[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve ragazzi,
Il mio comune (Cavallino-Lecce) sta cablando la fibra,nella nostra strada ormai l'hanno cablata olrre 6 mesi fa.
Adesso stanno cablando vicino le cabine,hanno messo 2 cabine una sopra l'altra(non sono i dslam vodafone o faatweb).
Ho chiesto all'operaio oggi che attraverso un macchinaggio stava inserendo dei fili e mi ha detto chr ci vogliono un paio di mesi,su fibraclick invece non dice ancora nulla,secondo le vostre esperienze,quanto potrebbe volerci?

Scusate ma non capisco se TIMVision sia incluso nell'abbonamento TIM SMART FIBRA o no? E se si come si attiva, sul sito dice mettendo la email @alice @Tim, ma io non ce l'ho (e manco la voglio!)

Buongiorno ragazzi , ieri a me hanno attivato la linea , una migrazione da Fastweb adsl , però ho qualche dubbio e problemino.

- Il tecnico con somma sorpresa mi ha detto che al momento ho attiva la 50/10 mb , tra una settimana però avverrà lo switch alla 100/20 mb , possibile questa cosa ? Io non l'avevo mai letta, il tecnico mi ha detto che è questa la procedura.

Screenshot (11).webp

- Il telefono di casa in uscita funziona perfetto , in entrata ha qualche problema , se chiamo con numeri TIM funziona riesce a ricevere la chiamata , se chiamo invece con numeri Vodafone sul telefonino si sente squillare ma a casa non arriva proprio la chiamata , forse ancora devo attendere l'allineamento della linea ?

- Ieri un operatrice del 187 mi ha detto che devo pagare 49 euro per l'intervento del tecnico , ma mi pare strano visto che era la prima installazione ed io di contratto avevo l'attivazione gratuita, vi risulta questa cosa ?

Buongiorno ragazzi , ieri a me hanno attivato la linea , una migrazione da Fastweb adsl , però ho qualche dubbio e problemino.

- Il tecnico con somma sorpresa mi ha detto che al momento ho attiva la 50/10 mb , tra una settimana però avverrà lo switch alla 100/20 mb , possibile questa cosa ? Io non l'avevo mai letta, il tecnico mi ha detto che è questa la procedura.

Visualizza allegato 220744

- Il telefono di casa in uscita funziona perfetto , in entrata ha qualche problema , se chiamo con numeri TIM funziona riesce a ricevere la chiamata , se chiamo invece con numeri Vodafone sul telefonino si sente squillare ma a casa non arriva proprio la chiamata , forse ancora devo attendere l'allineamento della linea ?

- Ieri un operatrice del 187 mi ha detto che devo pagare 49 euro per l'intervento del tecnico , ma mi pare strano visto che era la prima installazione ed io di contratto avevo l'attivazione gratuita, vi risulta questa cosa ?
Quello della settimana e' una bella balla, cosi' finisce l'offerta per averla gratuita per sempre anziche' 5e al mese (la 100/20 intendo) :popo:

Io addirittura aveva la 100/20 attiva da subito, non ho mai dovuto attivarla (e parlo di 2 settimane fa, quindi non sono cambiate le cose eh)

Per i telefoni potrebbe essere il VoIP non ancora attivo del tutto (supposizione :P )

Per l'intervento non saprei dirti.

Visualizza allegato 220744

A me avevano addebitato i 50€ del tecnico anche se l'intervento era gratuito, ho chiamato un paio di volte il 187 e mi sono incazzato, risultato: la bolletta successiva era a -5€ perche me gli avevano rimborsati, devi avere fortuna a trovare qualcuno che ti faccia il reclamo però

@luigidavino io invece sto per chiedere l'attivazione della 100/20 al posto della mia 20 mega che viaggia a 17 mega.vorrei sapere se e possibile richiedere l'attivazione rifiutando il modem visto che sono già in possesso del sercomm comprato sulla baia .grazie

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
Non si può.
Il modem è obbligatorio in quanto è l'unico strumento ufficiale per usufruire della fonia VoIP.

No.

Ho fatto esattamente cosi':
asus 192.168.1.1
Tim 192.168.2.1

PC 192.168.1.1 riuscivo a vedere l'Asus ma non il Tim
PC cambiato in 192.168.2.2 riuscivo a vedere il Tim ma non l'asus.

Questo funzionamento e' come dovrebbe essere, o almeno a me ha sempre fatto cosi, io non capisco proprio voi come facciate.

p.s. e purtroppo l'Asus continua a non connettersi su internet
Te l'ho scritto come fare.
Quanto sostieni NON è la regola.
Ma se insisti, io non posso farci granché.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro