[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti, in una città vicino alla mia è stata pianificata poco tempo fa la centrale e diversi armadi per ottobre.
Ormai siamo al 20 ottobre ma non è stato montato manco un DSLAM, possibile?
Hanno soltanto messo qua e là le colonnine Enel.
Spero invece che per la mia città rispettino i tempi:

Devi aspettare dai 30 ai 60 giorni, sperando non ci siano intoppi

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi non è attualmente coperto dalla fibra o addirittura non ha nemmeno l'armadio pianificato come me, qualcuno sa se un OLO privato tipo planetel conviene e più o meno quanto costa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dipende se l'OLO ha coperto con fibra proprietaria.
Altrimenti dovrà rivendere in VULA la fibra di TIM.

Ciao a tutti, in una città vicino alla mia è stata pianificata poco tempo fa la centrale e diversi armadi per ottobre.
Ormai siamo al 20 ottobre ma non è stato montato manco un DSLAM, possibile?
Hanno soltanto messo qua e là le colonnine Enel.
Spero invece che per la mia città rispettino i tempi: hanno segnato dicembre e vedo che stanno sostituendo diversi ripartilinea, hanno fatto diversi scavi e hanno già messo alcune colonnine Enel.

Ma se la cabina è murata, come fanno ad aggiungere il DSLAM? Davanti c'è un tombino marchiato SIP ma non so a cosa serva...
Si, è possibile eccome.
Le variazioni sono all'ordine del giorno.
Non sempre è colpa di TIM, ma, in alcuni casi, la responsabilità dei ritardi sono da attribuire agli enti comunali/provinciali/statali.
Se l'ARL è murato è possibile sfruttare un pozzetto vicino o costruendolo ex novo.

Sulla mia richiesta di attivazione Fibra su numero Tim esistente ancora nessuna notizia. Nel frattempo il 13 avevo fatto richiesta nuova linea, questa e' passata, arriva il tecnico, forse, il 27. Sperem ..

Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire se questo cabinet è uno a 192 porte?
Servirebbe ai miei nopoti e mia sorella che stanno a Mantova

http://imgur.com/a/UgMci
UgMci

Esattamente. Stiamo indietro rispetto a quasi tutti i paesi sviluppati.

E io sto a 24 giorni da quando ho richiesto la Fibra-Rame e ancora niente .... mah

Da me TIM lavora veloce,tra scavi,posa e attivazione ONU sono passati due mesi e mezzo quindi sarei iprocrita a parlarne male.
Per l'attivazione a me è passato un mese,richiesta il 1 settembre e attivata il 30.Quindi fai tu.

Per chi non è attualmente coperto dalla fibra o addirittura non ha nemmeno l'armadio pianificato come me, qualcuno sa se un OLO privato tipo planetel conviene e più o meno quanto costa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Intendi un impianto fibra tuo privato tramite OLO privato?

Beh e ti pare veloce attivare un servizio in 30 giorni???

Le tempistiche sono quelle,non sono l'unico della zona da attivare,e comunque hanno 30 giorni di tempo per attivarti,quindi rientra nei tempi.Certo,è snervante su quello non ci piove ma alla fine non è manco niente di mortale i problemi sono altri non una fibra ottica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro