[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
No, non credo ne troverai.
Bastava fare come ha fatto @musoita e via. ;)
Comunque, tranquillo.
Era solo un consiglio per "snellire". :)
Mando io allora!
8d8eb523ed10e71bc34f98369cd4c4ca.jpg

Inviato dal mio Honor 7

Altra cosa: ormai in paese quasi tutti gli armadi hanno il DSLAM montato tranne quelli per zone a bassa densità di popolazione come il mio. In quelli ancora solo contatore.
Risultano ancora pianificato per ottobre, ma ho il forte sospetto che rimanderanno ancora.
Siete sicuri che non aspettano di sostituire l'armadio?

E altra domandina: quanto passa solitamente tra l'attivazione e la disponibilità da parte degli olo?

Ultima cosa: eccovi le foto fresche fresche di smartphone.

Allegati

• IMG_20161022_192124584_HDR.webp
    IMG_20161022_192124584_HDR.webp
    439.6 KB · Visualizzazioni: 58
  • IMG_20161022_192120102_HDR.webp
    IMG_20161022_192120102_HDR.webp
    522.2 KB · Visualizzazioni: 59
  • IMG_20161022_192115828.webp
    IMG_20161022_192115828.webp
    454.8 KB · Visualizzazioni: 50
Altra cosa: ormai in paese quasi tutti gli armadi hanno il DSLAM montato tranne quelli per zone a bassa densità di popolazione come il mio. In quelli ancora solo contatore.
Risultano ancora pianificato per ottobre, ma ho il forte sospetto che rimanderanno ancora.
Siete sicuri che non aspettano di sostituire l'armadio?

E altra domandina: quanto passa solitamente tra l'attivazione e la disponibilità da parte degli olo?

Ultima cosa: eccovi le foto fresche fresche di smartphone.
Premesso che qui non siamo a conoscenza dei piani di copertura, le eventuali variazioni non sono certo una novità.
La disponibilità agli OLO è variabile, non dipende tanto da TIM, quanto dai piani industriali di questi.
TIM rilascia pre-ordini VLAN per le Sedi ONU pianificate che si dividono in:
SI = significa che su quell'ONU sono disponibili i kit VULA per gli OLO intenzionati a fornire servizi su rete TIM VULA;
CA = in attesa di via libera alla commercializzazione dei kit su quella sede ONU.
;)

Ciao, ho da due settimane la 100/20 TIM, nessun problema fino a venerdì quando ha cominciato a segnarmi rosso il telefono e internet ha smesso di funzionare nonstante le spie del modem siano verdi (a parte quello del telefono). Ho chiamato il 187 e come sempre se la son presa comoda dicendomi che verificheranno lunedì, nel resto del paese l'adsl e fibra funzionano, secondo un operatore con cui ho parlato c'è un problema alla centrale... Ma possibile che riguardi solo me? La linea a me serve per lavoro, ho 1gb di file da mandare e son qui senza telefono e fibra... Assurdo, 3 giorni così mi lasciano.

Ciao, ho da due settimane la 100/20 TIM, nessun problema fino a venerdì quando ha cominciato a segnarmi rosso il telefono e internet ha smesso di funzionare nonstante le spie del modem siano verdi (a parte quello del telefono). Ho chiamato il 187 e come sempre se la son presa comoda dicendomi che verificheranno lunedì, nel resto del paese l'adsl e fibra funzionano, secondo un operatore con cui ho parlato c'è un problema alla centrale... Ma possibile che riguardi solo me? La linea a me serve per lavoro, ho 1gb di file da mandare e son qui senza telefono e fibra... Assurdo, 3 giorni così mi lasciano.
1. Per guasti alla FTTC, bisogna chiamare il 1949 e non il 187.
2. Da come descrivi la situazione, sembra che ci siano problemi lato ONU, visto che la comunicazione col modem si interrompe.
Nella pagina di amministrazione del modem cosa compare? Connessione in corso? L'IP viene assegnato?

Ciao, non me ne intendo molto ma appena apro la pagina del modem ho i soliti valori, down, up, segna i PC collegati all'ethernet etc. In status su la voce internet non c'è scritto ne l'ip address ne gateway etc. Nel caso posso allegare delle foto-screen

Prova a resettare il modem da dietro premendo per circa un minuto il tasto dietro con uno stuzzicadenti; secondo me, potrebbe essere il modem difettoso visto che molti hanno lamentato un problema del genere

Ciao, non me ne intendo molto ma appena apro la pagina del modem ho i soliti valori, down, up, segna i PC collegati all'ethernet etc. In status su la voce internet non c'è scritto ne l'ip address ne gateway etc. Nel caso posso allegare delle foto-screen
Allega lo screen oscurando eventualmente l'indirizzo ip(se il modem lo ha acquisito); soltanto le spie line 1 e line 2 del modem sono spente, Giusto?

Ok.
L'ONU non assegna l'IP.
Se puoi, postale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro