[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Prima, quando mi lamentavo di Telecom nella discussione sulla vdsl Vodafone (coerenzium al maximus) ho scritto una breve opera dedicata a Telecom. A @EliGabriRock44 è piaciuta, quindi ve la riporto per avere anche il vostro giudizio.
Visto che ci sono, ora vado per qualche rigo molto OT:
"A Telecom"
Telecom tu sovvienti ancora quel tempo in cui eri leggermente più competitiva e il rame non splendea per i cortocircuiti e l'ossidazione?

Oh, Telecom, perché i tuoi utenti fai disperare non mettendo questi armadi, Telecom?

Perchè, in codesto villano mondo di avari utenti
che chiedono la loro vdsl2 quotidiana
senza pensare che poi potresti guadagnare
qualche milioncino in meno per corto periodo
e miliardi svariati sul lungo,
tu potea pensare che per tuoi futili fini
il tecnologico sviluppo di un paese minare ?
Oh, Telecom, buco nero dove sono finiti 100 miliardi di euro dei contribuenti nei secoli dei secoli dei secoli
Solo tu potea avere la forza di metterlo a tutti in quel posto
facendogliela credere la definitiva soluzione ai loro problemi di connessione.
Si ringrazia la Telecom per la mia disperazione!

Grazie, grazie.

*Fine OT

Non lo dà comunque.
Gli unici file contenenti l'ubicazione delle centrali sono in mano a telecom... quindi o stalkeri una macchina tim se passa di lì e speri che ti porti alla centrale oppure non lo so :/ comunque guardando la via con google street mi è parso di vedere 1/2 edifici che somigliano a centrali telecom...

Gli unici file contenenti l'ubicazione delle centrali sono in mano a telecom... quindi o stalkeri una macchina tim se passa di lì e speri che ti porti alla centrale oppure non lo so :/ comunque guardando la via con google street mi è parso di vedere 1/2 edifici che somigliano a centrali telecom...
In effetti, ci sarebbe una cosa, ma non so se può essere utile.
Dove hanno passato la fibra ottica rimane la striscia nella strada visto che hanno passato l'asfalto nuovo. Questa arriva mi sembra fino a un tombino. La centrale entro quanti metri deve stare dal tombino?

In effetti, ci sarebbe una cosa, ma non so se può essere utile.
Dove hanno passato la fibra ottica rimane la striscia nella strada visto che hanno passato l'asfalto nuovo. Questa arriva mi sembra fino a un tombino. La centrale entro quanti metri deve stare dal tombino?
Non c'è una distanza fissa. Probabilmente quel tombino era l'inizio di una canaletta preesistente che è stata sfruttata per passare la fibra.

No, no.
Quello è uno dei più schifosi. :D
Ce l'ho anch'io (ADB).
Il "gemello" Technicolor si salva un po', ma l'ADB è vergognoso! :muro:

Screenshot from 2016-10-24 14-38-28.webp Screenshot from 2016-10-24 14-08-11.webp

Ho raccattato il Sercomm, il problema è che ho 2mbit in più in upload e 3 in meno in download.
Attenuazioni differenti. Diciamo che è una cosa da capire..... Non capisco come qualcuno riesca ad avere risultati migliori.... credo sia un mistero..... Ma accetto spiegazioni se ne hai!
Adesso nell'ordine devo fare:

- Cavo utp schermato a 4 coppie.... lo faccio arrivare fino al cavo telecom che entra dentro casa, utilizzo solo 2 coppie e almeno sono sicuro che arrivi il segnale ben isolato fino al modem che verrà collegato senza nemmeno prese rj15 di mezzo ma direttamente dal filo.

- Pulizia della chiostrina e rifacimento contatti a costo di rischiare la galera.

Domani arriva il tecnico a collegare la fibra (nuova attivazione ). C'è qualcosa in particolare che devo chiedere/fare ???
Il modem sono obbligato a prendere quello che mi da o si può scegliere ??
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro