ValeYellow46
Utente Attivo
- Reazioni
- 127
- Punteggio
- 46
Sono stato sul sito di planetel e lì dice che se non si è coperti dalla fibra puoi farti fare un preventivo per fartela fare (anche FTTH volendo), e NON dipende da telecom
All'ora avevo capito bene,e in questo posso aiutarti abbastanza dato che ho un impianto fibra privato.
Ti dico subito che farti portare un impianto fino a casa FTTH ti costa un fottio di soldi specialmente se devono farlo solo per te.
Ti spiego io come stò.
Io Abito a Roma in un Residence privato di recente costruzione (6 anni) che non è suolo comunale.Qui,abbiamo dovuto pagare noi residenti per farci portare la ADSL da Telecom.Una volta stipulato l'accordo TIM è venuta a fare i lavori,montandoci un ARL sono ed esclusivamente per noi residenti (siamo 300 famiglie),hanno fatto gli scavi e posato i tombini facendo passare la secondaria fino alle suddette case.
Ora con la FTTC abbiamo dovuto fare la stessa cosa,tramite amministratore e riunione di condiminio siamo arrivati ad un accordo e l'amministratore ha contattato TIM dandogli il permesso di accedere al residence e di installare l'ONU sull'ARL.
Ora, le spese nel 2010 per la ADSL furono smistate a tutti noi residenti tramite bolletta del consorzio e del condominio,ad oggi abbiamo finito di pagare tutto.
Ora,ci stiamo muovendo anche per una FTTH e l'amministratore è in attesa di risposta da TIM,ovviamente pagando i lavori di tasca nostra.
Le somme sono enormi,solo che se le affronti con altra gente è poco,ma se le affronti da solo la somma è esorbitante.
Loro te lo fanno se gli garantisci almeno 100/200 contratti capito? altrimenti ti spellano vivo con il prezzo.
A breve ti farò sapere quanto ci verrà a costare l'impianto FTTH,in particolare ti dirò quanto sarà la parte che io dovrò tirar fuori,ma immagina che affrontando la spesa con altre 300 persone,mensilmente sarà una somma piccolissima.
I residence privati sono cari,ma hanno infiniti vantaggi su queste cose.