[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Fa ARL>Chiostrina primaria>1a derivata>2a>ecc...

Non si possono avere due utenze sullo stesso doppino.
Semplicemente i cavi passano da una chiostrina primaria a altre chiostrine invece di arrivare direttamente dall'armadio.
@luigidavino credo che ti sa spiegare meglio.

Te lo riporto integrale:
Centrale --- Armadio = Primaria;
Armadio --- Chiostrina = Secondaria.

Lo schema prevede che, ad un certo punto, il multicoppia proveniente dall'armadio si interrompa e venga sezionato per creare le derivazioni.
Esse poi si ricongiungono e il multicoppia viene rinviato in armadio.

Circa 20 Mpbs. (anche in base allo stato della secondaria).

Esattamente.
C'è sempre una chiostrina "madre" che genera delle chiostrine "figlie". ;)

Ok ora quindi ho capito questo vediamo se è giusto :D:I miei cavi da casa invece di arrivare all'arl vanno a una specie di arl in mezzo alla tratta.(una morsetteria in mezzo alla tratta).
p.s allora come facevo ad andare a 87Mb?!?se si perdono 20Mb a derivata?considera che sto pure secondo me a circa 500m di distanza.

io preferirei asus e tim sulla stessa rete ma sto avendo problemi .. l'asus non va
Se metti Asus e Tim sulla stessa rete sarà il Tim a farti obbligatoriamente da router.
Io per metterli sulla stessa rete andavo se non ricordo male su LAN. Poi in IP mettevo 192.168.0.2 (nel tuo caso 192.168.1.2) e poi disattivato il DHCP.
Hai fatto così?

Ok ora quindi ho capito questo vediamo se è giusto :D:I miei cavi da casa invece di arrivare all'arl vanno a una specie di arl in mezzo alla tratta.(una morsetteria in mezzo alla tratta).
p.s allora come facevo ad andare a 87Mb?!?se si perdono 20Mb a derivata?considera che sto pure secondo me a circa 500m di distanza.
NO! :D
Dall'ARL vanno ad una chiostrina principale e si ferma lì.
Poi da lì viene sezionato e portato ad altre chiostrine figlie parallele (che non dovrebbero esserci, perché il percorso dovrebbe essere lineare e non "a croce").
Come facevi ad andare ad 87? Semplice: sei a meno di 500 m. di cavo e con una secondaria in ottime condizioni.

Sei lodevole quando aiuti. Quando scrivi questi commenti risulti particolarmente antipatico.
Non era rivolto a te.
Non avevo nemmeno capito che stessimo parlando del tuo caso specifico.
Non voglio essere antipatico, ma, se non te ne sei accorto, stai avendo problemi di configurazione proprio perché hai omesso un "dettaglio" importantissimo! :D

Ma tu poi come entri nel modem tim per la sua gestione, ogni volta ci devi attaccare un computer/laptop dove prima cambi la configurazione di rete?? Oppure non ci entri mai e te ne freghi, o??
EH?
192.168.1.1 come sempre.
Nell'ASUS ho il suo indirizzo riservato.
Ci entro una decina di volte all'ora in entrambi! :asd:

A quanto pare il Fritz 7490 non va piu'. Copio e incollo da altro forum
"7490 ma oggi almeno nel nord Italia non funziona a più...sembra che telecom abbia bloccato la cosa.Se vai qui sul forum sul thread del Fritz 7490 trovi tutto quello che ti può interessare."

A quanto pare il Fritz 7490 non va piu'. Copio e incollo da altro forum
"7490 ma oggi almeno nel nord Italia non funziona a più...sembra che telecom abbia bloccato la cosa.Se vai qui sul forum sul thread del Fritz 7490 trovi tutto quello che ti può interessare."
Te l'ho scritto che UFFICIALMENTE non è supportato. ;)
Poi arrivano anche i professorini che sostengono che è tutto regolare.
Non tu, ma un utente che ha il nome di un personaggio di fantascienza. :asd:

NO! :D
Dall'ARL vanno ad una chiostrina principale e si ferma lì.
Poi da lì viene sezionato e portato ad altre chiostrine figlie parallele (che non dovrebbero esserci, perché il percorso dovrebbe essere lineare e non "a croce").
Come facevi ad andare ad 87? Semplice: sei a meno di 500 m. di cavo e con una secondaria in ottime condizioni.
oddio non sto comprendendo ahahah mi si stanno confondendo le idee. ho fatto un disegno è cosi?17.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro