[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Timvision ce l'ho quasi dalla prima ora.
Tanto schifo, tutto sommato, non fa.

Il vero problema è il software di gestione degli apparecchi (parlo solo di decoder, in quanto usufruisco del servizio solo mediante questi).
Si può anche usare attraverso app per Smart TV, smartphone e PC.

Ho avuto sia il vecchio modello "quadrato" nero e, tutt'ora, ho il nuovo box "rotondo" con Android TV.
Entrambi costruiti da Technicolor.
Entrambi con le loro pecche.

Il "quadrato" aveva diverse pecche lato software (gli ingegneri di TIM non si sforzano affatto di compilare un firmware decente per i loro apparecchi...) e il telecomando, sempre per un problema software, impartiva un doppio comando nella stragrande maggioranza dei casi.
Quasi inusabile.

Restituito nel mese di Agosto, mi sono fatto inviare il nuovo box.
Tutt'altra storia: veloce, reattivo, abbastanza fluido, ma con qualche bug dovuto sia al firmware personalizzato, sia ad alcune carenze insite in Android.

Attraverso Timvision fruisco anche di Netflix.
Col vecchio decoder la qualità era eccellente (1080p).
Col nuovo ancora non è possibile utilizzare l'app ufficiale, ma io uso lo stesso la versione per smartphone grazie ad uno stratagemma. ;)

Devo dire che per il prezzo irrisorio (dell'epoca = €5, decoder compreso; ora €2 per noleggio box) è un buon servizio.
Ci sono contenuti interessanti (mi regalarono American Sniper in prima visione esclusiva) e, alcuni, esclusivi per la piattaforma.

Io mi ritengo più che soddisfatto.
Calcola che, oltre a Netflix, ho anche un abbonamento Sky con Cinema. :)
grazie per il feedback.

mi stavo giusto chiedendo se ne valesse la pena
in fondo usando sky non me ne sono mai curato.

preferivo ridurre il costo tra sky e fibra telecom unendo le cose. Dici che ne vale la pena?
mi sembra che non volli attivarlo TimVision proprio per evitare costi aggiuntivi (anche se 5 euro di fatto acino acino :/)

grazie per il feedback.

preferivo ridurre il costo tra sky e fibra telecom unendo le cose. Dici che ne vale la pena?
mi sembra che non volli attivarlo TimVision proprio per evitare costi aggiuntivi (anche se 5 euro di fatto acino acino :/)
Guarda, evita l'offerta Sky+TIM via VDSL2.
Tieni i 2 abbonamenti separati.
E' molto meglio.
Le prestazioni ottenibili via satellite non sono replicabili con la fibra.
Quell'offerta è adatta SOLO a chi non può permettersi di installare la parabola per problemi tecnici o amministrativi (ostacoli fisici che impediscono la ricezione; amministratore di condominio che vieta l'installazione del disco, ...). ;)

Conosci le specifice techiche dei 2 box?
Credo di no...
Comunque:
1. il quadrato aveva un INTEL ATOM CE 4230 + 1 GB di RAM;
2. il box Android TV ha un Marvell BG4CT Quad Core + 3 GB di RAM + 8 GB di Flash.

Come vedi sono ben "carrozzati".

E' il firmware che fa pena.
Io li ho testati a fondo e, se permetti, parlo con cognizione di causa. ;)
Se permetti, parlo anch'io con cognizione di causa . Chiudiamo qui la discussione che è OT perché non ho voglia . Finiamola di dare colpa a chicchessia(tim, ingegneri e compagnia cantando) perché mi sono veramente rotto le p*****

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Se permetti, parlo anch'io con cognizione di causa . Chiudiamo qui la discussione che è OT perché non ho voglia . Finiamola di dare colpa a chicchessia(tim, ingegneri e compagnia cantando) perché mi sono veramente rotto le p*****

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Figurati.
Possiamo chiudere tranquillamente.
Non c'è bisogno di scaldarsi inutilmente.
Ho riportato delle considerazioni oggettive che condividono anche persone molto più esperte di me in altri lidi dove scrivo (prettamente specializzati in TV e Satellite).

P.S.: il "quadrato" nero è tutt'ora in uso anche per altri provider OTT nel mondo, e nessuno lamenta problemi.
Chiuso OT.

Guarda, evita l'offerta Sky+TIM via VDSL2.
Tieni i 2 abbonamenti separati.
E' molto meglio.
Le prestazioni ottenibili via satellite non sono replicabili con la fibra.
Quell'offerta è adatta SOLO a chi non può permettersi di installare la parabola per problemi tecnici o amministrativi (ostacoli fisici che impediscono la ricezione; amministratore di condominio che vieta l'installazione del disco, ...). ;)
ah ecco...mi hai fermato subito :vv:

e io che speravo di risparmiare qualcosa :/

in fondo con la parabola cmq ho problemi causa vento ogni tanto
ma il 90% del tempo va benone. senza intoppi

ah ecco...mi hai fermato subito :vv:

e io che speravo di risparmiare qualcosa :/

in fondo con la parabola cmq ho problemi causa vento ogni tanto
ma il 90% del tempo va benone. senza intoppi
OT
Se hai problemi col vento può essere che:
1. non hai un puntamento "ad hoc";
2. la "culla" della parabola non è adeguatamente fissata con le zanche al palo;
3. il sostegno (palo, supporto ad L) non regge bene il disco.
Fai questi controlli e vedrai che la situazione migliorerà. ;)
Fine OT

grazie per il feedback.

Mollato sky quando è uscito Netflix.
Contentissimo.

Se sei patito di sport, no

:boh:
Conosci le specifice techiche dei 2 box?
Credo di no...
Comunque:
1. il quadrato aveva un INTEL ATOM CE 4230 + 1 GB di RAM;
2. il box Android TV ha un Marvell BG4CT Quad Core + 3 GB di RAM + 8 GB di Flash.

Come vedi sono ben "carrozzati".

E' il firmware che fa pena.
Io li ho testati a fondo e, se permetti, parlo con cognizione di causa. ;)

Ciao Luigi
Sicuro che il box Android ha 3gb di ram? Perchè su kodi me ne indica solo 1 :boh:

Benissimo! :figo:
Posta anche le statistiche del modem.
eccole qua:
6258404Cattura.PNG

P.S. non sono sicuro siano queste :D nel caso edito e inserisco quelle corrette...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro