[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
oddio non sto comprendendo ahahah mi si stanno confondendo le idee. ho fatto un disegno è cosi?Visualizza allegato 220649
Proviamo così:
ARL --- CHIOSTRINA PRINCIPALE --- INTERRUZIONE MULTICOPPIA.
-------------------------------
CHIOSTRINA PRINCIPALE --- CHIOSTRINA DERIVATA 1 --- CHIOSTRINA DERIVATA 2 ---
RITORNO MULTICOPPPIA --- ARL

Ok? :D

EH?
192.168.1.1 come sempre.
Nell'ASUS ho il suo indirizzo riservato.
Ci entro una decina di volte all'ora in entrambi! :asd:
Se metti Asus e Tim sulla stessa rete sarà il Tim a farti obbligatoriamente da router.
Io per metterli sulla stessa rete andavo se non ricordo male su LAN. Poi in IP mettevo 192.168.0.2 (nel tuo caso 192.168.1.2) e poi disattivato il DHCP.
Hai fatto così?

Aooooo, mi sto incasinando. Una cosa per volta: dunque da che mi ricordo (e sono anni e anni di utilizzo di reti) se un router in rete sta in una classe (ad esempio 192.168.1.X), se ci vuoi accedere devi avere il tuo PC nella stessa classe (del tipo 192.168.1.Y).

Quindi se il modem TIM sta in una classe (192.168.2.X oppure 10.0.0.X) e il router Asus sta in un altra classe (192.168.1.X che e' quella che vorrei stesse per evitare di modificare tutta la rete di casa) un computer in rete riesce a vedere
- o il TIM (se il PC ha indirizzo 192.168.2.Y oppure 10.0.0.Y)
OPPURE
- l'ASUS (se il PC ha indirizzo 192.168.1.Y)

come fa a vedere entrambi, senza stare a cambiare classe di indirizzo al PC???

Aooooo, mi sto incasinando. Una cosa per volta: dunque da che mi ricordo (e sono anni e anni di utilizzo di reti) se un router in rete sta in una classe (ad esempio 192.168.1.X), se ci vuoi accedere devi avere il tuo PC nella stessa classe (del tipo 192.168.1.Y).

Quindi se il modem TIM sta in una classe (192.168.2.X oppure 10.0.0.X) e il router Asus sta in un altra classe (192.168.1.X che e' quella che vorrei stesse per evitare di modificare tutta la rete di casa) un computer in rete riesce a vedere
OPPURE

Se ad esempio hai gli indirizzi tipo: 192.168.1.1 su Tim e 192.168.2.1 su Asus, dall'Asus potrai accedere al Tim.
Se vuoi accedere all'asus dal Tim puoi digitare ad'esempio 192.168.1.2 (o l'indirizzo che avrà il router). A me così funziona.

P.s. odio il correttore automatico. Tutte le volte che scrivo Asus mi restituisce Asia.

OPPURE

La pagina di amministrazione la visualizzi lo stesso!
Come te lo devo dire.

Mio esempio di quando avevo il D6300:
D6300 con parte modem isolata: 10.0.0.1
TIM: 192.168.1.1
LAN-LAN PPPoE
Swtich collegato al D6300: 13 apparati con indirizzo 10.0.0.x
Telefono VoIP collegato al TIM: 192.168.1.x

Proviamo così:
ARL --- CHIOSTRINA PRINCIPALE --- INTERRUZIONE MULTICOPPIA.
CHIOSTRINA PRINCIPALE --- CHIOSTRINA DERIVATA 1 --- CHIOSTRINA DERIVATA 2 ---
RITORNO MULTICOPPPIA --- ARL

Ok? :D
intanto ti ringrazio per la pazienza. Ma per chiostrina derivata 1 intendi quella dentro al palazzo mio? quella con il puntino?è tipo il disegno mio che poi nella casa intentevo l'armadio di casa?

Se ad esempio hai gli indirizzi tipo: 192.168.1.1 su Tim e 192.168.2.1 su Asus, dall'Asus potrai accedere al Tim.
Se vuoi accedere all'asus dal Tim puoi digitare ad'esempio 192.168.1.2 (o l'indirizzo che avrà il router). A me così funziona.

P.s. odio il correttore automatico. Tutte le volte che scrivo Asus mi restituisce Asia.
Esattamente. ;)

No, ce n'è un'altra SENZA il puntino e non nel tuo palazzo.
Io pensavo che nelle condizioni normali i cavi facessero arl---casa .
ricapitoliamo e poi sei autorizzato a mandarmi be... sai dove dopo questa rottura che ti sto facendo :)

arl---chiostrina---chiostrina casa (tragitto in condizioni normali)

arl--chiostrina---chiostrina derivata---casa.(tragitto derivata 1°)

se ancora non ho capito spengo il pc:pcfury::suicidio:

Io pensavo che nelle condizioni normali i cavi facessero arl---casa .
ricapitoliamo e poi sei autorizzato a mandarmi be... sai dove dopo questa rottura che ti sto facendo :)

arl---chiostrina---chiostrina casa (tragitto in condizioni normali)

arl--chiostrina---chiostrina derivata---casa.(tragitto derivata 1°)

se ancora non ho capito spengo il pc:pcfury::suicidio:
ARL- Chiostrina - Casa (non chiostrina casa);
ARL- Chiostrina principale - Chiostrina derivata.

Dai che forse ho capito ahahaah
arl-chiostrina-casa in chiostrina intendi quella nel palazzo o un'altra per strada?
poi qual è il tuo iban per le donazioni :thanks:
Per abbreviare: nel tuo caso è un'altra per strada al quale la tua è collegata.
Negli altri casi è quella di casa propria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro