[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Dato che va di moda qui, sapete dirmi che tipo di cabinet è questo?
Discorso a parte, domani dovrebbe arrivare il tecnico.
Se io a fine intervento del tecnico chiedo di testare la connessione a monte dato che è da sempre che ho disturbi non da poco, mi ritrovo nella bolletta il costo di un intervento aggiuntivo? Volevo farlo per capire se è meglio fare una bonifica all'impianto oppure no. Grassie :brindiamo:

Allegati

• IMG_20161025_111228.webp
    IMG_20161025_111228.webp
    5 MB · Visualizzazioni: 93
Se io a fine intervento del tecnico chiedo di testare la connessione a monte dato che è da sempre che ho disturbi non da poco, mi ritrovo nella bolletta il costo di un intervento aggiuntivo? Volevo farlo per capire se è meglio fare una bonifica all'impianto oppure no. Grassie :brindiamo:
Mi sembra un 3a generazione da 192 porte.
Per il tecnico non ho idea. @luigidavino ?

++++++++++++
Altro update per il mio interminabile giro:
Son passato davanti ad altri due armadi ma ancora niente.
Ma la centrale, non dovrebbe trovarsi nei pressi dell'armadio 01 che ho detto prima?

L'armadietto a 3 elementi è una colonnina modulare per alimentazione elettrica.
Qui un dettaglio degli interni: http://www.composititalia.it/it/prodotti/colonnina-modulare.html
Lo "zainetto" sull'armadio è il classico 192 di 3° generazione.
Chiedi pure al tecnico una verifica dell'intera tratta.
Non ci vuole molto e non costa nulla (né a lui, né a te).
Se non vuole accontentarti, è perché non ha tanta voglia di lavorare... ;)

Mi sembra un 3a generazione da 192 porte.
Per il tecnico non ho idea. @luigidavino ?

++++++++++++
Altro update per il mio interminabile giro:
Son passato davanti ad altri due armadi ma ancora niente.
Ma la centrale, non dovrebbe trovarsi nei pressi dell'armadio 01 che ho detto prima?
Eccomi.
Leggi sopra. :)

Fuori tema, sapete perché non riesco dalle email che arrivano, ad aprire direttamente Tapatalk? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Fine del mio giro. Sono arrivato a casa. Ecco i miei risultati.
Centrali trovate: 0
Armadi trovati: ~>10
Anni di salute persi: 5
Soddisfazione: 15/100
Punti ESP. acquisiti: 999
Rottura di scatole: 999
Durata giro: 2 ore
Km percorsi: ~15

E ora ripropongono per la 3a volta la domanda (scusate, ma vorrei avere una risposta. Non prendetevela):
La centrale si troverebbe vicino all'armadio 901?
Sembra il più vecchio e inoltre i cavi in fibra che vanno ai ripartitori vengono da un tubo che esce da lì dietro nonostante non abbia neanche il DSLAM. (Ha la torretta di lato con scatola enel ma non è pianificato.)

Fine del mio giro. Sono arrivato a casa. Ecco i miei risultati.
Centrali trovate: 0
Armadi trovati: ~>10
Anni di salute persi: 5
Soddisfazione: 15/100
Punti ESP. acquisiti: 999
Rottura di scatole: 999
Durata giro: 2 ore
Km percorsi: ~15

E ora ripropongono per la 3a volta la domanda (scusate, ma vorrei avere una risposta. Non prendetevela):
La centrale si troverebbe vicino all'armadio 901?
Sembra il più vecchio e inoltre i cavi in fibra che vanno ai ripartitori vengono da un tubo che esce da lì dietro nonostante non abbia neanche il DSLAM. (Ha la torretta di lato con scatola enel ma non è pianificato.)

scusa ti rispondo io ora perchè prima non ero on.
la centrale non si deve trovare per forza vicino al numero 1. considera che da me il numero 1 è il più lontano.poi pure i cavi non è detto che rompano tutto l'asfalto.

scusa ti rispondo io ora perchè prima non ero on.
la centrale non si deve trovare per forza vicino al numero 1. considera che da me il numero 1 è il più lontano.poi pure i cavi non è detto che rompano tutto l'asfalto.
Ma come cavolo li numerano armadi e chiostrine in Telecom? Qualunque persona sana di mente alla vista di un numero progressivo penserebbe che più è alto più si allontana da qualcosa.
Invece la Telecom penso che li mette a caso:
Es. Stessa via e armadi 912-931-909 proseguendo dritti
(a proposito, in una via hanno qualche 4 armadi in meno di 400m - vedasi foto. Ogni punto è la posizione approssimativa di un armadio)
Non troverò mai questa centrale. :'(
Almeno ho la consolazione che hanno finalmente messo il DSLAM all'armadio.
Speriamo che lo attivino per il 7.

Allegati

• Screenshot_20161025-184123.webp
    Screenshot_20161025-184123.webp
    44.6 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica da un moderatore:
Ho acquisito un IP che inizia per 213, sembra instradare meglio. Sui server di bf4 che facevo 30 di ping ora ne ho 20, possibile tra vari ip a disposizione?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, sono nuovo in questo topic...

Mi ha contattato TIM proponendomi l'ADSL a cui non ero interessato (possiedo la VDSL Vodafone intestata a mia madre) e ho detto se era disponibile la fibra nella mia zona; ho dato via, numero civico e CAP.
Mi ha detto che il mio indirizzo è raggiunto dalla fibra ottica (infatti 1 settimana fa ho visto che stavano interrando dei cavi spessi di colore verde) però non ne sono sicuro e non vorrei che domani mi si presenta alla porta il ragazzo che, nel peggiore dei casi, mi offre una ADSL 7 Mega.
Sto dicendo questo, perchè, se vado a verificare la copertura dal sito "Impresa Semplice" mi dice che sono raggiunto, mentre se vado ad un'altra sezione sempre nel loro sito, mi dice che non sono raggiunto neanche dall'ADSL... Pensate un pò, mi sono gettato di testa e di piedi su questa nuova avventura, intestando anche la linea a nome mio...
Cosa ne pensate? Non è che mi stanno prendendo per i fondelli?
L'offerta prevede Internet, telefonate senza scatto alla risposta e TIMVision (che non ho capito bene cos'è, sarà uno di quei servizi streaming o On-Demand per vedere le serie TV e i film, boh...) Il tutto a 35€ più 1,90€ per il comodato d'uso del modem.
Mi sembra vantaggiosa come offerta, spero di non rimanere deluso... Ah, ho sentito che TIM attua il vectoring, ma solo nella tipologia FTTH oppure anche nella FTTC?
Grazie in anticipo per le risposte, vi lascio sotto l'indirizzo che (spero :love:) collegheranno :D

BARI (BA) - Via Abruzzi 22, 70123
Centrale 80034

Ciao ragazzi.

Ieri mi è arrivato a casa il kit autoinstallante TIM con modem Sercomm. L'ho installato che erano già le 23. Ho fatto chiamata al numero verde per l'attivazione e stamattina sono andato tranquillo a lavorare. Poco fa torno a casa, entro nella pagina di setup del modem e vedo che sono già passato in VDSL2, purtroppo non con i valori che speravo... Ve li incollo qui di seguito:

Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
55665 kbps
14243 kbps
Maximum Rate
55831 kbps
13463 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.4 dB
6.0 dB
Attenuation
19.6 dB
0.0 dB
Power
14.5 dBm
-0.9 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
175
18
R (number of bytes in RS code word)
10
16
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000
D (interleaver depth)
8
4
Delay
0 ms
0 ms

Premettendo che sono a meno di 300 metri dal cabinet e che sono su una derivata (che mi avete già spiegato che può dare parecchi problemi), mi potete aiutare a capire un paio di cose?

1) come faccio a capire se l'opzione 100/20 è effettivamente attiva? Direi di sì perchè (anche se di poco) la portante è superiore ai 50 mega, ma chiedo a voi che siete più esperti (la speranza è l'ultima a morire...)

2) è normale che la parte telefonica non funzioni (spia rossa) anche se ho collegato il cordless in dotazione alla presa 1 del router? Non è devo per forza collegare anche il secondo cordless vero?

3) Dando per scontato che l'impianto di casa sia a posto (casa di meno di 5 anni), c'è qualcosa secondo voi che posso fare per migliorare la situazione o devo rassegnarmi?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e i vs. consigli!!!

Buonasera. Vi scrivo perché ho bisogno di qualche consiglio sulla fibra di TIM(Telecom).
Abito in un borgata di Ciriè provincia di Torino e fino a 1 anno fa ero cliente Telecom ma avevo un'adsl penosa. 1Mb/s in download e frequenti disconnessioni e per loro e sempre colpa della mia linea. Cambiati i cavi modem doppino ma nulla. Alle volte andavo a 3Mb/s ma poi puntualmente scendeva a 1. Per farla breve ho disdetto tutto e sono passato ad un servizio via parabola che anche se mi costava il doppio mi permetteva di andare a 8Mb/s.
Ieri pero ho scoperto che ora il mio indirizzo è raggiunto dalla Fibra di TIM. Se metto l'indirizzo sul sito mi dice che sono raggiunto cosa che fino a 6 mesi fa non succedeva. Un po' me lo aspettavo in quanto è tutta l'estate che vedo che stanno scavando e facendo tracce che portano a tombini telecom o armadi. Ad oggi risulto raggiunto dalla fibra solo con TIM. Altri servizi come Infostrada, vodafone o Fastweb dicono che non sono raggiunto.
Ho controllato tramite KPNQwest Italia è il mio indirizzo per loro è raggiunto dalla fibra a 100Mb e nelle informazioni vedo che la cabina alla quale sono collegato è la 07. Ora andando sul sito Fibraclick è inserisco il mio comune( Ciriè) mi trova una sola centrale alla quale sono collegate tante cabine. La 07 risulta attiva per una 100Mb dal 10di questo mese mi pare mentre alcune devono essere completate entro fine anno. Sono anche andato a vedere e la cabina e di quelle alte(direi più di 1.70m) e con la testa rossa e tanti buchi per il raffreddamento con vicino una scatola bianca dell'enel. Diciamo che facendo tutti questi controlli dovrei stare tranquillo sul fatto che da me arriva almeno una FTTC cioè fibra fino alla cabina e poi rame fino in casa mia? tramite un'altro sito ho visto che la distanza da casa mia alla cabina secondo loro e di circa 720metri( usando il navigatore google maps mi da 925) quindi quanta perdita mi ritrovo? vale la pena tentare di attivare una Fibra Smart con superinternet oppure rischio di ritrovarmi una 2mb schifosa? non so che fare ecco perché chiedo consiglio a voi magari qualcuno si è trovato in una situazione simile.
Scusate se mi sono dilungato. Grazie a chi mi risponderà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro