[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
E ti è andata anche di lusso! :sisi:
Ah bene!

Attivato da 15 giorni
Distanza di 329 metri dal cabinet.

Statistiche modem:
Visualizza allegato 219852

Speedtest con cavo:
Visualizza allegato 219850

Speedtest con wifi:
Visualizza allegato 219851

Vorrei precisare che il paese dove abito, Borgosatollo in provincia di Brescia, non è menzionato nei file wholesale di Tim. I lavori al mio armadio li hanno cominciati a fine Luglio, a metà Agosto sono stati ultimati ed esattamente un mese dopo l'Onu era attiva e la fibra vendibile.
Che bella connessione!

Per il fatto che non sia presente, probabilmente come dice il sito fibra.click "Se il tuo comune è piccolo (meno di 10mila abitanti), potresti essere collegato alla centrale di un altro comune".
Magari San Zeno? Che poi è pure più piccolo ancora. Boh.

Domanda al volo poco inerente. Ma quando io passo da ADSL da un altro operatore a fibra di Tim faccio direttamente il passaggio oppure quando viene il tecnico fa prima il passaggio ad ADSL Tim e dopo c'è il secondo incontro per la fibra? Grazie

Domanda al volo poco inerente. Ma quando io passo da ADSL da un altro operatore a fibra di Tim faccio direttamente il passaggio oppure quando viene il tecnico fa prima il passaggio ad ADSL Tim e dopo c'è il secondo incontro per la fibra? Grazie
Passaggio istantaneo a VDSL --CON-- intervento del tecnico a casa.

Inviato dal mio Honor 7

Su quando sarà disponibile non parlo perché non lo sò.Non ha saputo dirmi nemmeno lui quando sarà attivabile di preciso,e calcola che verrà messa man mano a tutti e non a tutti in un solo giorno.Lui mi ha parlato di Roma,nello specifico la mia zona dato che dopo l'ultimo firmware leggevo appunto "vectoring" l'ho chiamato per sapere,lui mi ha detto: "Si,stanno caricando i nuovi profili entro natale qui da te dovremmo esserci.Io ho già cominciato a caricare il nuovo profilo su tutti i 192,evidentemente è stato caricato anche nel tuo" Queste sono state le sue parole.

Ora,a rega a me mica me pagano per stare qui o avere ragione,ma che ci guadagno? se mi credete bene altrimenti amici come prima.

Ottima notizia, siamo con te!;)

Ultima modifica:
Sperando infostrada non tagli l' internet il 30 ottobre :muro:
Già mi sta limando la connessione.. Da 18 di media faccio manco 8.. Infami

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sperando infostrada non tagli l' internet il 30 ottobre :muro:
Già mi sta limando la connessione.. Da 18 di media faccio manco 8.. Infami

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Moderatore, utilizzi un linguaggio consono alla caratura del thread . Grazie
PS: Sto scherzando, non mi bannare

Si! nella linea DSL segna: "il codice" poi VDSL2 Vectoring.
Ho riavviato il modem e rifatto l'aggiornamento in remoto la scritta rimane! quindi un bug non è perché ripeto ho la conferma di un tecnico!
O se non ci credete basta ma che davvero fate come vi pare tanto natale voglio sentire che mi dice chi non ci credo.
Come per lo scolapasta mi farò grasse risate ;)
Fatti grasse risate, che atteggiamento da culo, tu sembri un utente con potenzialità molto alte qua dentro, devi capire che un conto é dire una cosa e un un altro conto é dirlo argomentando.
Come con quel cavolo di scolapasta.
Se tu dicevi di no e basta, sai il cavolo che me ne fregava della tua opinione visto che tutti i tecnici mi dicevano il contrario e che fastweb vendeva lo stesso presunto hardware come compatibile col 35b. A maggior ragione poi agganciava anche di più.
Di cosa mi fidavo, delle fonti ufficiali o di un'opinione sparata a ca22o?
Ho dovuto aprirlo per darvi una conferma tecnica e obbiettiva.
E ribadisco, i tuoi interventi hanno un enorme potenziale e quando li leggo, come questa storia del 35b mi si illuminano gli occhi.
Non so cosa tu abbia scritto dopo questo post quotato, appena invio questa risposta continuo a leggere.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ottima notizia, siamo con te!;)

Si ma io preciso ancora ripetendo che parlo della mia zona,quindi non ho detto che a tutti sarà messo entro natale,io parlo di Roma poi se ad altri arriverà dopo non lo posso sapere non ho la palla di vetro.
Non vedo perché dovrei dire fesserie quando ho sia il firmware che la parola di chi ci lavora come prove solide.
Per di più ripeto che di bug non si tratta perché prima di avere certezza dal tecnico,ho sia riavviato il modem sia reinstallato l'ultimo firmware ma non cambia,la scritta VDSL2 Vectoring rimane,quindi di bug non si tratta assolutamente.
Semplicemente questa scritta è apparsa appena dopo un aggiornamento del modem.
Dettaglio in più (non so se sia per quello) ma io ieri avevo visto due tecnici TIM lavorare sull'ONU per circa 2 orette (ho l'ONU difronte la finestra) non so cosa stessero facendo ma poco dopo in serata ho ricevuto il nuovo firmware.
Ripeto per l'ultima volta che è stato solo preparato l'ONUcab,quindi aggiornati anche i modem.
Al momento lo scolapasta non supporta il 35b ma potrebbero benissimo sbloccarlo tramite aggiornamento,lo sanno loro cosa fare non noi.Probabile anche che serva un altro modem.
Il profilo 35b non compare perché per farlo devi attivare l'offerta della 200mega.
Morale della favola: Tutto pronto in ONU per la 200,serve solo la vendibilità e ultimi controlli tecnici.
La funzionalità del 35b sullo scolapasta potrebbe benissimo essere bloccata e se vogliono possono sbloccarla quando vogliono tramite firmware.
Probabile anche sia stata già sbloccata con l'ultimo aggiornamento ma avendo ancora la 100 vedo il profilo 17a.

Lo sanno loro cosa fare non noi,non sono scemi.

Fatti grasse risate, che atteggiamento da culo, tu sembri un utente con potenzialità molto alte qua dentro, devi capire che un conto é dire una cosa e un un altro conto é dirlo argomentando.
Come con quel cavolo di scolapasta.
Se tu dicevi di no e vasta, sai il cavolo che me ne fregava della tua opinione visto che tutti i tecnici mi dicevano il contrario e che fastweb vendeva lo stesso presunto hardware come compatibile col 35b. A maggior ragione poi agganciata anche di più.
Di cosa mi fidavo, delle fonti ufficiali o di un'opinione sparata a ca22o?
Ho dovuto aprirlo per darvi una conferma tecnica e obbiettiva.
E ribadisco, i tuoi interventi hanno un enorme potenziale e quando li leggo, come questa storia del 35b mi si illuminano gli occhi.
Non so cosa tu abbia scritto dopo questo post quotato, appena invio questa risposta continuo a leggere.

Quando tu hai aperto lo scolapasta dicendo che non supportava il 35b io lo avevo già detto da qualche giorno prima ma nessuno mi credeva.Chi ti dice che anche io non abbia fatto dei test per affermarlo? fatto stà che lo dissi per primo,ma il problema non è questo.
Che poi a sto punto poco importa dato che lo scolapasta potrebbe supportarlo il 35b,magari è solo "nascosto" e lo sbloccheranno.Altrimenti nuovo modem per tutti.
Io dei miei amici tecnici mi fido perché cavolate non me ne hanno mai dette e sono persone molto preparate,e di certo non vengono a dirmi fesserie dato che sono amici di famiglia da anni.Quindi mi fido a occhi chiusi.

Quando tu hai aperto lo scolapasta dicendo che non supportava il 35b io lo avevo già detto da qualche giorno prima ma nessuno mi credeva.Chi ti dice che anche io non abbia fatto dei test per affermarlo? fatto stà che lo dissi per primo,ma il problema non è questo.
Che poi a sto punto poco importa dato che lo scolapasta potrebbe supportarlo il 35b,magari è solo "nascosto" e lo sbloccheranno.Altrimenti nuovo modem per tutti.
Io dei miei amici tecnici mi fido perché cavolate non me ne hanno mai dette e sono persone molto preparate,e di certo non vengono a dirmi fesserie dato che sono amici di famiglia da anni.Quindi mi fido a occhi chiusi.
Vedi? É questo il punto.
"Chi ti dice che io non avevo già fatto dei test"
Che ragione hai allora di non argomentare un intervento? Siamo qua per questo, no?
A maggior ragione se devi sbugiardare le voci ufficiali di Tim.
Tanto per rimanere in tema, AVEVI RAGIONE TU, i 2 modem non sono compatibili e dato che ho visto con i miei occhi e postato le foto dei processori dei modem, ti assicuro che non sbloccheranno un bel nulla visto che i bcm63168 non sono nativamente compatibili col 35b

Vedi? É questo il punto.
"Chi ti dice che io non avevo già fatto dei test"
Che ragione hai allora di non argomentare un intervento? Siamo qua per questo, no?
A maggior ragione se devi sbugiardare le voci ufficiali di Tim.

Ma come posso argomentare se quando dico una cosa nuova c'è sempre qualche professore che mi contraddice e ti rema contro? ovvio che poi lascio correre e me ne frego.
Io ho saputo (da fonti attendibilissime) che lo scolapasta non supportava il 35b,quindi ho pensato di dirlo a tutti qui nel forum e sono stato puntualmente attaccato e preso come bugiardo,poi quando arrivò conferma si sono scusati in privato.Vabbè.
Essendo lo stesso che usa FW è possibile che supporti il 35b ma è una funziona nascosta o bloccata da TIM,quindi magari andrà bene,oppure no chissà.
Dalle mie "indagini" è emerso che non è compatibile con il 35b,ma qual'ora lo fosse ma la funzione è nascosta io non posso saperlo.Sarà TIM a sbloccarlo.

Ma come posso argomentare se quando dico una cosa nuova c'è sempre qualche professore che mi contraddice e ti rema contro? ovvio che poi lascio correre e me ne frego.
Io ho saputo (da fonti attendibilissime) che lo scolapasta non supportava il 35b,quindi ho pensato di dirlo a tutti qui nel forum e sono stato puntualmente attaccato e preso come bugiardo,poi quando arrivò conferma si sono scusati in privato.Vabbè.
Essendo lo stesso che usa FW è possibile che supporti il 35b ma è una funziona nascosta o bloccata da TIM,quindi magari andrà bene,oppure no chissà.
Dalle mie "indagini" è emerso che non è compatibile con il 35b,ma qual'ora lo fosse ma la funzione è nascosta io non posso saperlo.Sarà TIM a sbloccarlo.
Non possono sbloccare un bel nulla perché c'è un limite hardware.
Non è mica il Netgear D7800 che è perfettamente compatibile con un aggiornamento firmware.
Non dimenticare, poi, che la versione di "scolapasta" Fastweb è diversa da quella TIM (per questo si è generata confusione con me e gli altri colleghi; a parte le documentazioni tecniche di collaudo et similia che mi sono state sottoposte).
Controlla sul portale dell'operatore: troverai 2 versioni dello stesso modem.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro