[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
No, no, stai facendo un po' di confusione.
Se c'è copertura nella tua zona, la VDSL2 l'avrai. Punto.
Ora, che sia da MSAN o da armadio, a te non cambierà nulla.
Tutto questo a prescindere dalla linea, nuova o vecchia che sia.
Ok? ;)
Ok ti aggiorno hanno problemi ad aprirmi una nuova linea in fibra ma non so di che tipo ti faccio sapere lunedì che tipo di problema

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Ma per ADSL quanto avete pagato? Alla fine la somma per la fibra sara' piu' o meno uguale, i materiali costano poco, e' tutto una questyione di scavi. Fra l'altro se nel 2010 hanno fatto un buon lavoro la posa della fibra penso si possa fare senza nemmeno fare nuovi scavi, ma usi quelli esistenti.
Sono appartamenti in palazzine o villette?

Immagino che nel secondo caso i prezzi siano ben piu' alti

L'impianto passa tutto in tombini Telecom impiantati in ogni via del residence,è tutto in perfetto stato e i lavori sono stati fatti in modo eccellente (quando non pagano loro non badano a spese) quindi assolutamente nessuno scavo da effettuare,basterà far passare la fibra nei tombini già esistenti.
Il residence è costituito da 3 palazzine a 3 piani e per il resto tutte ville private,è una zona e un residence abbastanza benestante,io sto in villa non in appartamento.
Quanto pagammo non te lo so dire ma posso dirti che pagavo (per i lavori) circa 20 euro al mese in più in bolletta del consorzio/condominio,ho pagato per circa un anno o poco piu.Ora,contanto che lo pagavano altre 300 famiglie i lavori per coprire tutto dovrebbero esser costati intorno ai 60/75 mila euro. 20x12=240
240 euro l'annox 300 persone=72.000
Conta anche spese legali e burocratiche che l'amministratore ha dovuto accollarsi.
Comunque a me per 20euro al mese non è costato nulla alla fine.

3856598d8c7bd8eef511bc0f41823bfa.jpg

Per intenderci, mancava solo lui.

Inviato dal mio Honor 7

Ragazzi io invece ho un problemino.
Sapete dirmi perché tutti i dispositivi WIFI di casa mia arrivano a banda massima mentre il cellulare naviga massimo a 50/20? fa cosi anche se lo metto attaccato al wifi,sia in 2.4 che a 5 GHz ma come è possibile?
Che sia la scheda wifi del telefono che non supporta i 100mega?
Altrimenti non me la spiego questa cosa.

mi potete togliere una curiosità che non ho ben capito. dall'armadio di strada parte un cavo diretto che entra fino a casa mia o si interrompre prima?
abito in un condominio piccolo.c'è una scatola dentro al condomio?

Ragazzi io invece ho un problemino.
Sapete dirmi perché tutti i dispositivi WIFI di casa mia arrivano a banda massima mentre il cellulare naviga massimo a 50/20? fa cosi anche se lo metto attaccato al wifi,sia in 2.4 che a 5 GHz ma come è possibile?
Che sia la scheda wifi del telefono che non supporta i 100mega?
Altrimenti non me la spiego questa cosa.
che cell è?anche se,se prende i 5 ghz sembra strano.

Grazie che non veniva attivato ahahahah questa è una morsettiera alla quale vanno collegati gli utenti fibra.
Senza questa non se canta messa.
Eh ma allora c'è qualcosa che puzza dietro sta storia, perché avrebbero dovuto installarla il giorno del montaggio del dslam...

Inviato dal mio Honor 7

Teoricamente si.Quando hanno montato il mio ONU hanno montato anche la morsettiera.
Non so perché in alcuni casi la montano dopo,sicuramente un motivo c'è.
Domani vado a farmi un giretto alla centrale di zona... Vediamo di beccare qualche bel volenteroso pandaman...

Inviato dal mio Honor 7

Non capisco la motivazione di montarlo dopo. Avrebbero dovuto metterlo da subito all'installazione del dslam cazxo. Ma con me fare una cosa normale no?!

Inviato dal mio Honor 7

Ah giusto. Siccome quella verde è la morsettiera dove collegano gli utenti Telecom, ho notato che ne sono presenti altre due ma bianche quindi per OLO Wholesale. Sono presenti quelle Wholesale ma non quelle Telecom. È una situazione a dir poco insolita.

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro