[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
23 ottobre
Infostrada inizia a tagliarci fuori. Prima ci ha ridotto da una 20 mega a una 7 mega, ora su connette 5 minuti e poi sconnette per 2 ore..
Tim nemmeno l' ombra

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
A me Fastweb fece peggio nel passaggio alla 20 mega di Tim ahahaha, mi cambiarono la password del wifi così non potevo accedere coi dispositivi mobili e al tempo non avevo nemmeno impianto Ethernet. Strano che Tim non si sia sentita.

Inviato dal mio Honor 7

Premesso che qui non siamo a conoscenza dei piani di copertura, le eventuali variazioni non sono certo una novità.
La disponibilità agli OLO è variabile, non dipende tanto da TIM, quanto dai piani industriali di questi.
TIM rilascia pre-ordini VLAN per le Sedi ONU pianificate che si dividono in:
SI = significa che su quell'ONU sono disponibili i kit VULA per gli OLO intenzionati a fornire servizi su rete TIM VULA;
CA = in attesa di via libera alla commercializzazione dei kit su quella sede ONU.
;)
OK. Per le altre tre domande?
Perché il DSLAM è così?
E le grate che mettono negli altri hanno qualche utilità come ad esempio dissipazione termica o altro?
E l'armadio a bassa densità è sicuro che non aspettano di sostituirlo per mettere il DSLAM?

Ragazzi, ho una domanda magari stupida. Se io volessi comprare altri telefoni come quelli ricevuti nel kit (Gigaset AS405), le basi possono essere usate anche come semplici portatili collegati alla base gia' presente?

Esempio: https://www.amazon.it/gp/product/B0...7_3?ie=UTF8&psc=1&refRID=FBP77K81BT2TNSGMNKQN

Compro questi e posso usarli entrambi come portatili (quindi senza collegare il cavo telefonico, ma accoppiandoli alla mia base)

Ragazzi, ho una domanda magari stupida. Se io volessi comprare altri telefoni come quelli ricevuti nel kit (Gigaset AS405), le basi possono essere usate anche come semplici portatili collegati alla base gia' presente?

Esempio: https://www.amazon.it/gp/product/B0...7_3?ie=UTF8&psc=1&refRID=FBP77K81BT2TNSGMNKQN

Compro questi e posso usarli entrambi come portatili (quindi senza collegare il cavo telefonico, ma accoppiandoli alla mia base)

Qui trovi il manuale, a pag. 49, però dice che a una base(quella con il cavo) si possono collegare fino a 4 "portatili"(quello bianco) quindi puoi collegare solo questi ultimi.

tipo questo.

se ti interessa io non uso la parte bianca, è ancora li imballata, se ti interessa ci possiamo accordare

OK. Per le altre tre domande?
Perché il DSLAM è così?
E le grate che mettono negli altri hanno qualche utilità come ad esempio dissipazione termica o altro?
E l'armadio a bassa densità è sicuro che non aspettano di sostituirlo per mettere il DSLAM?
Perché devono ancora installare la feritoia definitiva, che sì ha funzione di dissipazione.
Se nei file Wholesale non è indicata "Variazione - Nuova ONU", per il momento resterà questa.
Soddifatto? :D

Puoi collegare altri 3 cordless DECT oltre a quelli inviati da TIM. ;)

Perché devono ancora installare la feritoia definitiva, che sì ha funzione di dissipazione.
Se nei file Wholesale non è indicata "Variazione - Nuova ONU", per il momento resterà questa.
Soddifatto? :D
Si. Chiaro come sempre.
Dicevo che era strano il fatto dell'armadio perché ormai quasi tutti in paese hanno il DSLAM tranne quei pochi armadi per zone a bassa densità.
Quindi supponevo che cambiavano direttamente l'armadio visto che di solito li cambiano quando mettono il dslam e che per ora solo ci sono solo rimandi a gogò sulla pianificazione di mese in mese in mese in mese, nei secoli dei secoli dei secoli.

Salve ragazzi, sono nuovo (ho letto più delle metà delle pagine xD). Anche io sto aspettando che mi attivano la fibra (contratto 3x2 fatto in negozio il 13 ottobre, pratica avviata su mytim il 17) passando dalla offerta TUTTO che ho dal 2014 (Mi sono trasferito nella mia nuova abitazione, tim non è riuscita a fare il trasferimento del numero, altrimenti saranno tipo 10 anni che sono cliente tim xD). La mia centrale è attiva da luglio e l'armadio da inizio ottobre, abito in un piccolo comune dove l'adsl arriva a 0.80mega (5km dalla centrale, attenuazione a 59,5) non vedo l'ora di avere la fibra, incrociando le dita sperando che non ci siano problemi, perchè ho letto molte brutte storie sull'attivazione fibra qua xD.

Ultima modifica:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
19322 [kbps] / 108000 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
19322 [kbps] / 130137 [kbps]
Margine di rumore
5.8 [dB] / 17.2 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-24.5 [dBm] / 13.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
58 [DMT symbols] / 62 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.2 [dB] / 5.9 [dB]
Con questi dati dite di sentire Telecom per l'upload? al 1949?

Modalità DSL
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
G.INP
/
Margine di rumore
5.8 [dB] / 17.2 [dB]
-24.5 [dBm] / 13.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
attenuazione loop
2.2 [dB] / 5.9 [dB]
Perchè?L'up è nella norma.

Modalità DSL
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
G.INP
/
Margine di rumore
5.8 [dB] / 17.2 [dB]
-24.5 [dBm] / 13.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
attenuazione loop
2.2 [dB] / 5.9 [dB]
Naaah fidati, meglio non fargli toccare niente. Sono capaci di metterti su una coppia tutta ossidata che aggancia pieno up ma 60 in down...

Inviato dal mio Honor 7

Si non mi posso lamentare globalmente della linea, non che up lo uso particolarmente. Era solo perche vedo tutti con up pieno, ma la tengo cosi va..

Inviato dal mio p4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro