile da parte mia e degli altri forumisti, sei pregato di usare maggiore educazione.

Grazie.

P.S.: per il profilo, ti accorgerai automaticamente perché il modem subirà un reboot automatico dall'ONU.

Ultima modifica da un moderatore:
ELIMINATED QUOTE REMOVED BY MOD

Quoto, ragazzi.
A prescindere dal regolamento che TUTTI noi abbiamo sottoscritto e siamo obbligati a rispettare, qui si parla proprio del livello base dell'educazione che ognuno di noi "dovrebbe" aver ricevuto.
Ma, a quanto pare, non è così.

Sempre come da regolamento, in caso di utenti poco avvezzi al rispetto delle regole, siete invitati a segnalare i loro post con offese/insulti/provocazioni...
Grazie della collaborazione. :)

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno ragazzi , ieri a me hanno attivato la linea , una migrazione da Fastweb adsl , però ho qualche dubbio e problemino.

- Il tecnico con somma sorpresa mi ha detto che al momento ho attiva la 50/10 mb , tra una settimana però avverrà lo switch alla 100/20 mb , possibile questa cosa ? Io non l'avevo mai letta, il tecnico mi ha detto che è questa la procedura.

Visualizza allegato 220744

- Il telefono di casa in uscita funziona perfetto , in entrata ha qualche problema , se chiamo con numeri TIM funziona riesce a ricevere la chiamata , se chiamo invece con numeri Vodafone sul telefonino si sente squillare ma a casa non arriva proprio la chiamata , forse ancora devo attendere l'allineamento della linea ?

- Ieri un operatrice del 187 mi ha detto che devo pagare 49 euro per l'intervento del tecnico , ma mi pare strano visto che era la prima installazione ed io di contratto avevo l'attivazione gratuita, vi risulta questa cosa ?
Possibile perché, a volte, per disguidi tecnico/commerciali, la 100/20 non viene attivata direttamente.
Per il VoIP, sì, devi attendere (solitamente max. 1 giorno lavorativo).
Se hai ricevuto il kit autoinstallante, non devi pagare nulla (e, in questo caso, devi presentare formale reclamo; i €49 te li addebiteranno e poi te li restituiranno sulla prima bolletta utile; capitato anche a me).
Diversamente, l'intervento si paga.
Controlla sul contratto cosa è stato flaggato.
;)

Penso di aver appena letto 2 pagine solo di risposte dal nostro grandissimo @luigidavino :inchino: (prenditi una settimana di ferie dai ahahah)

Scherzi a parte, non sono ancora riuscito a fare i lavori sull'impianto, cosi' mi ritrovo ancora filtro di mezzo, circa 10 prese sparse per case e un'infinita' di giunti sul doppino che fa giri vecchissimi... Eppure viaggio a 94-95 mega con portante super piena :P

Spero di avere un po' di tempo questo fine settimana per sistemare tutto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro