[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
edbedd21c9a80e7853c8a25c8339d95f.jpg

L'immagine perfetta è questa. Praticamente è così e al terzo posto invece di tutto grigio c'è solamente la "base" dove andrà installato il blocchetto verde.

Inviato dal mio Honor 7

L'impianto passa tutto in tombini Telecom impiantati in ogni via del residence,è tutto in perfetto stato e i lavori sono stati fatti in modo eccellente (quando non pagano loro non badano a spese) quindi assolutamente nessuno scavo da effettuare,basterà far passare la fibra nei tombini già esistenti.
Il residence è costituito da 3 palazzine a 3 piani e per il resto tutte ville private,è una zona e un residence abbastanza benestante,io sto in villa non in appartamento.
Quanto pagammo non te lo so dire ma posso dirti che pagavo (per i lavori) circa 20 euro al mese in più in bolletta del consorzio/condominio,ho pagato per circa un anno o poco piu.Ora,contanto che lo pagavano altre 300 famiglie i lavori per coprire tutto dovrebbero esser costati intorno ai 60/75 mila euro. 20x12=240
240 euro l'annox 300 persone=72.000
Conta anche spese legali e burocratiche che l'amministratore ha dovuto accollarsi.
Comunque a me per 20euro al mese non è costato nulla alla fine.

Cavolo allora per mettere la FTTH il costo e' bassissimo: altra storia e;' capire la Telecom quanto vi chiedera', ma non penso molto. Vedi se riesci a convincere i condomini ...

Cavolo allora per mettere la FTTH il costo e' bassissimo: altra storia e;' capire la Telecom quanto vi chiedera', ma non penso molto. Vedi se riesci a convincere i condomini ...
Io mi accontento della FTTC basta che la mettano però eh stica lol
Ora devo risolvere l'enigma del blocchetto verde. Potrebbero farci un film con tutti i miei anda e rianda da casa ad armadio e da casa a centrale ahhaha

Mi piace il tuo modo di pensare:rock::rock::rock::rock::rock1::rock1::rock1::rock1::asd::asd::asd::asd::cavallo::cavallo::cavallo::fumato::fumato::fumato::+1::+1::+1::luicera::luicera::luicera:

P.s però non mi dispiacerebbe pure a me una 1gbit
Anche a me non dispiacerebbe. Ma fidati che dopo 3 anni che usi ("USI" per modo di dire perchè non va quasi mai per bene) un collegamento adsl che cade 3 volte al giorno e che aggancia basso nonostante la vicinanza alla centrale (cavi SIPTEL della primaria da 24AWG messi male), una VDSL a 100/20 e tra un po' a 200/50 (che poi saranno 140/50) sembrano un miraggio.

Te l'ho detto è già stato deciso di metterla dopo la riunione di condominio,l'amministratore già si sta muovendo,è in attesa di una risposta da parte di TIM che dovrebbe arrivare questo mese.

Sinceramente non me ne farei un bel nulla e il mio sogno è la VDSL.
Mi piace il tuo modo di pensare
Anche a me non dispiacerebbe. Ma fidati che dopo 3 anni che usi ("USI" per modo di dire perchè non va quasi mai per bene) un collegamento adsl che cade 3 volte al giorno e che aggancia basso nonostante la vicinanza alla centrale (cavi SIPTEL della primaria da 24AWG messi male), una VDSL a 100/20 e tra un po' a 200/50 (che poi saranno 140/50) sembrano un miraggio.
gia alla fine se ti danno 140/50 stabili l'utente "non" standard che scarica robba grossa ma non sempre alla fine vanno bene dai. scaricare 60gb in 1 ora va bene dai. rispetto ai miseri 4mb che avevo io in adsl.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro