[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Nessu errore FEC ne errori CRC tutto a zero.La portante rimane agganciata cosi come la linea che dice connesso,ma nello stato segna connessione in corso,la portante rimane.
Ho notato inoltre,che la xbox era rimasta collegata e continuavo ad essere online (in ethernet) mentre il wifi non navigava più e aveva la luce rossa.
Che sia il wifi che si impalla per i dispositivi connessi? se ho beccato un altro modem con il wifi difettoso davvero accendo un cero alla madonna per una grazia.
Fidatevi dal lato ONU va tutto bene perché questo problema me lo dà troppo puntuale e soprattutto solo su Wifi.
I dispositivi in ethernet continuano a navigare e la linea non sbalza o cala di nulla.Tutto perfetto.
Scrivere: "Praticamente la luce internet diventa rossa e non naviga più.Nella pagina modem segna DSL connesso/Stato linea: collegamento in corso.
Appena riavvio il modem torna tutto normale senza perdite di banda niente tutto perfetto.", è ben diverso da quanto stai sostenendo ora.

Comunque, se hai la certezza che l'ONU è a posto (ammesso che i tuoi amici in TIM te ne abbiano dato conferma), è il modem.

Scrivere: "Praticamente la luce internet diventa rossa e non naviga più.Nella pagina modem segna DSL connesso/Stato linea: collegamento in corso.
Appena riavvio il modem torna tutto normale senza perdite di banda niente tutto perfetto.", è ben diverso da quanto stai sostenendo ora.

Comunque, se hai la certezza che l'ONU è a posto (ammesso che i tuoi amici in TIM te ne abbiano dato conferma), è il modem.

La luce internet del wifi diventa rossa,quella della connessione è connessa ed è verde come ho già scritto.
DSL connesso ma in wifi non naviga.
Davide non è l'ONU fidati di me.Va in palla il wifi con i dispositivi e a furia di scambiare miliardi di pacchetti.

La luce internet del wifi diventa rossa,quella della connessione è connessa ed è verde come ho già scritto.
DSL connesso ma in wifi non naviga.
Davide non è l'ONU fidati di me.Va in palla il wifi con i dispositivi e a furia di scambiare miliardi di pacchetti.
Hai scritto "la luce internet diventa rossa e non naviga".
Cambia modem.

Paghi di più perché tu non eri cliente Smart.
Io già ero cliente della Smart casa 20mega quindi hanno dovuto aggiungere solo 11 euro di smart fibra e la superfibra era gratis in offerta.

Pure io avevo offerta TUTTO prima di passare a tim smart fibra.... Praticamente il primo mese pagherò sia l'offerta smart fibra + offerta tutto superando 80€? azz

No, guarda, il 35b toglitelo dalla testa ad 1 km. perché le sue performance degradano ancora più rapidamente del 17a sulle medie-grandi distanze.
Il Vectoring non vedo come potrebbe aiutarti, in quanto serve solo a ridurre le interferenze fra le coppie.
Il tecnico visto che in ADSL sono veramente messo male (6 km dalla centrale, 2mb down, 0.20 up, 90 ping) mi ha consigliato di fare pressione al momento della chiamata da parte dell'ufficio Tim preposto al recupero clienti affinché anche attraverso un downgrate del profilo mi arrivassero in vdsl2. Cosa ne pensi?
Scusa se insisto ma aspettavo da anni che cablassero il mio paese e tutti i tecnici che sono venuti a casa per cercare di migliorare la mia ADSL mi hanno sempre detto di aspettare la vdsl2 e ora ci sono rimasto molto male.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il tecnico visto che in ADSL sono veramente messo male (6 km dalla centrale, 2mb down, 0.20 up, 90 ping) mi ha consigliato di fare pressione al momento della chiamata da parte dell'ufficio Tim preposto al recupero clienti affinché anche attraverso un downgrate del profilo mi arrivassero in vdsl2. Cosa ne pensi?
Scusa se insisto ma aspettavo da anni che cablassero il mio paese e tutti i tecnici che sono venuti a casa per cercare di migliorare la mia ADSL mi hanno sempre detto di aspettare la vdsl2 e ora ci sono rimasto molto male.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se l'armadio dista 1 km. o più (bisogna contare i metri complessivi di cavo, non solo la distanza stradale), è dura già col 17a.
Figuriamoci col 35b.
Non vorrei deluderti anch'io come hanno fatto questi signori (si fa presto a dire: "Aspetta la fibra"; fosse la FTTH, gli darei pienamente ragione, ma, nel caso della FTTC, assolutamente no), ma non credo che tu abbia molte speranze di ottenere la vendibilità sulla tua linea.

Se l'armadio dista 1 km. o più (bisogna contare i metri complessivi di cavo, non solo la distanza stradale), è dura già col 17a.
Figuriamoci col 35b.
Non vorrei deluderti anch'io come hanno fatto questi signori (si fa presto a dire: "Aspetta la fibra"; fosse la FTTH, gli darei pienamente ragione, ma, nel caso della FTTC, assolutamente no), ma non credo che tu abbia molte speranze di ottenere la vendibilità sulla tua linea.
Il cabinet dista 750 metri ma ho la sfortuna di essere assegnato ad una chiostrina che supera casa mia e quindi il cavo deve rifare il tragitto a ritroso per fortuna non è in derivata. L'attenuazione era di 27db che credo grosso modo corrisponda a 1km e la portante era di 21mb in dn. Grazie tanto del tuo parere. Se ci sarà un a svolta positiva posterò qualche screen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro