[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Stamattina viene il tecnico! Tempi accettabili... Sempre se sarà già attiva oggi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bello... La bolletta di questo mese è di 92 E... Mi hanno fatto pagare anche una parte dell'offerta precendente :muro:
Anche a me fecero pagare parte del precedente abbonamento ADSL (oltre all'intervento tecnico di €49, restituitomi grazie a Lorenzo).
Dipende dal giorno effettivo di fatturazione.
E' normale dover pagare residui di precedenti offerte.
Se ritieni che la fatturazione sia erronea, apri un reclamo.
Chiuso OT.
;)

Possibile che il modem(adb)ha problemi con i dispositivi a cui ho assegnato manualmente l'indirizzo ip(per forza)?
Smart tv e stampante si disconnettono a loro piacimento,devo riavvare il modem e in alcuni casi resettare i dispositivi per risolvere.
La situazione è peggiorata dopo aver cambiato la password di default,all'inizio sembrava reggere ma dopo qualche giorno di nuovo problemi.
Tra l'altro anche pc e telefoni impiegano 20 30 secondi a riconoscere la rete e iniziare a navigare...non so più cosa fare

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si, perché la parte router fa "un tantino" pena...! :asd:

Sarebbe l'equivalente di Tim smart casa.
Costa meno in Germania (44,95 vs 53,80) ma non ha Tim vision.

@luigidavino ma Tim smart fibra in caso di passaggio a un altro gestore richiede 99 euro?
(non è che ti secchi con tutte queste domande che ti faccio?)
Dipende dall'anzianità della linea.
Trovi tutte le info sul contratto. ;)

P.S.: tranquillo, non mi secchi. :)

Ma l'avete mai usata?
A me fa abbastanza schifo l'offerta e poi necessita della Smart TV o basta un PC collegato?
:boh:

Quote if you like to be replied ;)
Timvision ce l'ho quasi dalla prima ora.
Tanto schifo, tutto sommato, non fa.

Il vero problema è il software di gestione degli apparecchi (parlo solo di decoder, in quanto usufruisco del servizio solo mediante questi).
Si può anche usare attraverso app per Smart TV, smartphone e PC.

Ho avuto sia il vecchio modello "quadrato" nero e, tutt'ora, ho il nuovo box "rotondo" con Android TV.
Entrambi costruiti da Technicolor.
Entrambi con le loro pecche.

Il "quadrato" aveva diverse pecche lato software (gli ingegneri di TIM non si sforzano affatto di compilare un firmware decente per i loro apparecchi...) e il telecomando, sempre per un problema software, impartiva un doppio comando nella stragrande maggioranza dei casi.
Quasi inusabile.

Restituito nel mese di Agosto, mi sono fatto inviare il nuovo box.
Tutt'altra storia: veloce, reattivo, abbastanza fluido, ma con qualche bug dovuto sia al firmware personalizzato, sia ad alcune carenze insite in Android.

Attraverso Timvision fruisco anche di Netflix.
Col vecchio decoder la qualità era eccellente (1080p).
Col nuovo ancora non è possibile utilizzare l'app ufficiale, ma io uso lo stesso la versione per smartphone grazie ad uno stratagemma. ;)

Devo dire che per il prezzo irrisorio (dell'epoca = €5, decoder compreso; ora €2 per noleggio box) è un buon servizio.
Ci sono contenuti interessanti (mi regalarono American Sniper in prima visione esclusiva) e, alcuni, esclusivi per la piattaforma.

Io mi ritengo più che soddisfatto.
Calcola che, oltre a Netflix, ho anche un abbonamento Sky con Cinema. :)

Timvision ce l'ho quasi dalla prima ora.
Tanto schifo, tutto sommato, non fa.

Il vero problema è il software di gestione degli apparecchi (parlo solo di decoder, in quanto usufruisco del servizio solo mediante questi).
Si può anche usare attraverso app per Smart TV, smartphone e PC.

Ho avuto sia il vecchio modello "quadrato" nero e, tutt'ora, ho il nuovo box "rotondo" con Android TV.
Entrambi costruiti da Technicolor.
Entrambi con le loro pecche.

Il "quadrato" aveva diverse pecche lato software (gli ingegneri di TIM non si sforzano affatto di compilare un firmware decente per i loro apparecchi...) e il telecomando, sempre per un problema software, impartiva un doppio comando nella stragrande maggioranza dei casi.
Quasi inusabile.

Restituito nel mese di Agosto, mi sono fatto inviare il nuovo box.
Tutt'altra storia: veloce, reattivo, abbastanza fluido, ma con qualche bug dovuto sia al firmware personalizzato, sia ad alcune carenze insite in Android.

Attraverso Timvision fruisco anche di Netflix.
Col vecchio decoder la qualità era eccellente (1080p).
Col nuovo ancora non è possibile utilizzare l'app ufficiale, ma io uso lo stesso la versione per smartphone grazie ad uno stratagemma. ;)

Devo dire che per il prezzo irrisorio (dell'epoca = €5, decoder compreso; ora €2 per noleggio box) è un buon servizio.
Ci sono contenuti interessanti (mi regalarono American Sniper in prima visione esclusiva) e, alcuni, esclusivi per la piattaforma.

Io mi ritengo più che soddisfatto.
Calcola che, oltre a Netflix, ho anche un abbonamento Sky con Cinema. :)
Ma se ci sono delle carenze hardware, che si sforzano a fare gli ingegneri, scusa?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ma se il processore è quello che è, è inutile progettare firmware talmente sofisticati

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Conosci le specifice techiche dei 2 box?
Credo di no...
Comunque:
1. il quadrato aveva un INTEL ATOM CE 4230 + 1 GB di RAM;
2. il box Android TV ha un Marvell BG4CT Quad Core + 2 GB di RAM + 8 GB di Flash.

Come vedi sono ben "carrozzati".

E' il firmware che fa pena.
Io li ho testati a fondo e, se permetti, parlo con cognizione di causa. ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro