[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino @zTotto Ragazzi ma perché puntualmente circa ogni settimana mi si impalla il modem? lo faceva anche con il baffo.Praticamente la luce internet diventa rossa e non naviga più.Nella pagina modem segna DSL connesso/Stato linea: collegamento in corso.
Appena riavvio il modem torna tutto normale senza perdite di banda niente tutto perfetto.
Ma perché va in pappa puntualmente ogni settimana? Forse perché ho 5 dispositivi in wifi e 2 in ethernet quindi si impalla il modem?
Preciso: attenuazione perfetta e zero errori FEC E CRC.Tutto perfetto.
Sapete dirmi da cosa può dipendere?
Già ti ho risposto in PM per questa cosa.
Comunque dipende da un momento di squilibrio della comunicazione ONU/modem.
Non c'entra niente il numero di dispositivi connessi.

A me oggi con la tua stessa attenuazione e una portante di 21 mega hanno bocciato la richiesta. Anche io a 1km dal cabinet
L'unica speranza è che in futuro con il profilo 35b e il vectoring le cose migliorino anche sulle lunghe distanze. Cosa ne pensate?
No, guarda, il 35b toglitelo dalla testa ad 1 km. perché le sue performance degradano ancora più rapidamente del 17a sulle medie-grandi distanze.
Il Vectoring non vedo come potrebbe aiutarti, in quanto serve solo a ridurre le interferenze fra le coppie.

Ciao, ho attivato TIM smart fibra 100 mega tramite il sito internet di TIM e mi verrà inviato a casa il kit autoinstallante. Ho però un dubbio: la presa principale di casa mia è tripolare e vi è attaccato un adattatore tripolare/rj11. Devo richiedere l'intervento del tecnico per modificare l'impianto e trasformare l'uscita direttamente in rj11 o può restare così? Perché dal sito era possibile richiedere solo il kit autoinstallante, quindi vorrei chiamarli e richiedere l'eventuale intervento tecnico (anche a pagamento) prima che spediscano il tutto, che magari ci pensa il tecnico a portare il modem/router e attivare la fibra in loco.
O cambi tu la presa con una rj11, o chiedi l'intervento tecnico.
Per richiederlo, contatta il 187.
P.S.: al limite, attendi che venga ad attivarti e gli chiedi "a gratis" la sostituzione. ;)

I modem in quel modo si impallano solo a te. Per me, ripeto, sorge un problema lato DSLAM e con un riavvio torna a posto. Sentiamo anche @luigidavino per un suo parere. Ripeto la mia è una soggettiva ipotesi che sembrerebbe in questo caso la più plausibile.

Inviato dal mio Honor 7
Confermo il problema di comunicazione.
Il modem può freezare, ma in questo caso la portante resta agganciata.
Quando rinegozia, c'è un problema di comunicazione con la Sede ONU, che non necessariamente viene segnalato con errori CRC-ES-SES.
I FEC non devono essere conteggiati in questo caso.

Già ti ho risposto in PM per questa cosa.
Comunque dipende da un momento di squilibrio della comunicazione ONU/modem.
Non c'entra niente il numero di dispositivi connessi.

Problema che si risolve con un semplice riavvio? che non comporta nessun disguido o errori alla linea? ma soprattutto che si presenta puntualmente ogni tot giorni? mi sembra troppo strano.Comunque mi importa poco perché la linea è perfetta e non è una cosa che mi comporta problemi.
Grazie dell'intervento.

Confermo il problema di comunicazione.
Il modem può freezare, ma in questo caso la portante resta agganciata.
Quando rinegozia, c'è un problema di comunicazione con la Sede ONU, che non necessariamente viene segnalato con errori CRC-ES-SES.
I FEC non devono essere conteggiati in questo caso.

Nessu errore FEC ne errori CRC tutto a zero.La portante rimane agganciata cosi come la linea che dice connesso,ma nello stato segna connessione in corso,la portante rimane.
Ho notato inoltre,che la xbox era rimasta collegata e continuavo ad essere online (in ethernet) mentre il wifi non navigava più e aveva la luce rossa.
Che sia il wifi che si impalla per i dispositivi connessi? se ho beccato un altro modem con il wifi difettoso davvero accendo un cero alla madonna per una grazia.
Fidatevi dal lato ONU va tutto bene perché questo problema me lo dà troppo puntuale e soprattutto solo su Wifi.
I dispositivi in ethernet continuano a navigare e la linea non sbalza o cala di nulla.Tutto perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro